Mac-OS-X Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2016 Ciao a tutti, ieri sera di punto in bianco l'app Netflix ha smesso di funzionare utilizzando AirPlay con connessione tramite VPN, e la cosa strana è che l'interruzione non è stata dovuta ad un aggiornamento! La mia configurazione è - iPhone 6S con iOS 9.3.5 - collegamento via WiFi tramite una VPN (ExpressVPN) - Apple TV 2 con l'ultimo aggiornamento installato - Wi-Fi distribuita da Airport Express - Regolare abbonamento a Netflix Fino a ieri potevo aprire l'app Netflix sotto VPN e usare AirPlay alla Apple TV senza problemi. A un certo punto ha smesso di funzionare! Sul telefono appena clicco Airplay per la apple tv esce "Errore di rete. Connessione a Netflix non riuscita. Verifica la connessione di rete del tuo dispositivo". Sulla apple tv invece esce "Si è verificato un errore nel caricare questo contenuto. Riprova più tardi". Se pero tolgo la spunta ad AirPlay (o lo imposto sulla Airport Express) tutto funziona... Non capisco il problema, perchè - Senza VPN Netflix trasmette il tutto senza problemi alla Apple TV - CON VPN *TUTTO* funziona con Airplay, youtube incluso, tranne appunto Netflix - la rete wifi è funzionante in entrambi gli apparecchi Ho già provato a spegnere gli apparecchi... ricollegarli... aggiornarli... resettare netflix... fare logout e login... Aiutatemi vi prego! (ps: utilizzo una VPN perché pur essendo l'italiano una lingua ufficiale in Svizzera, Netflix se ne frega e manda solo pochi programmi doppiati... sono discriminato nel mio stesso paese... pertanto unica soluzione è simulare di essere in Italia...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2016 Non è che adesso Netflix impedisce questi tipi di collegamenti? Vedi supporto Netflix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-OS-X Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2016 Non è che adesso Netflix impedisce questi tipi di collegamenti? Vedi supporto Netflix L'ho pensato ma la cosa strana è che: - l'interruzione è avvenuta fra una puntata e l'altra di un telefilm, ad app in uso: - quando ho pensato che magari ci voleva un bell'aggiornamento, ce n'era in effetti uno dell'app Netflix: anche quella più nuova ha il simbolo di AirPlay - nel sito citano proprio il supporto ad AirPlay come una funzionalità su iOS (mentre per esempio da browser sul mac esce proprio il messaggio che NON è supportato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.