Vai al contenuto

Nuovi Macbook Pro, Quando?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Si vocifera un evento tra 9-15 settembre dove dovrebbero buttare fuori un nuovo iphone 7 (ormai troppe foto e rendering ci stanno in giro) e i macbook pro.

Il problema è che ancora non si sa una cippa di questo discorso.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, avevo letto qualcosa in giro ma non capivo bene se si parlava di settembre o ottobre .. se era ottobre era un po' tardi.

Provo ad aspettare .. del resto quelli in vendita come HW sono parecchio vecchiotti.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito l'evento di presentazione del nuovo hardware per il secondo semestre dell'anno viene fatto all'inizio di settembre.

A breve si dovrebbero quindi avere notizie più precise, perché Apple manda gli inviti alla stampa con una ventina di giorni di anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito l'evento di presentazione del nuovo hardware per il secondo semestre dell'anno viene fatto all'inizio di settembre.

A breve si dovrebbero quindi avere notizie più precise, perché Apple manda gli inviti alla stampa con una ventina di giorni di anticipo.

Qua siamo, mi dispiace solo che sui pro non siano usciti piu rumors dopo le foto leaked.

grazie, avevo letto qualcosa in giro ma non capivo bene se si parlava di settembre o ottobre .. se era ottobre era un po' tardi.

Provo ad aspettare .. del resto quelli in vendita come HW sono parecchio vecchiotti.

grazie!

Ti do ragione sull hardware in pieno, ma anche ti devo dire che ancora funziona alla grande.

Solo che conviene prenderlo o come occasione o sui ricondizionati o scontato studente.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook pro del marzo 2014 (modello top) ancora funziona che è una meraviglia anche su compiti pesanti di montaggio video. Capisco però che acquistarlo adesso non abbia molto senso. Io stesso, se malauguratamente mi dovessero rubare quello che ho (o mi si dovesse rompere) non ricomprerei il modello che è oggi in vendita. In pratica identico al mio con solo l'aggiunta di qualche modesto speed bump. Non metterei però la mano sul fuoco che annuncino la nuova linea dei MacBook Pro (oltre che degli Air i quali sono, a mio avviso, ancora più obsoleti) nel medesimo evento in cui presenteranno il nuovo iPhone. Vedo più questo annunciato ai primi di settembre e i Mac nella seconda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Siamo quasi a fine mese e non ci stanno rumore seri.

Speriamo che esca qualcosa in questi giorni sennò compro nuovamente il pro retina.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a pensare che Apple potrebbe rimandare l'uscita dei nuovi MBP a quando Intel sarà pronta con i nuovi processori, cioè a fine anno. Francamente non avrebbe molto senso presentare una nuova linea di prodotti professionali con a bordo un processore "vecchio". Secondo me sarebbe la scelta più saggia. E dimostrerebbe che Cupertino differenzia ancora i prodotti consumer e i mobile device dalle macchine destinate al mercato professionale. I primi uscirebbero secondo cadenze dettate dal mercato i secondi quando vi è un autentico motivo per lanciare un nuovo modello. Io di certo non cambierò il mio MBP di due anni e mezzo se non con un modello nuovo, non per l'estetica ma per i contenuti. Vale a dire ultimo processore Intel, Thunderbolt 3 e connessioni USB-C. E possibilmente tastiera come quella del MacBook 12" Retina. In caso contrario risparmio e mi tengo il mio MBP 15"che continua ad essere perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pan potrebbe essere anche come pensi tu ma io conosco un altra Apple e quindi un altra teoria.

La Apple che conosco è quella che prima fa uscire il modello nuovo e poi sfrutta il cambio semestrale per mettere l hardware più recente.

Se aspetta i Kirby o come si chiamano, non potrebbe poi sfruttare il solito aggiornamento di marzo-aprile e dovrà rifare il sistema di raffreddamento o cmq adattare il modello all architettura nuova.

Invece farà al solito sistema, ovvero lanciare il nuovo MacBook pro con gli skylake (processori e sistemi belli rodati) ora è poi inserirà i nuovi chipset l anno prossimo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che entrambe le ipotesi siano plausibili. Vedremo cosa sceglierà Apple. Io ti confesso che mi piacerebbe di più la prima. 

 

A me , se non fosse che a settembre dovro prendermi per forza un notebook, piacerebbe pure la prima perchè se uno lancia un prodotto duraturo almeno 2-3 anni è giusto che abbia un hardware veramente nuovo.

COmunque sia siamo qua e ancora non ho trovato nessun rumor nuovo.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a pensare che Apple potrebbe rimandare l'uscita dei nuovi MBP a quando Intel sarà pronta con i nuovi processori, cioè a fine anno. Francamente non avrebbe molto senso presentare una nuova linea di prodotti professionali con a bordo un processore "vecchio".

Veramente io leggevo che i MBPr 2015 che sono attualmente in vendita hanno hardware del 2013, fai tu  :DD

 

Inoltre i processori Kaby Lake che servirebbero ai Pro non usciranno prima di febbraio 2017 stando a quanto leggevo su vari siti di rumors, quindi non si tratta di rimandare l'uscita di 1-2 mesi (si parla di ottobre), ma di altri 4-5 minimo, e nel frattempo continuare a mantenere in vendita macchine stravecchie, carissime, e continuare a perdere guadagni perché le vendita stanno scendendo mese dopo mese, ovviamente. Se uno è disperato per avere un Mac ok, è un discorso, ma io un MBPr in questo momento non lo vorrei manco gratis visto quello che offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale considera che i processori presenti attualmente sono broadwell mentre gli skylake sono presenti da quasi 2 anni.

Io sono tra quelli che godrebbero per un nuovo macbook pro e cercano un portatile da comprare appena entra il mese ma, come proprio tu dici, non li voglio nemmeno regalati.

Intanto HP ha buttato fuori il suo nuovo HP spectre meraviglioso e sottile quasi quanto il macbook retina, per quanto sia solo con pannello fullhd ips e non retina.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentare un Mac con processore Skylake per me sarebbe una presa in giro, dato che sono CPU vecchie ed a breve usciranno i Kaby Lake. Soprattutto perché Apple solitamente utilizza le schede video integrate, ed oltre a miglioramenti per quanto riguarda i consumi, ci sono anche per la grafica!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentare un Mac con processore Skylake per me sarebbe una presa in giro, dato che sono CPU vecchie ed a breve usciranno i Kaby Lake. Soprattutto perché Apple solitamente utilizza le schede video integrate, ed oltre a miglioramenti per quanto riguarda i consumi, ci sono anche per la grafica!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Si ma per colpa di Apple io ho atteso ed ora quasi sicuramente prendo un windows.

Amico mio se Apple avesse fatto o aggiornamento a Sky o hanno scorso, non ci sarebbe nessuno a lamentarsi di questa cosa.

Siccome invece Apple ormai coi computer va con comodo fregandosene,, sta dietro a tutti.

Per capirci, prima faceva la differenza in tutto e o hardware al massimo stava mezzo passò indietro agli altri (soprattutto discorso scheda video).

Ora sta così indietro e messo in stallo che i lancia fuori un Macbook sky adesso è ci fa lo speed l anno prossimo o io sono il primo che, veramente a malincuore, si dovrà attendere agli zenbook/lenovo (gli unici al momento che secondo me ci vanno vicini).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per colpa di Apple io ho atteso ed ora quasi sicuramente prendo un windows.

Amico mio se Apple avesse fatto o aggiornamento a Sky o hanno scorso, non ci sarebbe nessuno a lamentarsi di questa cosa.

Siccome invece Apple ormai coi computer va con comodo fregandosene,, sta dietro a tutti.

Per capirci, prima faceva la differenza in tutto e o hardware al massimo stava mezzo passò indietro agli altri (soprattutto discorso scheda video).

Ora sta così indietro e messo in stallo che i lancia fuori un Macbook sky adesso è ci fa lo speed l anno prossimo o io sono il primo che, veramente a malincuore, si dovrà attendere agli zenbook/lenovo (gli unici al momento che secondo me ci vanno vicini).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nessun portatile a mio parere è paragonabile ad un MacBook Pro retina, nessuno. Sicuramente quest'anno usciranno i nuovi modelli, ma è tutto una sorpresa..

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun portatile a mio parere è paragonabile ad un MacBook Pro retina, nessuno. Sicuramente quest'anno usciranno i nuovi modelli, ma è tutto una sorpresa..

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Nono ci sono e alcuni, come gli zenbook, sono molto più validi.

Ormai su windows siamo a livelli di Macbook air fusi con macbook retina.

L unico reale vantaggio che ancora resta ai macbook pro è la risoluzione retina, per quanto io abbia constatato essere meno utile del previsto e ancora molti portatili win non hanno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello della pattumiera di MacBook Air non lo metto in dubbio, ma è anni luce indietro rispetto ad OS X ed ai MacBook Pro retina.

Windows non è ancora oggi capace di gestire alte risoluzioni in maniera decente e di fornire sicurezza e stabilità, ed avere un input diverso dal vecchio e preistorico mouse.

Non parliamo poi di ecosistema, l'unico funzionante su windows è quello dei virus e malware vari.

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello della pattumiera di MacBook Air non lo metto in dubbio, ma è anni luce indietro rispetto ad OS X ed ai MacBook Pro retina.

Windows non è ancora oggi capace di gestire alte risoluzioni in maniera decente e di fornire sicurezza e stabilità, ed avere un input diverso dal vecchio e preistorico mouse.

Non parliamo poi di ecosistema, l'unico funzionante su windows è quello dei virus e malware vari.

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Ti dirò che le alte risoluzioni le sa gestire bene perché ho avuto un surface pro 4 e solo se mettevo la risoluzione max soffrivo con le icone/nomi dei file.

Il resto tutta una definizione che sembrava uscire dallo schermo.

Ed era un 12"!

Sul discorso trackpad diciamo che in parte hai ragione perché sono ancora tanti i trackpad fatti male o a livello di dieci anni fa.

Per il resto superano anche i mbpr per l hardware interno è per estetica.

Il resto sono i soliti discorsi che facciamo qui tutti i giorni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pro retina e mettendo la risoluzione nativa fa schifo con Windows, sono costretto ad allargare gli elementi del sistema con una qualità pessima.

Comprare un computer con risoluzione video decente per poi farlo andare a meno, non ha assolutamente senso.

La forza di OS X è il software, non l'hardware. Puoi avere chissà qualche hardware, ma se il software fa schifo di certo non farsi granché.

Libero comunque di sprecare soldi con un PC Windows :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pro retina e mettendo la risoluzione nativa fa schifo con Windows, sono costretto ad allargare gli elementi del sistema con una qualità pessima.

Comprare un computer con risoluzione video decente per poi farlo andare a meno, non ha assolutamente senso.

La forza di OS X è il software, non l'hardware. Puoi avere chissà qualche hardware, ma se il software fa schifo di certo non farsi granché.

Libero comunque di sprecare soldi con un PC Windows :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 7 utilizzando Tapatalk 6.1.3

Si ma il pro retina non è migliore, visto che la risoluzione non puo andare oltre a 1680 nativamente (se poi lo sblocchi non vedi na cippa con tutto miniaturizzato)

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dalla tua vista. Il mio è spettato su "più spazio" e si vede tutto benissimo. Tieni presente che i miei occhi non hanno più 20 anni... Anzi li hanno raddoppiati abbondantemente. Inoltre affermare che un odierno MBP 15" non lo si vorrebbe nemmeno in regalo mi sembra una iperbole poco appropriata. Il mio, vecchio di oltre due anni, va ancora benissimo. Un signor computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. ritornando a titolo originale della discussione, visto che (ameno che non mi sia sfuggito qualcosa) passato il 7 Settembre dove sono stati presentati nuovo iPhone, nuovo Apple Watch, quando secondo voi potrebbero essere presentati i nuovi MacBook Pro?

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza certo che li presenteranno entro la prima settimana di ottobre con Kaby lake per immetterli nelle catene distributive entro la prima settimana di novembre. Così fosse, ritengo che Apple abbia fatto stra bene ad attendere e montare Kaby lake a bordo dei nuovi Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza certo che li presenteranno entro la prima settimana di ottobre con Kaby lake per immetterli nelle catene distributive entro la prima settimana di novembre. Così fosse, ritengo che Apple abbia fatto stra bene ad attendere e montare Kaby lake a bordo dei nuovi Mac.

Ciao, posso chiederti cosa ti fa pensare che possa accadere ciò?? Vale la pena allora aspettare per l'acquisto?

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza certo che li presenteranno entro la prima settimana di ottobre con Kaby lake per immetterli nelle catene distributive entro la prima settimana di novembre. Così fosse, ritengo che Apple abbia fatto stra bene ad attendere e montare Kaby lake a bordo dei nuovi Mac.

Tanta certezza ormai con apple non ci sta piu.

Come ho gia scritto, per me e senza considerare Apple, sarebbe stato piu opportuno presentarli ora i mac e dopo gli iphone.

Ora si va solo a? E chi vuole un nuovo computer fa prima ad emigrare altrove.

I portatili nuovi windows a fine settembre/prima settimana di ottobre saranno nei negozi mentre ancora Apple dovra presenterali e poi renderli disponibili.

Se è fortunata, come lo sta divenendo ora grazie al note7 esplosivo, magari puo avere me ed altri clienti davanti la porta senno che si goda i suoi melafonini da 1000€.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta certezza ormai con apple non ci sta piu.

Come ho gia scritto, per me e senza considerare Apple, sarebbe stato piu opportuno presentarli ora i mac e dopo gli iphone.

Ora si va solo a? E chi vuole un nuovo computer fa prima ad emigrare altrove.

I portatili nuovi windows a fine settembre/prima settimana di ottobre saranno nei negozi mentre ancora Apple dovra presenterali e poi renderli disponibili.

Se è fortunata, come lo sta divenendo ora grazie al note7 esplosivo, magari puo avere me ed altri clienti davanti la porta senno che si goda i suoi melafonini da 1000€.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Samsung mi è antipatica oltre come prodotti anche come modo di porsi, però impiccarla a una serie di batterie difettose non mi pare logico. Certo che le conseguenze sono drammatiche e quindi fa bene a ritirare gli apparecchi (non credo che nessuno di noi dormirebbe tranquillo sapendo che c'è una sia pur lieve possibilità che il terminale potrebbe prendere fuoco nella notte) però si tratta di "poche" decine di casi su centinaia di migliaia di phablet venduti. Tornando ai nostri amati MBP, ho scritto "abbastanza" certo nel senso che ritengo probabile che Apple stia traccheggiando in attesa dei Kaby lake che potrebbe ricevere, è già accaduto in passato,  un poco prima degli altri in modo di essere nei negozi per i primi di novembre. Non ho "fonti" particolari in Apple, sto solo seguendo un filo logico. Capisco, Windowsvista, la tua necessità di cambiare il computer ma a me sembra un segno di serietà far uscire macchine nuove quando ci sono gli estremi per poterlo fare. I mac professionali non sono gli iPhone. E per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanta certezza ormai con apple non ci sta piu.

Come ho gia scritto, per me e senza considerare Apple, sarebbe stato piu opportuno presentarli ora i mac e dopo gli iphone.

Ora si va solo a? E chi vuole un nuovo computer fa prima ad emigrare altrove.

I portatili nuovi windows a fine settembre/prima settimana di ottobre saranno nei negozi mentre ancora Apple dovra presenterali e poi renderli disponibili.

Se è fortunata, come lo sta divenendo ora grazie al note7 esplosivo, magari puo avere me ed altri clienti davanti la porta senno che si goda i suoi melafonini da 1000€.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Guarda che il core business dell'azienda sono proprio i Melafonini che tanto sbeffeggi...

In ogni caso, credo che a brevissimo si avranno notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti! Mi aggiungo a questa discussione perchè anche io sono in attesa dei nuovi MBP. Ho un ormai vecchiotto MBP metà 2010 che poverino comicia ad arrancare! Sinceramente è da un po' che non sento rumors su una imminente uscita. Pensate ancora potrebbero presentarli in ottobre?

Inoltre parlate tanto dei nuovi processori Kaby Lake. Pensate davvero che possano fare la differenza? Tanto da essere il motivo della lunga attesa? Mi pare di aver letto che dovrebbero debuttare a inizio anno nuovo. Ammetto di essere piuttosto ignorante in materia..

La mia sensazione generale è che Apple ci stia abbandonando.. Esce un iPhone senza grosse innovazioni ogni anno (anzi magari con qualche jack in meno), mentre i Mac sono lasciati indietro. Io capisco che l'utente medio pensa allo Smartphone e all'iPad, ma che mi risulti mamma Apple vende ancora computer, e non proprio gratuitamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...