Vai al contenuto

Consigli Caricabatterie Iphone 5S.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, innanzitutto mi scuso in caso abbia sbagliato a postare qui.

Ho un iPhone 5s e comincio a vedere che il caricabatterie comincia a lacerarsi (è il 3 in meno di un anno) e quindi avrei intenzione di cambiarlo.

Mi sono davvero scocciato dei classici caricabatterie offerti dalla Apple che dopo 2 mesi si rompono, qualcuno di voi conosce qualche valida alternativa?

Una mia amica alla Apple ne comprò uno marcato Belkin e dice che si trova bene, voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura proprio di questo, che prendendo un caricabatterie che non sia apple esso carichi più lentamente, comunque vi ringrazio tutti per i consigli :)

 

i prodotti aukey sono ottimi e certificati...li uso da anni senza problemi. sono anche meglio di quelli Apple

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Aukey, Anker e Belkin sono ottime marche e hanno molti prodotti certificati. Con qualsiasi di questi dovresti cadere in piedi. Roba della Belkin la trovi anche nell'Apple Store.

 

Ma che ci fate ai caricabatterie voi? Li usate per saltare la corda?  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia più che la lunghezza conta il diametro.

In realtà contano entrambi.

Quando aumenta la lunghezza del cavo aumenta la caduta di tensione per cui alla fine del cavo non hai più i teorici 5Volt ma ne avrai meno.

Per il diametro...... se è troppo sottile si scalda e cade tensione per cui si ha lo stesso effetto di cui sopra.

È il diametro del conduttore in rame che conta però è non il diametro esterno del cavo ed un cavo di diametro maggiore potrebbe avere solamente più isolante (plastica che costa poco) e non il conduttore più grande (rame che costa tanto).

Morale....... o tagli i cavi..... O misuri corrente e tensione alla fine del cavo...... o prendi prodotti di marca e certificati.

Negli alimentatori o caricatori poi è una cosa molto complicata. Conta la tensione, la corrente realmente erogata sotto carico, la stabilizzazione, la protezione da cortocircuiti e sovraccarichi, l'isolamento dalla rete elettrica alternata, l'immunità ai disturbi.

send by ip6s+ & tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che si incorrano in simili inconvenienti. Io, personalmente, sto usando la spina del mio 4 e il cavo del mio iPod Nano, ricevuto nel 2013... :mhh:

Ps: ho dimenticato di dire che, fra tutte, consiglierei Belkin, anche se ho avuto a che fare con le loro custodie e non con i caricabatterie.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, innanzitutto mi scuso in caso abbia sbagliato a postare qui.

Ho un iPhone 5s e comincio a vedere che il caricabatterie comincia a lacerarsi (è il 3 in meno di un anno) e quindi avrei intenzione di cambiarlo.

Mi sono davvero scocciato dei classici caricabatterie offerti dalla Apple che dopo 2 mesi si rompono, qualcuno di voi conosce qualche valida alternativa?

Una mia amica alla Apple ne comprò uno marcato Belkin e dice che si trova bene, voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti!

 

Leggo solo ora...

Il mio secondo caricabatterie, originale Apple, risale al 4s. Continua a funzionare perfettamente. Il cavo da bianco è ingiallito... ma non si è usurato ne rotto.

Lo utilizzo giornalmente, con un minimo di attenzione e non ha alcun problema.

In anni di utilizzo non si è mai rotto...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...