Vai al contenuto

Problema Con La Rimozione Di Bootcamp


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, qualche mese fa ho installato windows su partizione Bootcamp aiutandomi con l'assistente, nessun tipo di problema.

Il problema si presenta alla rimozione della partizione, in pratica ho inizializzato la partizione da Utility Disco senza considerare minimamente l'assistente bootcamp.

Insomma, adesso la partizione è inutilizzabile perché vuota al suo interno e non mi permette di eliminarla da Utility Disco.

Ho letto tante guide su come si debbano rimuovere le partizioni su OS X ma il procedimento con Bootcamp non sembra funzionare.

Il tutto si presenta così, insomma il simbolo "-" è inutilizzabile.

 

fbde8n.jpg
 

Ho inoltre provato a rimuovere bootcamp con l'assistente, successivamente all'inizializzazione della partizione ma mi da questo messaggio d'errore

 

px6qs.jpg

 

Fatto ciò mi è venuta la malsana idea di formattare tutto, riavviando il computer, premendo cmd-r e cercando di inizializzare l'ssd ma ecco l'ennesimo errore (impossibile inizializzare o qualcosa del genere)

 

Come dovrei comportarmi?

Un grazie in anticipo a tutti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ciò mi è venuta la malsana idea di formattare tutto, riavviando il computer, premendo cmd-r e cercando di inizializzare l'ssd ma ecco l'ennesimo errore (impossibile inizializzare o qualcosa del genere)

 

Come dovrei comportarmi?

ormai, ti tocca avviare da un volume esterno (pendrive/HD/SD...) e da quello procedere con l'inizializzazione totale del SSD, e poi con l'installazione di OS X. Potrai sempre ripristinare da Time Machine (o dal backup che hai) i dati/documenti utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai, ti tocca avviare da un volume esterno (pendrive/HD/SD...) e da quello procedere con l'inizializzazione totale del SSD, e poi con l'installazione di OS X. Potrai sempre ripristinare da Time Machine (o dal backup che hai) i dati/documenti utenti.

Quindi dovrei mettere El Capitan su una chiavetta usb, dopodiché riavviare in cmd-r, inizializzare l'ssd, riavviare nuovamente premendo alt e scegliere la chiavetta?

Se non è così potreste spiegarmi come fare? Non sono esattamente capace con queste robe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente.

 

0) per la manovra dovresti preferibilmente usare un Mac.

 

1) scarichi l'installer di OS X, lasci che si installi nella cartella applicazioni. Al momento del lancio, esci. No, grazie, non fai partire l'installazione.

 

2) ti procuri una pendrive da 16 GB (anche da 8, da 32, quel che vuoi), la inizializzi in formato Apple esteso, 1 partizione schema GUID, e la fai diventare un installer avviabile seguendo la guida di Apple, oppure una delle mille che trovi in rete. Poi con quella fai tutto. accendi il Mac tenendo premuto alt  e scegli la pendrive.

 

chiaro che è meglio se usi un Mac per fare tutto, accedi con il tuo ID Apple all'Apple Store per scaricare El Capitan. Anche perchè, se ho capito bene, il tuo Mac è impedito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente.

 

0) per la manovra dovresti preferibilmente usare un Mac.

 

1) scarichi l'installer di OS X, lasci che si installi nella cartella applicazioni. Al momento del lancio, esci. No, grazie, non fai partire l'installazione.

 

2) ti procuri una pendrive da 16 GB (anche da 8, da 32, quel che vuoi), la inizializzi in formato Apple esteso, 1 partizione schema GUID, e la fai diventare un installer avviabile seguendo la guida di Apple, oppure una delle mille che trovi in rete. Poi con quella fai tutto. accendi il Mac tenendo premuto alt  e scegli la pendrive.

 

chiaro che è meglio se usi un Mac per fare tutto, accedi con il tuo ID Apple all'Apple Store per scaricare El Capitan. Anche perchè, se ho capito bene, il tuo Mac è impedito...

E come elimino il contenuto dell'ssd?

Fa tutto da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... inizializzare significa abbattere tutto lo schema delle partizioni del tuo SSD. La prima cosa che farai dopo aver avviato dalla pendrive.

 

Ora non lo puoi fare perchè avvii proprio in una di queste partizioni, la "Recovery". Non puoi segare il ramo sul quale sei seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...