Vai al contenuto

Macbook Nuovo, Uso Batteria


nicoletta_g

Messaggi raccomandati

Ciao! Ho appena acquistato un Macbook Pro Retina, è il mio primo prodotto apple!

Vorrei sapere qual è il miglior utilizzo della batteria per far sì che duri il più possibile negli anni. Una volta calibrata la batteria come indicato sul sito apple, come la devo usare? Farla scaricare del tutto e poi attaccare la presa, o farla scaricare fino a una certa percentuale e poi ricaricarla? Fa male usare il computer con la batteria attaccata anche quando è al 100%?

Inoltre consigliate di scaricare un antivirus e se sì quale?

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve farla scaricare del tutto , anzi dei due e' meglio sempre avere un minimo di residuo di carica.

Puoi usare l'alimentazione anche con batteria al 100% , in quel momento verra' solo mantenuta la carica .

Non usare antivirus non servono , non scaricare schifezze di terze parti , solo problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energia della batteria... costa! Quindi, usala il meno possibile. Quando sei vicino ad una presa, attaccati. Lavora tranquillamente con batteria carica, luce verde dell'alimentatore, e alimentazione a rete. Se invece sei "in giro", usa la batteria. Non lasciarla mai scaricare troppo.

 

Antivirus, no assolutamente. Rovineresti il Mac. Alla faccia della pubblicità irresistibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque usare la batteria attaccata anche quando è al 100% non ne riduce l'autonomia? Ve lo chiedo perché la batteria del mio vecchio computer è morta proprio per questo motivo! 😆

Allora niente antivirus ;) lo chiedevo perché capita spesso di scaricare qualche file torrent.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho finito di lavorare, di norma faccio logout (maiuscole cmd Q).  Così non è aperto agli sconosciuti.

 

Se devo andare a dormire, o prevedo di non usarlo per molte ore, lo spengo. Così vengono eliminati i files temporanei, e rigenerate le celle del SSD. Diciamo che si dà una rinfrescata. Il riavvio è questione di qualche secondo, perchè ho un SSD. Tu non avrai mica un HD, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo a questa discussione.

Usando l'utility  Health Battery 2 mi sono accorto di una cosa:

e' giusto che, ad ogni ricarica, il valore di Current Charge varia di volta in volta?

rispetto al dato Original Max che e' 6559 mAh il Current cambia ad ogni ricarica, passo

dal 98% al 102%, questo sia ricaricando quando la batteria e' al 90% sia al 50%.

E' normale?

Gli stessi valori sono identici visualizzati in Coconut Battery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non visualizzare la percentuale della batteria e stai sereno :ok:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...