Vai al contenuto

Abbandonare Iphone


tato68

Messaggi raccomandati

io se dovessi prendere un android a tutti i costi prenderei quelli marchiati google

 

 

vero. ma ci sono delle piccole aziende che fanno ottimi terminali senza aggiungere nulla di extra...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per prima cosa: sei sicuro di voler cambiare il 5S? Voglio dire, è ancora un ottimo telefono (io ho un 5 e mi trovo ancora bene con iOS 9.3.5) con due anni minimo di aggiornamenti all'ultimo firmware.

Io non ho mai provato Android però ti scrivo la mia opinione.

Anche io se dovessi passare all'altro lato sceglierei un Nexus (proprio perché hanno supporto e aggiornamenti diretti) o un OnePlus oppure, nel caso si voglia spendere ancor meno, un Motorola.

Già per il solo fatto che huawei cerchi di scimmiottare l'interfaccia di iOS scredita la casa cinese. Inoltre in un negozio di elettronica ho provato un Mate S (phablet top di gamma) e ho notato che rispetto ad iOS le animazioni sono molto meno curate, alcune volte a scatti, insomma scordati la linearità tipica di Apple.

Inoltre ho avuto modo di vedere da telefoni di amici e familiari che con Android le app sono in genere molto meno curate e diciamo che una ristretta minoranza - leggi quasi solo quelle più famose/utilizzate - utilizzano il material design quindi anche qui discordanza a livello grafico.

Il 'problema' delle animazioni puoi risolverlo comprando un dispositivo con Android stock.

Considera poi, che avrà un supporto con aggiornamenti di sistema limitato nel tempo.

Ah una delle più gravi mancanze di Android: iTunes, o un qualsiasi programma che faccia backup, sincronizzi tutto ciò che vuoi.

Ad esempio mio fratello con il suo Motorola nel momento in cui vuole trasferire delle canzoni dal PC a Play Musica non può modificare titolo, album, illustrazioni ecc. così si ritrova letteralmente un macello dal momento che non può modificare nulla neanche dal telefono. Alla faccia dell'apertura caratteristica di Android...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah cazzate.... della fluidità delle animazioni non me ne è mai fregato una cippa.

 

io scarico mp3 da diverse fonti legali e poi con iTunes modifico nome file o tag o altro e poi dopo copio i file sul terminale. quindi nessun problema. il bello di android è che puoi non usare app come itunes.. ma fare solo dei copia incolla.. e se sei in giro ...puoi aggiungere o rimuovere musica a piacimento.

 

i motorola ora sono Lenovo.. ottima casa ma per i terminali è ancora indietro rispetto agli altri cinesi.

 

il backup non serve...resto tutto dentro google...le foto e i video li salvi in google drive (lo fa da solo)...i contatti e il calendario sono in gmail...i preferiti di chrome te li ritrovi uguali su ogni device...

 

se inizializzi il terminale e segui la procedura guidata che ti viene proposta, ti vengono reinstallate anche le app che avevi prima. anche gli sms sono backuppati su gmail...

 

è davvero difficile perdere qualche dato...usando android.

 

poi è ovvio che i materiali e alcune cose sono di livello inferiore ad apple...ma se si condera il prezzo finale del terminale...direi che ci sta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la differenza la fa proprio il prezzo nel mio caso. Non sono scontento del mio 5s, infatti rimane in famiglia, ma ho bisogno di un nuovo cellulare. Volevo quindi cogliere l'occasione per provare non tanto Android ma un terminale a basso costo con prestazioni adeguate alle mie esigenze.

A 229€ avrei quanto basta per mettere le applicazioni di uso comune. Certo avrebbe dei limiti, ho visto ad esempio che ci sono problemi per mettere le app su scheda SD anche se impostata come memoria interna (sembra a causa della versione 6 di Android). Inoltre manca il giroscopio, non si possono usare app tipo pokemon go, ma poco importa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mah cazzate.... della fluidità delle animazioni non me ne è mai fregato una cippa.

io scarico mp3 da diverse fonti legali e poi con iTunes modifico nome file o tag o altro e poi dopo copio i file sul terminale. quindi nessun problema. il bello di android è che puoi non usare app come itunes.. ma fare solo dei copia incolla.. e se sei in giro ...puoi aggiungere o rimuovere musica a piacimento.

i motorola ora sono Lenovo.. ottima casa ma per i terminali è ancora indietro rispetto agli altri cinesi.

il backup non serve...resto tutto dentro google...le foto e i video li salvi in google drive (lo fa da solo)...i contatti e il calendario sono in gmail...i preferiti di chrome te li ritrovi uguali su ogni device...

se inizializzi il terminale e segui la procedura guidata che ti viene proposta, ti vengono reinstallate anche le app che avevi prima. anche gli sms sono backuppati su gmail...

è davvero difficile perdere qualche dato...usando android.

poi è ovvio che i materiali e alcune cose sono di livello inferiore ad apple...ma se si condera il prezzo finale del terminale...direi che ci sta.

Beh una volta modificati i titoli e tutto in iTunes come fai a metterli sul telefono?

Sì ok per i dati delle app "stock" siamo d'accordo, ma per i dati di app terze?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

airdrop!

 

i dati di terze parti puoi fare il backup dal telefono stesso. per giochi e simili non saprei perchè non li uso. sicuramente google ha pensato anche a quello.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la differenza la fa proprio il prezzo nel mio caso. Non sono scontento del mio 5s, infatti rimane in famiglia, ma ho bisogno di un nuovo cellulare. Volevo quindi cogliere l'occasione per provare non tanto Android ma un terminale a basso costo con prestazioni adeguate alle mie esigenze.

A 229€ avrei quanto basta per mettere le applicazioni di uso comune. Certo avrebbe dei limiti, ho visto ad esempio che ci sono problemi per mettere le app su scheda SD anche se impostata come memoria interna (sembra a causa della versione 6 di Android). Inoltre manca il giroscopio, non si possono usare app tipo pokemon go, ma poco importa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Poi sinceramente la durata della batteria di un iphone 5/5s per la mia opinione e ridicola. :DD

Poi per i costi.

 

https://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Fotocamera-Qualcomm-Snapdragon/dp/B01FLZC8ZI/ref=sr_1_2/254-3075700-9464001?ie=UTF8&qid=1472626547&sr=8-2&keywords=moto+g4

e vivi sereno.

Ci si abitua a tutto.

 

:ciao:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato il P9 lite come da mia idea iniziale. L'ho preso da Amazon anche se mi costa un po'di più, così ho un mese di tempo per restituirlo se dovessi cambiare idea.

Grazie dei vostri pareri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato il P9 lite come da mia idea iniziale. L'ho preso da Amazon anche se mi costa un po'di più, così ho un mese di tempo per restituirlo se dovessi cambiare idea.

Grazie dei vostri pareri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avrai anche un ottima assistenza!

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

airdrop!

i dati di terze parti puoi fare il backup dal telefono stesso. per giochi e simili non saprei perchè non li uso. sicuramente google ha pensato anche a quello.

AirDrop con Android?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato il P9 lite come da mia idea iniziale. L'ho preso da Amazon anche se mi costa un po'di più, così ho un mese di tempo per restituirlo se dovessi cambiare idea.

Grazie dei vostri pareri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facci sapere come va [emoji3]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io iPhone è insuperabile malgrado abbia le sue pecche; nessun cellulare è perfetto, c'è sempre qualcosa che manca. Ho avuto diversi cellulari Android ma quando sono passato ad iPhone sono stato contento di aver cambiato. La fluidità dello schermo non ha paragoni per non parlare poi della semplicità d'uso. Ho un iPhone 6 64gb, pieno zeppo di dati, non si è mai impallato a differenza di un Note 4 che arrancava quando aveva la microsd da 32gb al 50%, dovendo più volte formattare il tutto e ripristinare. Non tornerò più indietro, continuerò sempre con iPhone.

P.S. dimenticavo... a casa io e mia moglie abbiamo solo prodotti Apple, tra cellulari e pc, dopo anni e anni di Microsoft Windows, ci troviamo benissimo. Peccato che costino così tanto.

MacBook Pro & Harley-Davidson... forever   :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è determinante. se un mac ti dura almeno 5 anni se non fi piu...un iphone/ipad dopo 3 anni è vecchio.. (poi se devi solo telefonare è un altro conto). i SO cambiano spesso..cosi come l'hw...e le varie tecnologie (4g, 5g, ecc). quindi - per me - spendere tanto per un device che mi dura 3 anni....è infattibile.

 

non ho mai speso piu di 400 euro per un terminale e li cambio ogni 2 anni circa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è determinante. se un mac ti dura almeno 5 anni se non fi piu...un iphone/ipad dopo 3 anni è vecchio.. (poi se devi solo telefonare è un altro conto). i SO cambiano spesso..cosi come l'hw...e le varie tecnologie (4g, 5g, ecc). quindi - per me - spendere tanto per un device che mi dura 3 anni....è infattibile.

 

non ho mai speso piu di 400 euro per un terminale e li cambio ogni 2 anni circa.

 

puoi prenderlo anche di seconda mano o ricondizionato.

ps: valgono i soldi spesi con apple anche se alcune volte non è così ma sicuramente meglio delle altre aziende, poi per non parlare dell'assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo è determinante. se un mac ti dura almeno 5 anni se non fi piu...un iphone/ipad dopo 3 anni è vecchio.. (poi se devi solo telefonare è un altro conto). i SO cambiano spesso..cosi come l'hw...e le varie tecnologie (4g, 5g, ecc). quindi - per me - spendere tanto per un device che mi dura 3 anni....è infattibile.

non ho mai speso piu di 400 euro per un terminale e li cambio ogni 2 anni circa.

sul discorso del prezzo se ne può parlare a lungo

un Android da 400€, dopo 3 anni vale zero

un iPhone da 800€, dopo 3 anni lo vendi a 250€ almeno

parliamo di 150€ in tre anni-->50€/anno

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza ed il mio parere, anche se l'utente in questione ha, alla fine, risolto il proprio problema.

Dopo anni di Android, da un annetto circa, sono passato quasi completamente alla Mela, con iPad Air 2 e 6S.

Parto dicendo che l'esperienza d'uso è assolutamente appagante e che i terminali trasmettono sempre una sensazione di qualità e "ben fatto" sia lato hardware, sia lato software.

Continuo ad usare Android e non mi sento, in assoluto, di sconsigliarlo. Tutto, ovviamente, dipende dalle richieste e necessità di ognuno.

Ciò che, per, mi sento di suggerire è di mantenersi sui Nexus, soprattutto provenendo da iPhone. Aggiornamenti nel lungo periodo, fluidità ed assistenza Google sono elementi da non sottovalutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso del prezzo se ne può parlare a lungo

un Android da 400€, dopo 3 anni vale zero

un iPhone da 800€, dopo 3 anni lo vendi a 250€ almeno

parliamo di 150€ in tre anni-->50€/anno

 

Quoto in parte..

diciamo che però il Note 4 a distanza di 3 anni invece mantiene ancora un buon prezzo alto di seconda mano siamo intorno alle 250 300

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in parte..

diciamo che però il Note 4 a distanza di 3 anni invece mantiene ancora un buon prezzo alto di seconda mano siamo intorno alle 250 300

si ma in questo caso parliamo di un prezzo d'acquisto ben più alto di 400€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando acquisto un terminale..o anche altro non penso alla rivendibilità.....

liberissimo di farlo, ma non è di certo una scelta economicamente vantaggiosa non considerarlo, quindi visto che ne facevi un discorso di prezzo, ti consiglio pensarci quando fai un'acquisto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi qui dopo il passaggio al lato oscuro... Ho il P9 lite da qualche giorno e ho atteso il termine dell'effetto "wow" prima di scrivere qui.

Non voglio certo fare una recensione, ne trovate già parecchie in rete. Per il mio utilizzo è stato un passaggio assolutamente positivo, non privo di difficoltà comunque. Vedi le chat di whatsapp che ho perso, pazienza. Ovviamente anche i messaggi, compresi di imessage.

Contatti invece tutto ok.

Per le app che mi interessavano ho trovate le corrispondenti in Android e ho pure notato che occupano meno spazio in memoria. Bene quindi dato che ho solo 16gb interni.

Per quanto riguarda l'uso credo che ios e Android non siano mai stati così simili come oggi. Non ho trovato difficoltà nel passaggio.

Spero di essere stato utile a chi come me si è posto il problema se passare o meno ad Android.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io quando sono passato ad android da iphone4s...ho preso un htc che ai tempi era uno dei top e non è stato traumatico il passaggio. se sai come usarlo e sai dove sono le "cose".. non trovi problemi.

 

certo a occhio le icone apple ..i colori sono migliori..ma la cosa non mi turba.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace android però da un annetto ho voluto provare Apple così ho acquistato quasi tutto iphone se-5s- macbook pro retina e ipad air, aspetto che diventano tutti obsoleti e poi ripasserò a windows e android.

Sono tutti della stessa minestra oramai.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedo solo oggi dopo molto tempo di assenza. Ho preso un P9 Lite dal mese di Giugno 2016 e non tornerei indietro.

Quello che faccio ora prima me lo sognavo (avevo un 5s, non un residuato bellico).

Android è molto più aperto e non c'è più lo scassamento di p... di fare tutto con iTunes. Inoltre con le schedine esterne puoi avere memoria da vendere; cosa non da sottovalutare è che qualsiasi cavo lo ricarica ed è anche dotato (MIRACOLO!!!!) di un Jack a cui collegare le cuffie o un qualsiasi amplificatore. :ghghgh:

Per i dati: Google gestisce perfettamente il cloud, direi meglio di Apple. Tutte le foto possono essere sul cloud ed essere viste da qualsiasi macchina infernale; inoltre l'assistente di Google ogni tanto si diverte e crea filmati, presentazioni, modifiche grafiche.

Di App ce n'è un'infinità e funzionano pure meglio.

Unica pecca è che collegando l'USB dell'autoradio essa non suona in quanto Android non prevede questa funzione. Un difetto ci doveva essere no? :ok:

In compenso mentre prima dovevo caricare alle 17:00 ora ci faccio quasi due giorni...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi o ma vuoi vedere che ora l iPhone è un cesso....,??

 

Ti dico solo che dove io prendo segnale, navigo e telefono mia moglie con il 6Plus non ha campo. Stesso fornitore telefonico.

Inoltre io trovo un sacco di WiFi e lei no.

Se poi è un cesso o no è tutto relativo :ghghgh:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...