Vai al contenuto

Macbook Pro Guasto: Clonare Ssd !?!?!?


dari0c

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

purtroppo oggi ho riscontrato (sul mio MacBook Pro 17" fine 2011) il famoso problema della scheda video, che non permette di utilizzare il Mac in nessun modo. Fortunatamente Apple ha riconosciuto il guasto e riparerà gratuitamente il problema fino al 31 Dicembre 2016.

 

Detto questo.. devo risolvere il seguente problema:

 

Non avendo (ahimè) effettuato il backup con Time Machine, devo capire come clonare il sistema (compreso app e file).

 

Posso smontare l SSD dal MacBookPro e successivamente collegarlo tramite dei cavi (che possiedo) ad un iMac. A questo punto come posso CLONARE l SSD su un HDD esterno?

 

Che tipo di programma uso?

 

Praticamente l iMac non farebbe altro che da tramite tra l SSD (con i dati) e l HDD vuoto (entrambi collegati tramite USB al iMac).

 

Time Machine prevede un "problema" del genere?

 

Grazie mille!

 

 

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione!

 

Quindi CCC mi permetterà (dal iMac) di selezionare come "origine" l SSD con il sistema operativo del MacBookPro (collegato tramite USB) e come "destinazione" l HDD esterno? 

 

 

Con questa soluzione (quindi non utilizzando TimeMachine) riscontrerò dei problemi con il ripristino (una volta riparato il MacBooPro.. con la relativa sostituzione della scheda logica)..?

 

 

Grazie... e scusa per le tante domande!

MacBook Pro 17" fine 2011 - Display Full HD Matte - i7 2,5 GHz  - 16Gb Ram DDR3 1600MHz - SSD 512Gb - Doppia Scheda Video 512mb + 1GB dedicata - Express Card Slim SD/ doppia USB 3.0 - SuperDrive - Autonomia Batteria 7 ore 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente come da te indicato avrai un clone perfetto del tuo hdd meccanico sull Ssd e non riscontrerai alcun problema con la nuova scheda logica.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...