Vai al contenuto

Salvataggio Di Dimensioni Finestre Finder


matboss

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

So che probabilmente è un argomento già trattato ma purtroppo non sono riuscito a trovare nulla sia qui che in rete.

Ho una domanda stupidina, se vogliamo, ma della quale mi piacerebbe avere una risposta.

Come si fa a salvare la dimensione della finestra finder (comprese anche le dimensioni delle colonne "nome", "data", ecc)?

In altre parole, quando apro il finder dal doc, mi compare una dimensione predefinita che devo sempre correggere ogni volta che consulto i miei file (allargare manualmente la finestra, aggiustare la larghezza delle colonne per leggere il nome dei file nella loro completezza, ecc). Desidererei che venga salvata una determinata dimensione che fa comodo a me, comprese anche le dimensioni delle rispettive colonne.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie mille a chi mi può aiutare.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

cmd + J

ps se reputi stupida la domanda, la prossima volta postala in "domande stupide" :ok:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente la mia domanda non era poi così stupida come credevo dato che il tuo consiglio purtroppo non ha risolto il mio problema. :)

Conosco le opzioni vista (cmd+j) ma purtroppo non c'è nessuna opzione che mi permetta di mantenere fissa una determinata dimensione di una colonna nel finder.

Mi sembra però strano che un OS così evoluto non dia la possibilità di scegliere la dimensione delle colonne. Spero tu possa aiutarmi ancora.

Grazie mille. :)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, non avevo capito. Io la allargo/restringo a piacere e così mi resta... Certo è che aprendo altre cartelle è possibile che tale dimensione non vada più bene...

Inviato dal mio StarTac

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...