Vai al contenuto

Acquisto Macbook


brollo93

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

A breve per motivi di "comodità lavorative " acquisterò un MacBook , l'uso che ne farei io sarebbe sopratutto l'utilizzo del pacchetto Office diciamo e poi invio, ricezione mail e tutto quello che riguarda un uso d''ufficio!

Poi comunque essendo mio lo userei anche per altri scopi, navigazione web , foto e video dal telefono e tutte quelle cose che facciamo un po' tuffi quotidianamente

Detto questo, quale MacBook mi consigliate ? La spesa massima sarebbe di 1200€

Link al commento
Condividi su altri siti

Il budget e' perfetto per un Air 13" ....scelta ottima se non necessiti di avere molto spazio di archiviazione , altrimenti alza il tiro economico con 200 euro in pio prendi quello con 256gb di ssd . Oppure , scelta da non sottovalutare ci sono i ricondizionati ....... sempre Air , stesso prezzo del 128Gb prendi il 256gb. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

A breve per motivi di "comodità lavorative " acquisterò un MacBook , l'uso che ne farei io sarebbe sopratutto l'utilizzo del pacchetto Office diciamo e poi invio, ricezione mail e tutto quello che riguarda un uso d''ufficio!

Poi comunque essendo mio lo userei anche per altri scopi, navigazione web , foto e video dal telefono e tutte quelle cose che facciamo un po' tuffi quotidianamente

Detto questo, quale MacBook mi consigliate ? La spesa massima sarebbe di 1200€

Vai di MacBook Pro ricondizionato su Apple Store, sfori di 70 euro ed è un altro mondo a confronto dell'Air.  http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac

Link al commento
Condividi su altri siti

L'air forse è la scelta più giusta , ok il pro (ricondizionato ) spendo "solo" 70€ in più, però sarebbe un acquisto un po' inutile per quello che dovrei farci io

Direi di no, io ne faccio lo stesso tuo uso, ho avuto l'Air per 7 mesi e credimi che anche x l'uso quotidiano è un'altra storia, solo x il display...

Link al commento
Condividi su altri siti

dite siano pochi? mi sarei orientato su quel pro, però ne ha 128, a sto punto cosa conviene? l' air da 256? 

poi i ricondizionati sono affidabili vero? domanda un po' stupida forse..ma vorrei esserne sicuro...infine si parla di tanti soldini

Dipende l'uso che ne devi fare, io ho il Pro da marzo e ho usato 20 gb, se devo salvare qualcosa lo butto sulla Time Capsule, con i ricondizionati nessun problema presi su Apple Store

Link al commento
Condividi su altri siti

dite siano pochi? mi sarei orientato su quel pro, però ne ha 128, a sto punto cosa conviene? l' air da 256? 

poi i ricondizionati sono affidabili vero? domanda un po' stupida forse..ma vorrei esserne sicuro...infine si parla di tanti soldini

i ricondizionati sono meglio dei nuovi, perchè rodati.

 

Prendere un MacBook con SSD da 128, te ne accorgeresti in breve tempo, sono soldi buttati.

 

Non pensare di appoggiarti a HD esterno/SD cards per lavorare con un portatile. Essenno', che portatile è?  I HD esterni magari servono per archivio, cioè per i documenti solo di consultazione occasionale.

 

La Time Capsule, se serve per il backup, NON è utilizzabile per l'archivio.

 

 

 

Entro un mese escono i nuovi MacBook, promettono di essere molto meglio degli attuali, quindi troverai facilmente usati a buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricondizionati sono meglio dei nuovi, perchè rodati.

 

Prendere un MacBook con SSD da 128, te ne accorgeresti in breve tempo, sono soldi buttati.

 

Non pensare di appoggiarti a HD esterno/SD cards per lavorare con un portatile. Essenno', che portatile è?  I HD esterni magari servono per archivio, cioè per i documenti solo di consultazione occasionale.

 

La Time Capsule, se serve per il backup, NON è utilizzabile per l'archivio.

 

 

 

Entro un mese escono i nuovi MacBook, promettono di essere molto meglio degli attuali, quindi troverai facilmente usati a buon prezzo!

La Time Capsule io la uso anche per archivio, come detto dal Genius ho aperto una cartella all'interno. Siamo sempre qua, io ce l'ho da marzo e ho ancora 100 GB di spazio libero!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che guardando il pro, i vari video su youtube mi ispira parecchio...infine il mio uso come già detto sarebbe tutto quello che riguarda un uso d'ufficio quindi insomma, non penso andrei ad occupare più di tanto...

Perfetto, l'unica cosa che devi decidere adesso è se aspettare quelli nuovi o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...