Vai al contenuto

Problema Messaggi Sms Iphone5C


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. È da ieri che è successa una cosa molto strana con l'iPhone della mia compagna.

Io ho un iPhone 6s e lei un iPhone 5c.

Ieri mattina ci stavamo sentendo normalmente tramite sms, quando ad un certo punto non mi ha più risposto. Al quel punto l'ho chiamata e mi ha risposto che a lei non era arrivato il mio sms. Subito dopo mi scrive, ma invece di riceverlo dal suo numero, lo ricevo dal suo account iCloud!

Per intenderci, invece di leggere il suo nome su Messaggi, leggo il suo account iCloud!

Quindi ora ho due conversazioni sul mio telefono. Una del suo iCloud ed una ferma a ieri mattina.

Il fatto è che se provo ad inviare un sms al suo numero, lei non riceve nulla. Quindi probabilmente anche altre persone che provano a scriverle non vedranno mai recapitato il loro messaggio.

Cosa potremmo fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi sul numero sempre tramite imessage (sfondo blu) o standard (sfondo verde)? Standard potrebbe dipendere dalla sim, con imessage potresti provare un riavvio del dispositivo con tasto home e power.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I messaggi sul numero sempre tramite imessage (sfondo blu) o standard (sfondo verde)? Standard potrebbe dipendere dalla sim, con imessage potresti provare un riavvio del dispositivo con tasto home e power.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo sfondo è blu, quindi direi iMessage. Posso provare a fare il riavvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tu mandi l'sms e lei non riceve a te sul display cosa risulta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, ho provato a scriverle adesso ed il messaggio le è arrivato! Ho detto che la situazione non era cambiata, perché dopo che ha riavviato il telefono mi ha scritto ed il messaggio arrivava dal suo iCloud. Ora mi è bastato cancellare la vecchia conversazione ed è di nuovo tutto come se non fosse successo nulla.

Ti ringrazio molto per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...