Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Abbandonare Iphone

Recommended Posts

Quoto in parte..

diciamo che però il Note 4 a distanza di 3 anni invece mantiene ancora un buon prezzo alto di seconda mano siamo intorno alle 250 300

si ma in questo caso parliamo di un prezzo d'acquisto ben più alto di 400€

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quando acquisto un terminale..o anche altro non penso alla rivendibilità.....

liberissimo di farlo, ma non è di certo una scelta economicamente vantaggiosa non considerarlo, quindi visto che ne facevi un discorso di prezzo, ti consiglio pensarci quando fai un'acquisto

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Eccomi qui dopo il passaggio al lato oscuro... Ho il P9 lite da qualche giorno e ho atteso il termine dell'effetto "wow" prima di scrivere qui.

Non voglio certo fare una recensione, ne trovate già parecchie in rete. Per il mio utilizzo è stato un passaggio assolutamente positivo, non privo di difficoltà comunque. Vedi le chat di whatsapp che ho perso, pazienza. Ovviamente anche i messaggi, compresi di imessage.

Contatti invece tutto ok.

Per le app che mi interessavano ho trovate le corrispondenti in Android e ho pure notato che occupano meno spazio in memoria. Bene quindi dato che ho solo 16gb interni.

Per quanto riguarda l'uso credo che ios e Android non siano mai stati così simili come oggi. Non ho trovato difficoltà nel passaggio.

Spero di essere stato utile a chi come me si è posto il problema se passare o meno ad Android.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io quando sono passato ad android da iphone4s...ho preso un htc che ai tempi era uno dei top e non è stato traumatico il passaggio. se sai come usarlo e sai dove sono le "cose".. non trovi problemi.

certo a occhio le icone apple ..i colori sono migliori..ma la cosa non mi turba.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace android però da un annetto ho voluto provare Apple così ho acquistato quasi tutto iphone se-5s- macbook pro retina e ipad air, aspetto che diventano tutti obsoleti e poi ripasserò a windows e android.

Sono tutti della stessa minestra oramai.

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedo solo oggi dopo molto tempo di assenza. Ho preso un P9 Lite dal mese di Giugno 2016 e non tornerei indietro.

Quello che faccio ora prima me lo sognavo (avevo un 5s, non un residuato bellico).

Android è molto più aperto e non c'è più lo scassamento di p... di fare tutto con iTunes. Inoltre con le schedine esterne puoi avere memoria da vendere; cosa non da sottovalutare è che qualsiasi cavo lo ricarica ed è anche dotato (MIRACOLO!!!!) di un Jack a cui collegare le cuffie o un qualsiasi amplificatore. :ghghgh:

Per i dati: Google gestisce perfettamente il cloud, direi meglio di Apple. Tutte le foto possono essere sul cloud ed essere viste da qualsiasi macchina infernale; inoltre l'assistente di Google ogni tanto si diverte e crea filmati, presentazioni, modifiche grafiche.

Di App ce n'è un'infinità e funzionano pure meglio.

Unica pecca è che collegando l'USB dell'autoradio essa non suona in quanto Android non prevede questa funzione. Un difetto ci doveva essere no? :ok:

In compenso mentre prima dovevo caricare alle 17:00 ora ci faccio quasi due giorni...

Modificato da trombonauta

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi o ma vuoi vedere che ora l iPhone è un cesso....,??

Ti dico solo che dove io prendo segnale, navigo e telefono mia moglie con il 6Plus non ha campo. Stesso fornitore telefonico.

Inoltre io trovo un sacco di WiFi e lei no.

Se poi è un cesso o no è tutto relativo :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bhe' allora alla luce di cio' lo cambio sicuro ...... :ghghgh: :ghghgh: :facepalm:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bhe' allora alla luce di cio' lo cambio sicuro ...... :ghghgh: :ghghgh: :facepalm:

Guarda che io li ho avuti tutti, partendo dal 3 - Cambiare è stato difficile a livello psicologico. Ora, dopo aver provato, posso dire che non è poi così super come vogliono far sembrare. Infatti pure mia moglie inizia a farsi delle domande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Trombo NON devi giustificarti ormai la Caxxata l'hai fatta .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io li ho avuti tutti, partendo dal 3 - Cambiare è stato difficile a livello psicologico. Ora, dopo aver provato, posso dire che non è poi così super come vogliono far sembrare. Infatti pure mia moglie inizia a farsi delle domande...

Ottima osservazione, vogliono far sembrare...

Infatti per me apple fa tutto un gioco di parole "paroloni" per addescare, alla fine android si sincronizza subito in tutto, email di apple se cancelli un'emAil e si chiude subito l'applicazione ti ritrovi nuovamente l'email cancellata questo con l'app gmail non succede, stessa cosa con le password e ecc

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima osservazione, vogliono far sembrare...

Infatti per me apple fa tutto un gioco di parole "paroloni" per addescare, alla fine android si sincronizza subito in tutto, email di apple se cancelli un'emAil e si chiude subito l'applicazione ti ritrovi nuovamente l'email cancellata questo con l'app gmail non succede, stessa cosa con le password e ecc

Angelo

quante cag*** in un solo post.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non abbandono iPhone per non dover ricominciare da capo ad acquistare app. In ogni caso, finora mi son sempre trovato benone con iPhone e non sento la necessità di sostituirlo con Android.. anche se ammetto che vedendo alcune proposte Android sui 400€ un pensierino serio ce l'ho fatto, dato che per il mio utilizzo andrebbero benone comunque e, se proprio diventassero "stretti" più velocemente, potrei sostituirli con il doppio della frequenza spendendo lo stesso.

In ogni caso gran parte delle innovazioni non mi importano, non usandole nemmeno su iPhone (siri, impronte digitali, iMessage,...) quindi alla fine per me un dispositivo reattivo, con batteria adeguata e con buona fotocamera andrebbe benone, iOs o Android (o anche WP) che sia..

Modificato da Cat383
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante cag*** in un solo post.

Almeno prima di sparare cagate tu esprimi la tua risposta questo è quello che penso io anche suLLLL ipad air , poi...

chi tà detto di rispondere alle cagate? nessuno! di solito alla cacca non si risposnde 

ciaoo

Modificato da Angilo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno prima di sparare cagate tu esprimi la tua risposta questo è quello che penso io anche suLLLL ipad air , poi...

chi tà detto di rispondere alle cagate? nessuno! di solito alla cacca non si risposnde

ciaoo

Lasciando perdere l'italiano penoso in cui hai scritto il post...hai scritto una serie di cose nom vere, frutto di un'esperienza puramente personale basata, molto probabilmente, sull'incapacità di usare iCloud ecc

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere l'italiano penoso in cui hai scritto il post...hai scritto una serie di cose nom vere, frutto di un'esperienza puramente personale basata, molto probabilmente, sull'incapacità di usare iCloud ecc

mi spiace se non sono all'altezza di parlare con un professore di lingue se vuoi rispondermi la prossima volta pensaci allora così non ti scomodi troppo a capire e leggere. o meglio a tradurmi!

quindi le tue risposte possono essere basate e personali? bene!!

per icloud, non ti rispondo proprio vedo che sei anche qui un professore, ma qui parliamo di apple ehehe!! meglio della lingua italiana mi sà..

Modificato da Angilo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace se non sono all'altezza di parlare con un professore di lingue se vuoi rispondermi la prossima volta pensaci allora così non ti scomodi troppo a capire e leggere. o meglio a tradurmi!

quindi le tue risposte possono essere basate e personali? bene!!

per icloud, non ti rispondo proprio vedo che sei anche qui un professore, ma qui parliamo di apple ehehe!! meglio della lingua italiana mi sà..

se per te usare l'italiano corretto è essere un professorone...saluti!

sul resto non mi dilungo vista l'incapacità di saper argomentare problemaitiche riscontrate.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non comprendo queste discussioni infantili. Sembrate dei bimbi che si accapigliano per far dire alla controparte che la propria squadra è la migliore, trovando anche come scusa che la sorella di Caio ha detto le parolacce alla Zia Carmela...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non comprendo queste discussioni infantili. Sembrate dei bimbi che si accapigliano per far dire alla controparte che la propria squadra è la migliore, trovando anche come scusa che la sorella di Caio ha detto le parolacce alla Zia Carmela...

Io non comprendo non conoscere la lingua italiana.

Non comprendo sparare sentenze per verità quando è solo ignoranza o incapacità di fare le cose.

E non comprendo il buonismo sempre e comunque.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per te usare l'italiano corretto è essere un professorone...saluti!

sul resto non mi dilungo vista l'incapacità di saper argomentare problemaitiche riscontrate.

in effetti come dice trombonauta e alla tua ultima risposta verso di lui sei proprio un bimbominkia il migliore di sempre.. comunque.. fine ot anche per me!

purtroppo ci sono persone che non sono andate a scuola nella vita e l'italiano è un pò difficile per loro compreso me mah pazienza come hai detto per me parlare l'italiano è essere professori, si!

non ti dilunghi ma sai rispondere perfettamente, bravo!

ti saluto... ho una famiglia sulle spalle,invece di raccondarti le favolette per metterti a dormire, a breve mi comprerò anche un vocabolario così parlerò l'itagliano che già parlo e dormirai subito senza che ti dovrai fermare a capire.

PS: leggiti la firma di Glacy quant'è belllla!! 

:ciao:

Modificato da Angilo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti come dice trombonauta e alla tua ultima risposta verso di lui sei proprio un bimbominkia il migliore di sempre.. comunque.. fine ot anche per me!

purtroppo ci sono persone che non sono andate a scuola nella vita e l'italiano è un pò difficile per loro compreso me mah pazienza come hai detto per me parlare l'italiano è essere professori, si!

non ti dilunghi ma sai rispondere perfettamente, bravo!

ti saluto... ho una famiglia sulle spalle,invece di raccondarti le favolette per metterti a dormire, a breve mi comprerò anche un vocabolario così parlerò l'itagliano che già parlo e dormirai subito senza che ti dovrai fermare a capire.

PS: leggiti la firma di Glacy quant'è belllla!! 

:ciao:

ciao mitico

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo