Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Abbandonare Iphone

Recommended Posts

Io ho fatto l'inverso e di sicuro non torno indietro

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]

idem :P

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me iOS e l'ecosistema Apple rimangono imbattibili

beh ti do ragione per chi come me e non so tu , ha anche un mac e ipad o uno dei due , ma se avesse solo iphone l'ecosistema a lui proprio non interesserebbe XD

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente no... che fonti hai? il mio p8 è veloce e reattivo come il primo giorno.

come tutte le cose bisogna saperle usare....

La maggior parte degli utenti android[emoji1]

Inviato speciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato speciale

Ma Android non ha di buono la possibilità di installare una versione precedente del sistema operativo senza i blocchi che applica Apple?

Se vedo che è troppo lento con la versione nuova, torno alla precedente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato speciale

davvero? strano perchè fra i miei... 1000 e passa colleghi di cui il 90 % ha un android non si lamenta....

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe se uno va su un forum è perchè ha problemi... se sai usare i device non vedo che problemi ci possano essere...è ovvio che se prendi un terminale scarso non puoi pretendere che sia fluido come un iphone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè sinceramente se uno va sui forum te telefonia è anche per fare delle chiacchiere e non solo perchè ha problemi!

si ok anche io non ho mai avuto problemi con il mac.. però sai visto che è cmq il sistema più diffuso e vista l'ignoranza informatica... ci vuole poco a tirare le somme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se dovessi prendere un android a tutti i costi prenderei quelli marchiati google

vero. ma ci sono delle piccole aziende che fanno ottimi terminali senza aggiungere nulla di extra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa: sei sicuro di voler cambiare il 5S? Voglio dire, è ancora un ottimo telefono (io ho un 5 e mi trovo ancora bene con iOS 9.3.5) con due anni minimo di aggiornamenti all'ultimo firmware.

Io non ho mai provato Android però ti scrivo la mia opinione.

Anche io se dovessi passare all'altro lato sceglierei un Nexus (proprio perché hanno supporto e aggiornamenti diretti) o un OnePlus oppure, nel caso si voglia spendere ancor meno, un Motorola.

Già per il solo fatto che huawei cerchi di scimmiottare l'interfaccia di iOS scredita la casa cinese. Inoltre in un negozio di elettronica ho provato un Mate S (phablet top di gamma) e ho notato che rispetto ad iOS le animazioni sono molto meno curate, alcune volte a scatti, insomma scordati la linearità tipica di Apple.

Inoltre ho avuto modo di vedere da telefoni di amici e familiari che con Android le app sono in genere molto meno curate e diciamo che una ristretta minoranza - leggi quasi solo quelle più famose/utilizzate - utilizzano il material design quindi anche qui discordanza a livello grafico.

Il 'problema' delle animazioni puoi risolverlo comprando un dispositivo con Android stock.

Considera poi, che avrà un supporto con aggiornamenti di sistema limitato nel tempo.

Ah una delle più gravi mancanze di Android: iTunes, o un qualsiasi programma che faccia backup, sincronizzi tutto ciò che vuoi.

Ad esempio mio fratello con il suo Motorola nel momento in cui vuole trasferire delle canzoni dal PC a Play Musica non può modificare titolo, album, illustrazioni ecc. così si ritrova letteralmente un macello dal momento che non può modificare nulla neanche dal telefono. Alla faccia dell'apertura caratteristica di Android...

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah cazzate.... della fluidità delle animazioni non me ne è mai fregato una cippa.

io scarico mp3 da diverse fonti legali e poi con iTunes modifico nome file o tag o altro e poi dopo copio i file sul terminale. quindi nessun problema. il bello di android è che puoi non usare app come itunes.. ma fare solo dei copia incolla.. e se sei in giro ...puoi aggiungere o rimuovere musica a piacimento.

i motorola ora sono Lenovo.. ottima casa ma per i terminali è ancora indietro rispetto agli altri cinesi.

il backup non serve...resto tutto dentro google...le foto e i video li salvi in google drive (lo fa da solo)...i contatti e il calendario sono in gmail...i preferiti di chrome te li ritrovi uguali su ogni device...

se inizializzi il terminale e segui la procedura guidata che ti viene proposta, ti vengono reinstallate anche le app che avevi prima. anche gli sms sono backuppati su gmail...

è davvero difficile perdere qualche dato...usando android.

poi è ovvio che i materiali e alcune cose sono di livello inferiore ad apple...ma se si condera il prezzo finale del terminale...direi che ci sta.

Modificato da giuca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la differenza la fa proprio il prezzo nel mio caso. Non sono scontento del mio 5s, infatti rimane in famiglia, ma ho bisogno di un nuovo cellulare. Volevo quindi cogliere l'occasione per provare non tanto Android ma un terminale a basso costo con prestazioni adeguate alle mie esigenze.

A 229€ avrei quanto basta per mettere le applicazioni di uso comune. Certo avrebbe dei limiti, ho visto ad esempio che ci sono problemi per mettere le app su scheda SD anche se impostata come memoria interna (sembra a causa della versione 6 di Android). Inoltre manca il giroscopio, non si possono usare app tipo pokemon go, ma poco importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah cazzate.... della fluidità delle animazioni non me ne è mai fregato una cippa.

io scarico mp3 da diverse fonti legali e poi con iTunes modifico nome file o tag o altro e poi dopo copio i file sul terminale. quindi nessun problema. il bello di android è che puoi non usare app come itunes.. ma fare solo dei copia incolla.. e se sei in giro ...puoi aggiungere o rimuovere musica a piacimento.

i motorola ora sono Lenovo.. ottima casa ma per i terminali è ancora indietro rispetto agli altri cinesi.

il backup non serve...resto tutto dentro google...le foto e i video li salvi in google drive (lo fa da solo)...i contatti e il calendario sono in gmail...i preferiti di chrome te li ritrovi uguali su ogni device...

se inizializzi il terminale e segui la procedura guidata che ti viene proposta, ti vengono reinstallate anche le app che avevi prima. anche gli sms sono backuppati su gmail...

è davvero difficile perdere qualche dato...usando android.

poi è ovvio che i materiali e alcune cose sono di livello inferiore ad apple...ma se si condera il prezzo finale del terminale...direi che ci sta.

Beh una volta modificati i titoli e tutto in iTunes come fai a metterli sul telefono?

Sì ok per i dati delle app "stock" siamo d'accordo, ma per i dati di app terze?

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

airdrop!

i dati di terze parti puoi fare il backup dal telefono stesso. per giochi e simili non saprei perchè non li uso. sicuramente google ha pensato anche a quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, la differenza la fa proprio il prezzo nel mio caso. Non sono scontento del mio 5s, infatti rimane in famiglia, ma ho bisogno di un nuovo cellulare. Volevo quindi cogliere l'occasione per provare non tanto Android ma un terminale a basso costo con prestazioni adeguate alle mie esigenze.

A 229€ avrei quanto basta per mettere le applicazioni di uso comune. Certo avrebbe dei limiti, ho visto ad esempio che ci sono problemi per mettere le app su scheda SD anche se impostata come memoria interna (sembra a causa della versione 6 di Android). Inoltre manca il giroscopio, non si possono usare app tipo pokemon go, ma poco importa.

Poi sinceramente la durata della batteria di un iphone 5/5s per la mia opinione e ridicola. :DD

Poi per i costi.

https://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-Fotocamera-Qualcomm-Snapdragon/dp/B01FLZC8ZI/ref=sr_1_2/254-3075700-9464001?ie=UTF8&qid=1472626547&sr=8-2&keywords=moto+g4

e vivi sereno.

Ci si abitua a tutto.

:ciao:

are you there?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato il P9 lite come da mia idea iniziale. L'ho preso da Amazon anche se mi costa un po'di più, così ho un mese di tempo per restituirlo se dovessi cambiare idea.

Grazie dei vostri pareri.

Modificato da tato68
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho ordinato il P9 lite come da mia idea iniziale. L'ho preso da Amazon anche se mi costa un po'di più, così ho un mese di tempo per restituirlo se dovessi cambiare idea.

Grazie dei vostri pareri.

Avrai anche un ottima assistenza!

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo