Vai al contenuto

Nuovi Macbook Pro, Quando?


Messaggi raccomandati

Tanta certezza ormai con apple non ci sta piu.

Come ho gia scritto, per me e senza considerare Apple, sarebbe stato piu opportuno presentarli ora i mac e dopo gli iphone.

Ora si va solo a? E chi vuole un nuovo computer fa prima ad emigrare altrove.

I portatili nuovi windows a fine settembre/prima settimana di ottobre saranno nei negozi mentre ancora Apple dovra presenterali e poi renderli disponibili.

Se è fortunata, come lo sta divenendo ora grazie al note7 esplosivo, magari puo avere me ed altri clienti davanti la porta senno che si goda i suoi melafonini da 1000€.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

pensare che uno passi a windows solo perchè ora i mac non sono aggiornati è una cavolata enorme. Non sarà di certo un ritardo che farà passare a sistemi windows. (che vanno sicuramente peggio degli attuali mac nonostante l'hardware magari più aggiornato).

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

pensare che uno passi a windows solo perchè ora i mac non sono aggiornati è una cavolata enorme. Non sarà di certo un ritardo che farà passare a sistemi windows. (che vanno sicuramente peggio degli attuali mac nonostante l'hardware magari più aggiornato).

Ascolta tu magari avrai chissa quale stipendio e te ne sbatti magari dei ritardi,ma io che i soldi di un mac li sudo, preferisco di gran lunga consigliare merce piu nuova piuttosto che roba ormai vecchia di due anni (e non difenderti l'hardware perchè il surface p4 con i7 si mangia per bene tutto il sistema macbook pro 13" retina).

Uno può passare a qualsiasi OS che vuole perchè ormai Mac e windows sono alla pari, con la sola differenza che un notebook apple è leggermente piu robusto di uno dei tanti notebook windows inquanto unibody.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta tu magari avrai chissa quale stipendio e te ne sbatti magari dei ritardi,ma io che i soldi di un mac li sudo, preferisco di gran lunga consigliare merce piu nuova piuttosto che roba ormai vecchia di due anni (e non difenderti l'hardware perchè il surface p4 con i7 si mangia per bene tutto il sistema macbook pro 13" retina).

Uno può passare a qualsiasi OS che vuole perchè ormai Mac e windows sono alla pari, con la sola differenza che un notebook apple è leggermente piu robusto di uno dei tanti notebook windows inquanto unibody.

 

che coraggio dire che osx e windows sono alla pari...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

che coraggio dire che osx e windows sono alla pari...

 

 

si vede che è stato fortunato! io ci litigo ogni giorno con windows.. e ho ingegneri microsoft che sudano sangue a fianco a me.....

 

PS: pensare che anni fa li "difendevo" dai colleghi che già usavano mac e linux....come ero gnorante!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

che coraggio dire che osx e windows sono alla pari...

Ti sbagli , non è coraggio ma realtà. Ormai windows, soprattutto con win10, è di una stabilità e di un equilibrio che finora non mi ha nemmeno dato rogne (Il mio pc ormai i suoi 5 anni li ha e ancora lavora come se fosse il primo giorno).

Il portatile l'ho mandato in pensione, per quanto ancora puo lavorare perchè con win10 non si ferma mai, PER I SEGUENTI MOTIVI:

1) Per motivi lavorativi 16,4" da quasi 3kg non sono piu necessari ed ho bisogno di una soluzione piu leggera

2) Sono 6 mesi che l'audio non funziona bene a causa di un'interferenza con l'alimentatore

3) la batteria non esiste piu 

4) altri fattori poco importanti 

 

si vede che è stato fortunato! io ci litigo ogni giorno con windows.. e ho ingegneri microsoft che sudano sangue a fianco a me.....

 

PS: pensare che anni fa li "difendevo" dai colleghi che già usavano mac e linux....come ero gnorante!

 

NOn è ne questione di coraggio ne di fortuna ma di saperlo usare, cosa che forse i vostri ingegneri non sanno o non sapete voi.

Non voglio offenderti, sia chiaro, ma andare a litigare con windows 8-10 è praticamente impossibile allo stato attuale.

Ripeto che ormai mac e windows si differenziano solo sulla qualita costruttiva a livello di portatili perchè, tranne Asus o lenovo, il resto dei notebook sono ancora con strutture miste tra plastica e alluminio. (Sulle configurazioni hardware non ne parliamo perchè ci sta la giungla ).

In compenso, rispetto ad Apple, gli altri costruttori vanno dietro al mercato perchè i prezzi li modificano in base all'eta e i modelli almeno 1 volta all'anno li aggiornano.

 

Comunque questa è un altra storia, qui parliamo di macbook pro se e quando usciranno.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli , non è coraggio ma realtà. Ormai windows, soprattutto con win10, è di una stabilità e di un equilibrio che finora non mi ha nemmeno dato rogne (Il mio pc ormai i suoi 5 anni li ha e ancora lavora come se fosse il primo giorno).

Il portatile l'ho mandato in pensione, per quanto ancora puo lavorare perchè con win10 non si ferma mai, PER I SEGUENTI MOTIVI:

1) Per motivi lavorativi 16,4" da quasi 3kg non sono piu necessari ed ho bisogno di una soluzione piu leggera

2) Sono 6 mesi che l'audio non funziona bene a causa di un'interferenza con l'alimentatore

3) la batteria non esiste piu 

4) altri fattori poco importanti 

 

 

NOn è ne questione di coraggio ne di fortuna ma di saperlo usare, cosa che forse i vostri ingegneri non sanno o non sapete voi.

Non voglio offenderti, sia chiaro, ma andare a litigare con windows 8-10 è praticamente impossibile allo stato attuale.

Ripeto che ormai mac e windows si differenziano solo sulla qualita costruttiva a livello di portatili perchè, tranne Asus o lenovo, il resto dei notebook sono ancora con strutture miste tra plastica e alluminio. (Sulle configurazioni hardware non ne parliamo perchè ci sta la giungla ).

In compenso, rispetto ad Apple, gli altri costruttori vanno dietro al mercato perchè i prezzi li modificano in base all'eta e i modelli almeno 1 volta all'anno li aggiornano.

 

Comunque questa è un altra storia, qui parliamo di macbook pro se e quando usciranno.

 

che windows 10 sia un enorme passo avanti rispetto hai precedenti è un dato di fatto...che vada come OSX no. E lo uso quotidianamente.

 

andare a litigare con windows 8/10 è praticamente impossibile anche no, specialmente con l'8 che era un cesso di sistema operativo.

 

"Se sai come usarlo"...è proprio questo che rende windows ancora inferiore a OSX, dover saperlo usare con cura, dover saper sempe dove mettere le mani, come ottimizzarlo...troppe precauzioni. OSX va e basta.

 

che poi ci siano dei pc molto validi in giro non lo metto in dubbio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

che windows 10 sia un enorme passo avanti rispetto hai precedenti è un dato di fatto...che vada come OSX no. E lo uso quotidianamente.

andare a litigare con windows 8/10 è praticamente impossibile anche no, specialmente con l'8 che era un cesso di sistema operativo.

"Se sai come usarlo"...è proprio questo che rende windows ancora inferiore a OSX, dover saperlo usare con cura, dover saper sempe dove mettere le mani, come ottimizzarlo...troppe precauzioni. OSX va e basta.

che poi ci siano dei pc molto validi in giro non lo metto in dubbio

Ti dirò, secondo me è colpa dei produttori il fatto che non si ottimizza bene.

Tipo io che ho un assemblato fatto da me,vado di driver principali e, mentre prima su win vista andavo controllando deframmentazioni o stato degli hdd ogni 6 mesi o stare su prompt ms-dos, su windows 8-10 non ho mai toccato nulla dell os se non "svuota il cestino".

Amici hanno il famoso dell xps13" e bestemmiano perché alcuni driver sono proprietari dell fatti così male che ti azzoppiamo il computer (per non parlare dei difetti hardware che dell riconosce ma non vuol riparare).

Il mio obsoleto vaio era nato col vecchio windows e le 1000 applicazioni stupide sony.

Formattato e rimesso a nuovo, sostituendo i driver nvidia 330 firmati sony con quelli originali, sono arrivato ad usarlo pure con windows 10 tranquillo e sereno senza avere rogne a livello os.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero non so usarlo... neanche i sistemisti microsoft che vengono da Seattle non conoscono bene il loro prodotto. o forse perchè farlo girare su 200.000 computer sparsi in tutto il mondo ... non è proprio semplice.

 

manda il curriculum vedrai che microsoft ti assume al volo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i sistemi windows per come sono progettati sono meno sicuri e più soggetti a degrado nel tempo rispetto a osx...e questo è innegabile...ed è il vero punto di forza di apple

Dipende da cosa intendi per degrado perchè se parli di hardware spero tu sia d'accordo col dire che è relativo all'uso e alla manutenzione..

Se parli di OS diciamo che Apple è più longevo perchè un mac nasce con osx sierra/capitan/lion che sia e puo funzionare come tale in eterno. La reale cosa che odio è la politica di "esclusione" che apple ha applicato, da qualche anno a questa parte, pure per le macchine. Nel senso che ritengo ingiusto "escludere" determinati mac da un aggiornamento OS solo perchè appartengono all'anno X (posso capire i primi casi perchè si passava da architettura Apple a quella intel, ma ora no).

Windows, su questo campo , fa scegliere all'utente se fare il passaggio, con eventuali conseguenze, o meno ad un nuovo osx e le uniche esclusioni sono per necessita (Tipo windows 8 ha escluso qualsiasi monitor con risoluzione inferiore a 1024x480 per ovviare a difetti dell'interfaccia nuova).

si è vero non so usarlo... neanche i sistemisti microsoft che vengono da Seattle non conoscono bene il loro prodotto. o forse perchè farlo girare su 200.000 computer sparsi in tutto il mondo ... non è proprio semplice.

manda il curriculum vedrai che microsoft ti assume al volo.

Ci credi che non c'ho mai pensato perchè mi dico sempre "sono laureato in economia e direzione aziendale, ma non penso sia una laurea utile per i settori informatici".

Mandami l'email che spedisco tutto tramite pec, almeno ci sarà qualcuno che otterrà un ottimo elemento produttivo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

La reale cosa che odio è la politica di "esclusione" che apple ha applicato, da qualche anno a questa parte, pure per le macchine. Nel senso che ritengo ingiusto "escludere" determinati mac da un aggiornamento OS solo perchè appartengono all'anno X (posso capire i primi casi perchè si passava da architettura Apple a quella intel, ma ora no).

Windows, su questo campo , fa scegliere all'utente se fare il passaggio, con eventuali conseguenze

mi sembra evidente che Apple queste "eventuali conseguenze" non voglia vengano decise dall'utente, ma non si tratta una politica attuata "da qualche anno", è probabilmente una delle fondamenta di Apple, controllo assoluto, decidono loro come deve muoversi il loro hardware...piaccia o no Apple è così...i risultati, a occhio e croce, sembrano dargli ragione

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per degrado perchè se parli di hardware spero tu sia d'accordo col dire che è relativo all'uso e alla manutenzione..

Se parli di OS diciamo che Apple è più longevo perchè un mac nasce con osx sierra/capitan/lion che sia e puo funzionare come tale in eterno. La reale cosa che odio è la politica di "esclusione" che apple ha applicato, da qualche anno a questa parte, pure per le macchine. Nel senso che ritengo ingiusto "escludere" determinati mac da un aggiornamento OS solo perchè appartengono all'anno X (posso capire i primi casi perchè si passava da architettura Apple a quella intel, ma ora no).

Windows, su questo campo , fa scegliere all'utente se fare il passaggio, con eventuali conseguenze, o meno ad un nuovo osx e le uniche esclusioni sono per necessita (Tipo windows 8 ha escluso qualsiasi monitor con risoluzione inferiore a 1024x480 per ovviare a difetti dell'interfaccia nuova).

Ci credi che non c'ho mai pensato perchè mi dico sempre "sono laureato in economia e direzione aziendale, ma non penso sia una laurea utile per i settori informatici".

Mandami l'email che spedisco tutto tramite pec, almeno ci sarà qualcuno che otterrà un ottimo elemento produttivo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk

 

parlo di degrado software...l'esclusione è di mac mooolto vecchi ed è per ovvie ragioni: sarebbero inusabili

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di degrado software...l'esclusione è di mac mooolto vecchi ed è per ovvie ragioni: sarebbero inusabili

Il problema è che, dall esperienza windows, spesso sono scuse inutili.

Infatti Apple, dopo le prime volte, non spiega più il perché il nuovo Osx non gira sui mac, come nel nostro caso, prima del 2012.

Ho visto computer matusa con dentro windows 8 ed altri con seven ai limiti dell utilizzo, ma ancora ben funzionanti.. Nel senso che magari invece di 10 operazioni ne fai 8, ma li fai.

Se poi non funzionano, amen ma almeno ognuno è consapevole di quello che può fare.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io lo spero, 

sto aspettando con qualche riserva.. online si legge solo che sarebbero in arrivo (26 ottobre la data annunciata ufficiosa) ma niente di più ... una volta giravano rendering e indiscrezioni più "concrete" .. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO non aspettatevi chissà che nel design, comunque.

Non possono assottigliarli troppo altrimenti calpesterebbero i piedi al MacBook.

Per me metteranno la USB-C, leveranno 1-2mm massimo e aggiorneranno la componentistica interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh ma a parte questo a me non interessano più di tanto i miglioramenti estetici nel senso che per me è fin troppo sottile! Volevo le "news succose" !! 
Comunque ringrazio il cielo di aver letto di questa probabile uscita altrimenti settimana scorsa avrei fatto l'acquisto sconsiderato! ;) 


 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO non aspettatevi chissà che nel design, comunque.

Onestamente il design è l'ultima cosa che mi importa. A livello di linea reputo ancora molto bello il mio Pro del 2010, quello che mi interessa è quello che monterà sotto il cofano perché oramai, alla soglia dei 7 anni, fa fatica ad andare avanti, e non voglio spenderci su soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche i MacBook neri (grigio siderale, o cose li chiamano loro).

Spero che rimanga la mela illuminata e le porte thunderbolt come le vediamo oggi: dopo decine di euro spesi in adattatori originali, mi farebbe girare abbastanza doverne spendere altrettanti solo per prenderli nuovi !

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un po' tutto nuovo avendo l'iMac antiquato ;) 
Infatti la cosa mi spaventa non poco.. spero solo funzioni anche la mia tavoletta grafica "antiquata" e il mio scanner (vintage) anche se ieri faceva rumori strani ... (entrambi USB) 

mahhhh!!!??!! staremo a vedere! 

La mela illuminata secondo me non la cambieranno mai.. (spero eh! piace parecchio anche a me!)

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un po' tutto nuovo avendo l'iMac antiquato ;)

Infatti la cosa mi spaventa non poco.. spero solo funzioni anche la mia tavoletta grafica "antiquata" e il mio scanner (vintage) anche se ieri faceva rumori strani ... (entrambi USB)

mahhhh!!!??!! staremo a vedere!

La mela illuminata secondo me non la cambieranno mai.. (spero eh! piace parecchio anche a me!)

Nei MacBook retina 12" non è illuminata!

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...