Vai al contenuto

Dimensione Finestra


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buone ferie a quelli che le stanno trascorrendo!

Mi permetto di chiedere una informazione a chiunque legge il forum anche in questi giorni:

 

Macbook Pro con EL Capitan

 

Quando apro il Finder si presenta la relativa finestra in dimensioni piccole (diciamo 10cmX7cm) e sono costretto ogni volta ad allargarla per averla più comoda. Mi chiedo se esiste la possibilità di memorizzare la dimensione al fine di averla sempre grande ogni volta che apro il finder.

 

Vi ringrazio per l'attenzione e rinnovo buone ferie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buone ferie a quelli che le stanno trascorrendo!

Mi permetto di chiedere una informazione a chiunque legge il forum anche in questi giorni:

 

Macbook Pro con EL Capitan

 

Quando apro il Finder si presenta la relativa finestra in dimensioni piccole (diciamo 10cmX7cm) e sono costretto ogni volta ad allargarla per averla più comoda. Mi chiedo se esiste la possibilità di memorizzare la dimensione al fine di averla sempre grande ogni volta che apro il finder.

 

Vi ringrazio per l'attenzione e rinnovo buone ferie a tutti

Mah se intendi ridimensionare a piacere basta posizionarsi sul angolo inferiore e allargare quanto basta, e anche se la richiudi alla successiva riapertura si riapre come era stata ridimensionata , sul mio è così ......

 

se invece devi ridimensionare le icone fonder e icone file apri ( tasto desto mouse) il menu a tendina e selezioni "Mostra opzioni vista" si aprirà una finestra dove puoi dimensionare a piacimento le icone interne alla finestra.....

 

 

nice evening 

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ridimensiona la finestra tramite le maniglie ma quando chiudo e riapro mi si presenta sempre piccola e non come l'ho lasciata.

Grazie comunque

 

 

non si può fare quello che vuoi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può fare quello che vuoi.

ciao giuca ....

ma è abbastanza strano sul mio ho provato a ridimensionare la finestra di Finder , stamattina riaprendo era come l' avevo ridimensionata, non mi risulta che ritorni alle impostazioni di default...bho strano.....

 

 

Io ridimensiona la finestra tramite le maniglie ma quando chiudo e riapro mi si presenta sempre piccola e non come l'ho lasciata.

Grazie comunque

 

 

strano comunque ti ho trovato questa discussione con lo stesso problema (su questo forum del 2008 ) problema come il tuo al contrario ( finestra Finder troppo grande) 

la prima procedura di ridimensionamento è questa:

 

 

 

Ma facendo ridimensiona compare l'angolo in basso a destra? se sì, prova così:

1 apri una finestra

2 ridimensionala

3 trascina l'angolo in basso a destra per farla piccola

4 chiudi la finestra con Mela+W o il pulsante rosso

5 apri una nuova finestra con Mela+N o dal menù Archivio. Dovrebbe comparire una finestra piccola come quella appena chiusa.

6 ridimensiona ancora la finestra con l'angolo in basso a destra, un po

7 chiudi la finestra

8 se sai come fare , esci dal Finder o riavvialo. Oppure fai il logout e login

9 apri una nuova finestra con Mela+N dovrebbe comparire della dimensione giusta, cioè piccola.

L'importante è che facendo tutti i ridimensionamenti non faccia altre operazioni. E' sempre stato curioso il modo con il quale il Mac si ricorda della misura delle finestre smile.gif

 

 

il secondo consiglio è scaricare una piccola app, mal quale permette il ridimensionamento. " Zoom2 " ......

lo scrivente dichiara risolto il problema.......

 

vedi un attimo se una o l'altra risolvono il problema....

 

nice day ........ :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...