Vai al contenuto

App Netflix Su Ios E Airplay


Mac-OS-X

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri sera di punto in bianco l'app Netflix ha smesso di funzionare utilizzando AirPlay con connessione tramite VPN, e la cosa strana è che l'interruzione non è stata dovuta ad un aggiornamento!

 

La mia configurazione è

- iPhone 6S con iOS 9.3.5

- collegamento via WiFi tramite una VPN (ExpressVPN)

- Apple TV 2 con l'ultimo aggiornamento installato

- Wi-Fi distribuita da Airport Express

- Regolare abbonamento a Netflix

 

Fino a ieri potevo aprire l'app Netflix sotto VPN e usare AirPlay alla Apple TV senza problemi.

A un certo punto ha smesso di funzionare!

 

Sul telefono appena clicco Airplay per la apple tv esce "Errore di rete. Connessione a Netflix non riuscita. Verifica la connessione di rete del tuo dispositivo".

Sulla apple tv invece esce "Si è verificato un errore nel caricare questo contenuto. Riprova più tardi".

Se pero tolgo la spunta ad AirPlay (o lo imposto sulla Airport Express) tutto funziona...

 

Non capisco il problema, perchè

- Senza VPN Netflix trasmette il tutto senza problemi alla Apple TV 

- CON VPN *TUTTO* funziona con Airplay, youtube incluso, tranne appunto Netflix

- la rete wifi è funzionante in entrambi gli apparecchi

 

 

Ho già provato a spegnere gli apparecchi... ricollegarli... aggiornarli... resettare netflix... fare logout e login...

Aiutatemi vi prego!

 

(ps: utilizzo una VPN perché pur essendo l'italiano una lingua ufficiale in Svizzera, Netflix se ne frega e manda solo pochi programmi doppiati... sono discriminato nel mio stesso paese... pertanto unica soluzione è simulare di essere in Italia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che adesso Netflix impedisce questi tipi di collegamenti? Vedi supporto Netflix

 

 

L'ho pensato ma la cosa strana è che:

- l'interruzione è avvenuta fra una puntata e l'altra di un telefilm, ad app in uso:

 

- quando ho pensato che magari ci voleva un bell'aggiornamento, ce n'era in effetti uno dell'app Netflix: anche quella più nuova ha il simbolo di AirPlay
- nel sito citano proprio il supporto ad AirPlay come una funzionalità su iOS (mentre per esempio da browser sul mac esce proprio il messaggio che NON è supportato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...