Vai al contenuto

Sento Tic-Tac Dal Lato Entrata Cuffie E Parte La Rotellina


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un macBook late2008, con Lion.
Ho appena messo un SSD da 480 Gb e preso due nuovissimi banchi RAM da 2 Gb l'uno.
Questo perché ero sicuro che il mio laptop avesse problemi all'HardDisc.

 

Invece il problema sussiste.

Ogni tanto, quando navigo su Chrome, parte la rotellina, e se appoggio l'orecchio a lato dell'entrata jack sento dei "clickclick ..... clickclick.....clickclick" o meglio "tictac..tictac" .. 
Se ho attaccato il cavetto jack collegato allo stereo sento quel "tictac" amplificato pure dalle casse.

La rotellina gira ma riesco a switchare da una finestra all'altra, tuttavia non riesco a cliccare su nulla.

Dopo qualche minuto sparisce.

 

Me lo fa quando navigo su Chrome e ogni tanto per esempio, quando guardo un video.
Poi me lo fa anche quando uso il programma Serato Scratch Live .

 

Al negozio non mi hanno saputo dire cos'era, anche secondo loro era l'HD, ma ora che c'è dentro l'SSD è da escludere..

 

E' il processore??

 

grazie

 

daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che hai messo l'ssd hai fatto un installazione pulita e hai importato il backup del vecchio?

 

non credo sia il processore.

 

di marca è quel ssd? hai attivato il trim o no?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' il processore..!! hai fatto il reset della PRAM..?? hai reinstallato da zero l'osx ...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho clonato, poi notando che dava ancora quel problema ho reinstallato il sistema operativo (la versione successiva, ossia Lion) da zero .
Proverò a fare il reset della PRAM ma ho provato spesso a farlo quando avevo l'HD vecchio e non è cambiato nulla

Vi spiego l'entità del rumore. Avete presente quando finite di usare l'audio, dopo che avete visto un video su youtube, o dopo che è finita una canzone? Se avete attaccato il jack alle casse non sentite un "tac", 10 secondi dopo ? come se fosse un "audioSwitchOff" automatico. Come se, non rilevando più nessun suono proveniente dal computer, facesse un "switch off" da qualche parte.
Ecco.
E' lo stesso suono che sento mentre parte a girare la rotellina, un "tic-tac"... "tic-tac" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...