Vai al contenuto

Come Posso Sapere Il Tempo Di Utilizzo Del Mio Mac


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un macbook pro con el captain. 

Vorrei sapere il mio tempo di utilizzo giornaliero, con orario di accensione/spegnimento e di stand by se possibile. C'è un app o una funzione nascosta del mac che permette di visualizzare tali informazioni?

Grazie

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

last -10 -t console   da terminale

oddio sei un genio!!! ma come hai fatto?? sei un tecnico informatico oppure hai cercato questo comando or ora?

 

ho visto che questo comando segna il periodo di accensione del macbook... c'è un comando che mostra anche il periodo di attività effettiva dal mac (quindi che esclude i momenti in cui il macbook è in stand by)?

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio sei un genio!!! ma come hai fatto?? sei un tecnico informatico oppure hai cercato questo comando or ora?

 

ho visto che questo comando segna il periodo di accensione del macbook... c'è un comando che mostra anche il periodo di attività effettiva dal mac (quindi che esclude i momenti in cui il macbook è in stand by)?

uptime o più completo w

...

Link al commento
Condividi su altri siti

uptime o più completo w

L'ho scaricato ma non mi sembra più completo... anzi meno, è molto semplice.

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche guardare nella consolle, ci sono tutti i log.

È vero! un po' macchinoso ma ci sono!

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

"scaricato"?  :shock:

il widget? perché come dici tu quando fai il download da internet?

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe scusami ma era ovvio che ci fossero!

per me mica tanto... 

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

non era ovvio che un computer tenesse tutti i log...??? da che pianeta sei sceso?

Definisci ovvio. Ovvio nel senso che sta scritto da qualche parte sotto il naso di tutti? Ovvio nel senso che te lo insegnano a scuola? O ovvio nel senso che è una delle prime cose che si imparano quando inizi ad utilizzare un computer?

 

Forse tu sei un tecnico informatico o forse sei solo esperto di computer (immagino che tu lo sia visto che hai quasi 30mila messaggi all'attivo) ma ti auguro di comprendere che ciò che è ovvio per te potrebbe non essere ovvio per altri meno esperti. Stando ai fatti, visto che non è una cosa che ti sbandierano da tutte le parti, NO, non era ovvio che il computer tenesse tutti i log (almeno per chi come me non studia informatica all'università). Non è come accendere/spegnere il computer, all'utente medio non serve andare a vedere i log.

 

D'altronde se hanno aperto questo forum è per imparare e scambiare aiuti/informazioni. Se tutti rispondessero con la tua saccenza penso che nessuno più avrebbe la voglia di porre domande su sto sito.

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le "macchine" con all'interno dell'elettronica hanno dei log. 

 

:ciao:

Anche dall'iPhone si può accedere ai file log? Oppure si può fare solo da Mac OS?

Se un filosofo è un uomo cieco, in una stanza buia, che cerca un gatto nero che non c’è, un teologo è l’uomo che riesce a trovare quel gatto. ~ Bertrand Russell, Perché non sono cristiano   -->  Macbook Pro Retina 13,3" (2015) - iPhone 5C

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dall'iPhone si può accedere ai file log? Oppure si può fare solo da Mac OS?

 

 

sull'iphone non puoi accedere ai log. dovresti fare il jailbreak o forse ci sono delle app che lo fanno. sicuramente anche gli smartphone hanno i log. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...