Vai al contenuto

È Possibile Collegare I Mac 21,5 Con Xbox One?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho cercato per svariati giorni una risposta alla domanda " È possibile collegare un I Mac 21,5 ( ultima edizione ) con una xbox one? " e purtroppo ho trovato risposte solo attinenti a i Mac 21,5 "vecchi" o a I Mac 27, ma niente su quello che cercavo. Arrivandoci a logica credo che sui nuovi I Mac si possa visto che si parla di un adattatore da attaccare alla porta thunder bolt e all' xbox. Attendo vostre esperienze e riflessioni personali, Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Ho trovato parecchi video su youtube nei quali con un adattatore trasferiva il segnale video e anche audio. Mi spiegheresti il motivo?

 

 

strano visto che gli imac funzionano da monitor solo se collegati con cavo thunderbolt... da ambo i lati.

 

nei video di cui parli non ci sono altri dettagli?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano visto che gli imac funzionano da monitor solo se collegati con cavo thunderbolt... da ambo i lati.

nei video di cui parli non ci sono altri dettagli?

Nel 2010 c' era il Kanex Xd il quale permettevo al ragazzo di utilizzare l' IMac 27" come monitor per la sua xbox 360, ma l' unica pecca era che amdava a 720 e non a 1080, e in video in lingua inglese ci sono alcuni che andavano a 1080. Ti allego il video in italiano https://youtu.be/mOeqaPNYTkQ

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi senza il kanex non funziona?

Bisogna acquistare a parte un adattatore che da una parte ha una porta hdmi e dall' altra la porta thunder. Ulteriore domanda, perchè su 27" si e su 21" no? Mi pare che abbiano tutti e due le solite porte thunder

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche anno fa usavo il device della Elgato (che si usa molto sui Mac per collegare l'antenna e vedere/registrare i canali TV direttamente sul Mac) per giocare con l'xbox sullo schermo del Mac... Chiaramente per il Mac, il segnale proveniente dalla XBox era come un semplice canale TV, quindi si poteva anche registrare... Collegavo la XBox mi pare in rgb e poi al device Elgato con un adattatore che ti davano loro, da lì al Mac con usb... E andava bene (c'era anche la funzione per evitare il lag tra comando dato al pad ed effetto visto su schermo...). Di certo non era a 1080p però... Oggi per avere il 1080p non ti saprei dire con esattezza perché non ho mai sperimentato...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche anno fa usavo il device della Elgato (che si usa molto sui Mac per collegare l'antenna e vedere/registrare i canali TV direttamente sul Mac) per giocare con l'xbox sullo schermo del Mac... Chiaramente per il Mac, il segnale proveniente dalla XBox era come un semplice canale TV, quindi si poteva anche registrare... Collegavo la XBox mi pare in rgb e poi al device Elgato con un adattatore che ti davano loro, da lì al Mac con usb... E andava bene (c'era anche la funzione per evitare il lag tra comando dato al pad ed effetto visto su schermo...). Di certo non era a 1080p però... Oggi per avere il 1080p non ti saprei dire con esattezza perché non ho mai sperimentato...

 

Ho chiamato il supporto tecnico e mi hanno detto che per loro non è possibile avere una connessione da imac a xbox, questo perchè la porta thunderbolt non è compatibile con l' hdmi dell' xbox ma con un Kanex XD hd e anche quello che avevi te si può avere una risoluzione di 720. Non resta che acquistarlo e provare e se non dovesse andare restituirlo. Se per caso qualcuno sa di un convertitore che permette la risoluzione a 1080p mi contatti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...