Vai al contenuto

Perché Il Portachiavi Icloud Dimentica Passwords


Profeta

Messaggi raccomandati

Uno lavoro deve fare sto stramaledetto portachiavi, ricordare passwords...il mio iCloud non è una novità che sincronizzi male contatti, calendari e per esempio le note non le sincronizza più da un'anno (mi sono arreso dopo tanti tentativi di reset e reimpostazione, non uso più le note).

Ho siti che uso abitualmente e mi autoriempiva password e user, ora non lo fa più e andando a cercare il sito nel portachiavi e nelle preferenze di safari è sparito. Io non l'ho cancellato e quindi cosa cavolo può essere successo? Lo sta facendo spesso ultimamente.

Ho provato 1U, ed è improponibile, buggato a morire con il mio telefono e poco pratico. Adoro iCloud, il concetto per me è perfetto visto che devo ricordare altre cose più importanti, ma negli ultimi anni sta lavorando con le unghie dei piedi.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a sfogarti.

 

Del resto, sei proprio sfortunato. Non ho conosciuto altri con i tuoi problemi. Proviamo a controllare? Quale versione di OS X hai? probabilmente aggiornando a OS X 10.11.6 sistemi tutto. Con quali altri dispositivi accedi al tuo iCloud? Se vai sul sito iCloud vedi le tue note e i tuoi contatti?

 

Come alternativa, posso proporti l'accoppiata 1Password + Dropbox. Funziona da Dio anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia molto versione di sistema e apparecchi riguardo questi problemi iCloud? Ho un iPhone 4s iOS 9.3.4. (che proprio domani cambio per un SE), un iMac 24" del 2007 con Yosemite 10.10.5 , e un MacBook Air del 2014 sempre con 10.10.5.

Sul sito di iCloud, vedo contatti, calendari, ma le note sono rimaste a quelle di un anno fa.

In varie occasioni ho fatto il logout da iCloud su tutti i miei dispositivi e riloggato come indicato dalle guide della Apple. A volte risincronizza e a volte smette di sincronizzare solo i contatti, solo le note, o tutto.

Non ho voluto aggiornare all'ultimo sistema perché francamente non ne ho avuto bisogno, sto bene così.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna.

 

El Capitan è semplicemente la riedizione riveduta e corretta di Yosemite. E' più snello, più robusto, più rifinito. Non perdi nulla rispetto a quello che hai, invece puo' essere che iCloud ti si sistemi. Se hai il Mac lento ora, magari perchè è del 2007 e ha ancora un HD rotazionale, con El Capitan andrà un pelo meglio comunque.

 

L'entrata in servizio del nuovo SE potrebbe essere l'occasione giusta: preparagli il terreno per un ingresso trionfale!

 

Se invece, giusto per indagare, preferisci fare una analisi di quel che hai, porova a scaricare e lanciare Etrecheck, copia il report e postalo qui che lo vediamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imac l'ho sempre tenuto al meglio, SSD e massimo della RAM (6GB per questo modello) quindi sempre scattante, faccio disegno grafico, lavoro e gioco anche un po (ovviamente con impostazioni al minimo senza problemi).

Non ho aggiornato a El Capitan Findus per alcuni problemi con il programma Mail che ho letto in giro. Gestisco molta posta elettronica per lavoro, non mi è passato per la testa di andarmi a impantanare in rogne per ora visto che come ripeto, francamente non ne ho avuto bisogno.

Se fosse necessario per il corretto funzionamento di iCloud, ci proverò.

Per il portatile non ho problemi ad aggiornare ma l'iMac non lo aggiorno mai a meno che sia completamente sicuro che regga il nuovo sistema, è ancora performante ma comunque datato.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un problema di apple id...perchè non ne crei una nuova per icloud?

Ma sai che ci pensavo ormai da tempo. Non l'ho ancora fatto per tempo e perché pensavo che avrei importato qualsiasi bug che avevo anche nel nuovo ID, però effettivamente potrebbe avere senso farlo.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...