Vai al contenuto

Help Fusion Drive


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, posseggo un imac un po vecchiotto, un 20" inizio 2009 upgradato a 4gb(ho intenzione di portarlo a 8gb) un hd ssd da 128GB al posto del lettore dvd,e uno interno da 320GB, che però al controllo smart, lo fallisce, infatti devo sostituirlo, per ora non lo sto piu usando, uso quello esterno da 2 TB, leggendo vari tutorial, ho capito che per ottenere fusion drive, devo mettere l' HD ssd al posto di quello originale con un apposito adattatore, e uno da 2,5 al posto del lettore dvd, vorrei sapere visto che nel tutorial si parla anche di un cavo sata dove va connesso, e poi ho notato che i vari tutorial visti parlano di un HD da 1 TB, posso usarne anche uno di dimensioni piu piccole o sbaglio? ,per concludere perche l'HD ssd va al posto dell'originale e non posso lasciarlo dove sta ora e sostituire l'HD interno in quanto guasto e ottenere lo stesso fusion drive, un grazie in anticipo a chi puo rispondermi a tutte queste domande, :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè vuoi usare il fusion drive?

 

io metterei solo un ssd di buona capienza al posto del hdd e lascerei vuoto la parte del lettore.

 

ormai gli ssd costano molto meno rispetto a 2 anni fa... quanti gb ti servono?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta pensandoci bene mi e venuta un'altra idea lascerei l' ssd al suo posto, ovvero quello del dvd,e ne aggiungo uno nuovo, sempre ssd al posto di quello vecchio, non ho molto bisogno di spazio, in quanto preferisco tenere tutto su hard disk esterno, ho 128GB, piu ne aggiungero un'altro da 128, voglio usare fusion drive, in modo di avere cosi, oltre la performanza maggiore, piu ordine sul desktop, avendo gia 1 hd da 2 TB ed 1 da 1 TB, ho gia visto vari tutorial su come agire, ne conosceresti uno valido da consigliarmi?grazie in anticipo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi importa molto della velocita, piu che altro vorrei capire se si possono unire 2 ssd, perche sui tutorial che ho visto, sono tutti basati su un hd normale da mettere al posto del dvd, e uno ssd da mettere al posto di quello interno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, posseggo un imac un po vecchiotto, un 20" inizio 2009 upgradato a 4gb(ho intenzione di portarlo a 8gb) un hd ssd da 128GB al posto del lettore dvd,e uno interno da 320GB, che però al controllo smart, lo fallisce, infatti devo sostituirlo, per ora non lo sto piu usando, uso quello esterno da 2 TB, leggendo vari tutorial, ho capito che per ottenere fusion drive, devo mettere l' HD ssd al posto di quello originale con un apposito adattatore, e uno da 2,5 al posto del lettore dvd, vorrei sapere visto che nel tutorial si parla anche di un cavo sata dove va connesso, e poi ho notato che i vari tutorial visti parlano di un HD da 1 TB, posso usarne anche uno di dimensioni piu piccole o sbaglio? ,per concludere perche l'HD ssd va al posto dell'originale e non posso lasciarlo dove sta ora e sostituire l'HD interno in quanto guasto e ottenere lo stesso fusion drive, un grazie in anticipo a chi puo rispondermi a tutte queste domande, :ghghgh: :ghghgh:

Fusion Drive è un sistema di archiviazione che Apple ha introdotto per iMac dal 2012 in poi si puo' sempre fare su macchine piu' vecchie ma puo' dare problemi meglio lasciare perdere ! Era stato fatto per unire la velocita' del disco SSD alla capienza del disco HDD , non capisco perche vuoi unire 2 dischi SSD!

 

Meglio installare  sul computer un buon SSD magari sui 500 gb ottimo formato , se non hai le cognizioni tecniche per farlo contatta Apple al numero 800915904 . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion Drive è un sistema di archiviazione che Apple ha introdotto per iMac dal 2012 in poi si puo' sempre fare su macchine piu' vecchie ma puo' dare problemi meglio lasciare perdere ! Era stato fatto per unire la velocita' del disco SSD alla capienza del disco HDD , non capisco perche vuoi unire 2 dischi SSD!

 

Meglio installare  sul computer un buon SSD magari sui 500 gb ottimo formato , se non hai le cognizioni tecniche per farlo contatta Apple al numero 800915904 . :ciao:

 

 

è quello che dico anche io...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...