Vai al contenuto

Telefonino 4G + Sim 4G = No 4G


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Recentemente, ho cambiato la sim al mio iPhone 5, ho approfittato del momento che WIND dava la possibilità di farlo gratis, così ho preso una sim  per il 4G.

La installo e la attivo sul mio smartphone preferito e quando vado per attivare il famoso 4G  :facepalm: scopro che l'iPhone 5 non è fra i telefonini con il 4G (il più vecchiotto compatibile è il 5s).

Il guaio è che il cellulare è sempre lo stesso, ma ogni tanto si rinnova il sistema operativo, vecchio telefono, sistema operativo del 5s e poi....

Nelle istruzioni(nuove) non avrò letto la parte che diceva "no iPhone 5".

Va bhè, tanto la sim l'ho cambiata gratis :timido: .

Dopo un po', tra le novità di Apple, compare L'IPHONE SE, super tecnologico e ad un prezzo decisamente più abbordabile del 6 e 6s, non lo compro subito, ma arrivo a comprarlo dopo un po'.

Trasferisco la sim, procedo con l'attivazione del nuovo arrivato e...

...Fra le scelte: LTE, non compare 4G, ancora un po' e penso di aver preso un'abbaglio, l'iPhone SE, non è un 4G.

                         3G

                         2G

E invece lo è, ma allora perché? eppure sul sito di wind dice, che per poter navigare basta un telefonino abilitato, una scheda sim 4G e un qualsiasi piano tariffario per voce e internet, quindi non devo attivare 

un tipo di tariffa diversa, (o forse la famosa scritta compare solo se sono coperto da tale rete?)

Link al commento
Condividi su altri siti

LTE è sinonimo di 4G

 

l'iPhone 5 è LTE

 

 

detto questo, non so Wind, ma solitamente il 4G va abilitato, non basta avere la SIM 4G...inoltre nella zona in cui sei dev'esserci copertura 4G e la cosa non è scontata

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Wind già tanto se hai il 3G e riesci a navigare ad una velocità decente :ghghgh:

Non si tratta neanche di un operatore supportato da Apple!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con sta' Wind ........ :facepalm:

Telefonicamente parlando, secondo me è una delle migliori, per ora l'unico neo è che non è supportata da Apple, ma se uso il cellulare come hot spot personale, navigo più velocemente che con l'adsl (in3G).

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonicamente parlando da tecnico di centrali telefoniche e' il peggior gestore anche dopo vodafone.... e' il gestore degli extracomunitari per eccellenza, ci sara' un motivo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonicamente parlando da tecnico di centrali telefoniche e' il peggior gestore anche dopo vodafone.... e' il gestore degli extracomunitari per eccellenza, ci sara' un motivo.

Tu parli dal punto di vista dei provider, e quella è Fastweb. Condivido la tua affermazione lato provider, ma per le reti mobili Vodafone è il top!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Link al commento
Condividi su altri siti

e' il gestore degli extracomunitari per eccellenza, ci sara' un motivo.

il motivo è che ha fatto scelte commerciali che comprendono tariffe vantaggiose per chiamare paesi extra....non vedo cosa possa avere a che fare con la qualità delle linee, che per carità, saranno le peggiori ma non vedo il nesso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

La non copertura globale del segnale misera direi e tante altre cose su Pabx incompatibilita' Su Gsm Box ecc ecc.... quindi non ne fanno un buon gestore non e' poca cosa.

 

Swarro quella delle tariffe era una mera battuta... cerca di vedere a volte anche l'ilarita' delle cose...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarro quella delle tariffe era una mera battuta... cerca di vedere a volte anche l'ilarita' delle cose...!!

ti garantisco che solitamente non ho difficoltà a vedere l'ilarità....è che proprio l'abbinamento "è il peggior gestore-->d'altronde è quello degli extracomunitari" non mi è sembrato un commento ilare [emoji6]

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre tutto è come sembra.... !! E non era offensivo poi vedi tu...!! Rimane il fatto che è il peggior gestore in italia lavorativamente parlando non ci piove extracomunitari o meno.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

...e quindi qual è il miglior operatore 4G in Italia???

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone "vende" come la più veloce la sua rete 4G. io ce l'ho e sinceramente non mi sembra questo fulmine. però prende ovunque... e in ufficio tanti hanno tim e non prende in tutti gli uffici..... poi vodafone è ovunque nel mondo. se viaggi ci sono dei pacchetti per il roaming.

 

dipende da cosa hai bisogno.

 

il difetto è che non permette il tethreing. o meglio.. te lo fa pagare carissimissimo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parli dal punto di vista dei provider, e quella è Fastweb. Condivido la tua affermazione lato provider, ma per le reti mobili Vodafone è il top!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Vodafone costa un sacco anche sllo rispetto a Tim che non mi pare poi così peggiore...anzi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone costa un sacco anche sllo rispetto a Tim che non mi pare poi così peggiore...anzi

Tim è niente in confronto a Vodafone per tutto, dalla qualità del servizio al supporto degli operatori incapaci e sgarbati!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone costa un sacco anche sllo rispetto a Tim che non mi pare poi così peggiore...anzi

 

 

prende meglio e ovunque. che poi sia cara è un dato di fatto, ma il 3d non è sui costi. io cmq spendo 15 euro al mese per 4gb di traffico in 4g. non mi sembra uba cifra folle.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un paio di mesi sono passato a Vodafone con fisso e mobile da Infostrada/Wind per l'incompetenza e maleducazione del servizio clienti, dopo 2 mesi ho ancora attiva la linea Infostrada per un loro errore, Pagliacci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un paio di mesi sono passato a Vodafone con fisso e mobile da Infostrada/Wind per l'incompetenza e maleducazione del servizio clienti, dopo 2 mesi ho ancora attiva la linea Infostrada per un loro errore, Pagliacci!!!

 

 

avuto anche io wind e infostrada e come te (e tanti altri) sono scappato. la convenienza da sola non ha senso. se non va qualcosa vodafone si fa in 4 (non tutti ..) con infostrada dopo 4 raccomandante non mi avevano mai risposto. rescisso il contratto e fatto causa (vinta) con associazione di consumatori.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vodafone "vende" come la più veloce la sua rete 4G. io ce l'ho e sinceramente non mi sembra questo fulmine. però prende ovunque... e in ufficio tanti hanno tim e non prende in tutti gli uffici..... poi vodafone è ovunque nel mondo. se viaggi ci sono dei pacchetti per il roaming.

dipende da cosa hai bisogno.

il difetto è che non permette il tethreing. o meglio.. te lo fa pagare carissimissimo.

...dopo millemila anni di Vodafone sono stato costretto a passare a Tim causa trasferimento linea fissa e conseguente agevolazioni per il rientro in Tim, pena l'obbligo di rimanere in Tim per due anni ...confermo il fatto che la rete di Tim (sto parlando della normale linea telefonica) è nettamente più carente rispetto a Vodafone....TIM fatica...dove Vodafone viaggia alla grande...per la 4G non ho idea...dovrei guardare se mi sono scaduti gli obblighi e valutare se mi conviene un rientro in Vodafone...ho di buono con Tim che nel costo dell'adsl è inglobato la ricarica mensile dell'iPhone di mia moglie...e sinceramente passare a Vodafone fissa non ne ho la minima voglia.....

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...dopo millemila anni di Vodafone sono stato costretto a passare a Tim causa trasferimento linea fissa e conseguente agevolazioni per il rientro in Tim, pena l'obbligo di rimanere in Tim per due anni ...confermo il fatto che la rete di Tim (sto parlando della normale linea telefonica) è nettamente più carente rispetto a Vodafone....TIM fatica...dove Vodafone viaggia alla grande...per la 4G non ho idea...dovrei guardare se mi sono scaduti gli obblighi e valutare se mi conviene un rientro in Vodafone...ho di buono con Tim che nel costo dell'adsl è inglobato la ricarica mensile dell'iPhone di mia moglie...e sinceramente passare a Vodafone fissa non ne ho la minima voglia.....

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

Anche io ho quella TIM Smart, e prima avevo io quella SIM ma poi l'ho rifilata in famigli quella SIM. Inutile dire che quella persona se ne sta pentendo!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho quella TIM Smart, e prima avevo io quella SIM ma poi l'ho rifilata in famigli quella SIM. Inutile dire che quella persona se ne sta pentendo!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

...adesso con che operatore sei??

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Vodafone fortunatamente!

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.3

....si...l'ho edotto da quanto scritto sopra....

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...