Vai al contenuto

World Of Warcraft E Macbook


janov91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una domanda rivolta per lo più ai più tecnici:

 

Ho recentemente acquistato un Macbook pro retina da 13'', siccome Wow è una vecchia passione, il mio dubbio era sulla quantità di stress alla quale andrei a sottoporre la macchina se dovessi farlo girare sul mio nuovo amico. Rischio la fusione o oramai i problemi  di calore sono un vecchio ricordo? 

tempo di gioco giornaliero (3 ore al max)

 

 

Ringraziando in anticipo per le eventuali risposte,

 

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi linkare un articolo o altro dove si parla di questa cosa? ovvero che il surriscaldamento riduce la vita dei computer? mi affascina questa cosa perchè so che quando la temperatura supera un certo limite, il computer si spegne....quindi vorrei tanto capire...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non sono un tecnico e parlo soprattutto per esperienza personale ( mi si fuse una scheda madre di un vecchio macbook pro da 15 dopo svariate sessioni di gioco) ma a rigor di logica qualunque componente elettronico se sottoposto a temperature elevate presenterà dei danni correlati direttamente alla temperatura ed al tempo di esposizione.

 

In ogni caso, anche dopo una semplice ricerca su google (Sito hp ma suppongo che affermi casistiche comuni ad altre macchine):

 

http://support.hp.com/it-it/document/c01662726

 

"Un eccessivo calore può essere causa di vari problemi per qualsiasi computer. Generalmente, quando le temperature all’interno del computer sono superiori ai 35 °C, il rischio di danneggiamento di importanti componenti interni aumenta notevolmente. La causa più comune di surriscaldamento è l’accumulazione di polvere all’interno del computer. I componenti elettrici di un computer generano calore e la ventola interna aiuta a far circolare l’aria in modo che tali componenti mantengano una temperatura normale rimanendo operativi. Un sistema di raffreddamento inadeguato può causare un accumulo eccessivo di calore all’interno del telaio, con il conseguente rischio di danno ai componenti. Il rumore della ventola costantemente in attività può indicare che il computer non sta funzionando con l’efficienza ottimale e che si è in presenza di un problema dovuto all’accumulo di polvere nelle prese d’aria."

Link al commento
Condividi su altri siti

35 gradi è una temperatura che non sta nè in cielo nè in terra.

le temperature medie sono sempre superiori ai 60 gradi ma i componenti possono stare tranquillamente sui 100 gradi.

temperature superiori sono pericolose infatti il mac si spegne in automatico.

 

lascia stare la hp che è da una vita che fa computer di pessima qualità (che evidentemente soffrono anche a temperature molto basse).

 

wow non dovrebbe darti problemi, è un gioco abbastanza vecchio e la blizzard è famosa per ottimizzare da sempre per il mac (solo overwatch non è uscito per mac).

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: il primo mese al mio mac mini si ruppe la ventola ma non ne sono accorto subito. per fortuna avevo (e ho ancora) la app che monitorizza la temperatura della CPU e controlla le ventole. la temperatura della CPU ha superato i 100 gradi piu di una volta... nel frattempo io da Lion sono passato a El Capitan (e tra poco a Sierra) e il mac non ne ha risentito.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che i mac non sono pensati per l'uso ludico ed avendo il corpo in alluminio sentirai tutto il calore che la CPU e la GPU producono.

 

se la temperatura supera la soglia limite il computer si spegnerà senza danni.

 

 

gioca tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

una domanda rivolta per lo più ai più tecnici:

 

Ho recentemente acquistato un Macbook pro retina da 13'', siccome Wow è una vecchia passione, il mio dubbio era sulla quantità di stress alla quale andrei a sottoporre la macchina se dovessi farlo girare sul mio nuovo amico. Rischio la fusione o oramai i problemi  di calore sono un vecchio ricordo? 

tempo di gioco giornaliero (3 ore al max)

 

 

Ringraziando in anticipo per le eventuali risposte,

 

un saluto a tutti

 

 

wow ti girera benissimo . gia provato insieme agli altri giochi blizzard.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...