Vai al contenuto

Problema Login Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...ultimamente ho riscontrato diversi problemi con il mio Macbook 2016 nel momento del login: una volta selezionato l' account, risulta impossibile digitare tasti per inserire la password e quindi è necessario riavviare il sistema.

Vorrei quindi sapere come risolvere questo problema che a volte risulta davvero fastidioso, soprattutto in un computer di questa fascia.

Grazie a tutti in anticipo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai filevault attivo? Disattivalo!

Non iniziare con discorso è fastidioso perchè il mac costa...

Spezzo una lancia a favore dell'utente. In questo particolare caso il problema del login è un bug noto su alcune macchine che apple si porta dietro da Yosemite e che non sembra particolarmente interessata a sistemare. Dato per assunto che la differenza di prezzo non è solo legata alla qualità costruttiva e dei componenti non ci vedo niente di male ad aspettarsi di essere trattato meglio di chi spende 600€ per un portatile win. Se io ho speso 80K€ per una BMW non ci vedo niente di male se mi aspetto un servizio migliore di chi ha speso 10K€ per una utilitaria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste questa correlazione.... mi posso anche aspettare di piu ma non è garantito. a sentire voi ferrari e rolls royce dovrebbero essere eterne.....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono computer da 100000 euro che hanno problemi...sono macchine e si rompono / hanno problemi...l'assistenza apple è forse tra le migliori al mondo quindi il discorso non sta in piedi...

Inoltre non ci hai ancora detto sw hai filevault attivo e se l'hai disattivato... E se hai impostato la password di login con iCloud e se si disattivala

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore dell'utente. In questo particolare caso il problema del login è un bug noto su alcune macchine che apple si porta dietro da Yosemite e che non sembra particolarmente interessata a sistemare. Dato per assunto che la differenza di prezzo non è solo legata alla qualità costruttiva e dei componenti non ci vedo niente di male ad aspettarsi di essere trattato meglio di chi spende 600€ per un portatile win. Se io ho speso 80K€ per una BMW non ci vedo niente di male se mi aspetto un servizio migliore di chi ha speso 10K€ per una utilitaria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Esattamente, era questo che intendevo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

se fosse un bug ce l'avrebbero tutti, ma visto che sia io e sia altri milioni di utenti non ce l'hanno non può considerarsi un bug del SO. Visto che hai un Mac del 2016 fai un salto da un Genius e fallo vedere, perché se fosse un problema del Mac ti verrebbe riparato gratuitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per l' interesse...allora ho disattivato filevault ed il problema sembra essere scomparso eccetto qualche micro-rallentamento: quando inserisco la password la macchina rimane bloccata per alcuni secondi prima di aprire la  scrivania, anche questa con alcuni problemini come la barra del menù in alto che rimane nera per un po'.

 Questi problemi sono normali in fase di accensione o devo andare da un Genius?

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti ritorno dopo un po' di giorni per dirvi che la situazione non è per nulla migliorata: ho chiamato la Apple spiegando i miei problemi e subito dopo qualche verifica l' operatore ha detto che c'erano dei file all' interno del Mac che si contrastavano fra di loro e che dunque andavano rimossi... ma nonostante la procedura continuavo ad avere gli stessi problemi di prima e addirittura non riuscivo più neanche a trasferire dei file nella chiavetta usb (malfunzionamento che avevo già riscontrato in precedenza e che era stato risolto). A questo punto quindi l' operatore mi dice che devo reinstallare OS X, dichiara "chiusa" la pratica, mi saluta e chiude la chiamata. Senza perdere tempo quindi decido di reinstallare OS X...ma dopo alcune ore vedo che all' avvio continuavo ad avere ancora quei malfunzionamenti, compreso lo spostamento dei file.

Perciò ora che dovrei fare? Dovrei riaprire la pratica per ritentare o portarlo da un genius e in caso sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La richiesta di sostituzione non credo tu possa effettuarla.

Ma una riparazione preso uno store Apple si.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattelo cambiare / riparare. Fiondati nel Centro Apple, e non andartene finchè non sono intervenuti.

 

Che sia un problema software o hardware, sono affari loro. Anche FileVault, se vuoi averlo deve funzionare, che diamine. E poi, giustamente si diceva, è un computer costoso. Buona parte del prezzo è proprio la (doppia) garanzia, e l'assistenza di prim'ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattelo cambiare / riparare. Fiondati nel Centro Apple, e non andartene finchè non sono intervenuti.

Che sia un problema software o hardware, sono affari loro. Anche FileVault, se vuoi averlo deve funzionare, che diamine. E poi, giustamente si diceva, è un computer costoso. Buona parte del prezzo è proprio la (doppia) garanzia, e l'assistenza di prim'ordine!

Filevault crea problemi..possono cambiarti 100 mac, ma sarà sempre uguale...l'unica speranza è Sierra quindi il tuo ragionamento è vero fino ad un certo punto.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...