federicoDF Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Ciao a tutti...ultimamente ho riscontrato diversi problemi con il mio Macbook 2016 nel momento del login: una volta selezionato l' account, risulta impossibile digitare tasti per inserire la password e quindi è necessario riavviare il sistema. Vorrei quindi sapere come risolvere questo problema che a volte risulta davvero fastidioso, soprattutto in un computer di questa fascia. Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Hai filevault attivo? Disattivalo! Non iniziare con discorso è fastidioso perchè il mac costa... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
voltexbolt Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Ok grazie mille! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoDF Inviato 9 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 chi sei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sigmund73 Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Hai filevault attivo? Disattivalo! Non iniziare con discorso è fastidioso perchè il mac costa... Spezzo una lancia a favore dell'utente. In questo particolare caso il problema del login è un bug noto su alcune macchine che apple si porta dietro da Yosemite e che non sembra particolarmente interessata a sistemare. Dato per assunto che la differenza di prezzo non è solo legata alla qualità costruttiva e dei componenti non ci vedo niente di male ad aspettarsi di essere trattato meglio di chi spende 600€ per un portatile win. Se io ho speso 80K€ per una BMW non ci vedo niente di male se mi aspetto un servizio migliore di chi ha speso 10K€ per una utilitaria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
voltexbolt Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 Esattamente, era questo che intendevo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 9 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2016 non esiste questa correlazione.... mi posso anche aspettare di piu ma non è garantito. a sentire voi ferrari e rolls royce dovrebbero essere eterne..... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Ci sono computer da 100000 euro che hanno problemi...sono macchine e si rompono / hanno problemi...l'assistenza apple è forse tra le migliori al mondo quindi il discorso non sta in piedi... Inoltre non ci hai ancora detto sw hai filevault attivo e se l'hai disattivato... E se hai impostato la password di login con iCloud e se si disattivala Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Spezzo una lancia a favore dell'utente. In questo particolare caso il problema del login è un bug noto su alcune macchine che apple si porta dietro da Yosemite e che non sembra particolarmente interessata a sistemare. Dato per assunto che la differenza di prezzo non è solo legata alla qualità costruttiva e dei componenti non ci vedo niente di male ad aspettarsi di essere trattato meglio di chi spende 600€ per un portatile win. Se io ho speso 80K€ per una BMW non ci vedo niente di male se mi aspetto un servizio migliore di chi ha speso 10K€ per una utilitaria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Esattamente, era questo che intendevo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk se fosse un bug ce l'avrebbero tutti, ma visto che sia io e sia altri milioni di utenti non ce l'hanno non può considerarsi un bug del SO. Visto che hai un Mac del 2016 fai un salto da un Genius e fallo vedere, perché se fosse un problema del Mac ti verrebbe riparato gratuitamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoDF Inviato 10 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 ringrazio tutti per l' interesse...allora ho disattivato filevault ed il problema sembra essere scomparso eccetto qualche micro-rallentamento: quando inserisco la password la macchina rimane bloccata per alcuni secondi prima di aprire la scrivania, anche questa con alcuni problemini come la barra del menù in alto che rimane nera per un po'. Questi problemi sono normali in fase di accensione o devo andare da un Genius? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 hai un hdd o un ssd... o hai un macbook retina/air? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoDF Inviato 10 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 ho un macbook 12" 2016 con processore m5 (quindi ssd) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Fai un reset pram / vram e vedi se si sistema Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 10 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Se continua ad avere anche piccoli problemi portalo al Genius, è lì per quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoDF Inviato 13 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2016 buonasera a tutti ritorno dopo un po' di giorni per dirvi che la situazione non è per nulla migliorata: ho chiamato la Apple spiegando i miei problemi e subito dopo qualche verifica l' operatore ha detto che c'erano dei file all' interno del Mac che si contrastavano fra di loro e che dunque andavano rimossi... ma nonostante la procedura continuavo ad avere gli stessi problemi di prima e addirittura non riuscivo più neanche a trasferire dei file nella chiavetta usb (malfunzionamento che avevo già riscontrato in precedenza e che era stato risolto). A questo punto quindi l' operatore mi dice che devo reinstallare OS X, dichiara "chiusa" la pratica, mi saluta e chiude la chiamata. Senza perdere tempo quindi decido di reinstallare OS X...ma dopo alcune ore vedo che all' avvio continuavo ad avere ancora quei malfunzionamenti, compreso lo spostamento dei file. Perciò ora che dovrei fare? Dovrei riaprire la pratica per ritentare o portarlo da un genius e in caso sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2016 La richiesta di sostituzione non credo tu possa effettuarla. Ma una riparazione preso uno store Apple si.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 15 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2016 Mi rifiuto di pensare che un problema così sia hardware...te lo fa anche da vuoto appena formattto? Non hai impostato la password utente con l'apple id vero? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 15 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2016 Fattelo cambiare / riparare. Fiondati nel Centro Apple, e non andartene finchè non sono intervenuti. Che sia un problema software o hardware, sono affari loro. Anche FileVault, se vuoi averlo deve funzionare, che diamine. E poi, giustamente si diceva, è un computer costoso. Buona parte del prezzo è proprio la (doppia) garanzia, e l'assistenza di prim'ordine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2016 Fattelo cambiare / riparare. Fiondati nel Centro Apple, e non andartene finchè non sono intervenuti. Che sia un problema software o hardware, sono affari loro. Anche FileVault, se vuoi averlo deve funzionare, che diamine. E poi, giustamente si diceva, è un computer costoso. Buona parte del prezzo è proprio la (doppia) garanzia, e l'assistenza di prim'ordine! Filevault crea problemi..possono cambiarti 100 mac, ma sarà sempre uguale...l'unica speranza è Sierra quindi il tuo ragionamento è vero fino ad un certo punto. Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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