Vai al contenuto

El Capitan - Si Può Interrompere Inizializzazione Di Hd Esterno?


fabthi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

dovendo fare il reso di un HD esterno da 2TB acquistato su Amazon, ho avviato la inizializzazione per cancellare i dati.

Se non ricordo male, ho impostato non la più veloce ma quella successiva di sovrascrittura dei dati 3 volte.
Il problema è che l'inizializzazione è lentissima; dopo ca. 10-11 ore dall'avvio, la barra di avanzamento è si e no a 1/6-1/5 dell'estensione.

Potrei aver bisogno di spegnere il computer domani sera (tra 24 ore circa) e quindi, nel caso non fosse ancora terminata, mi domandavo se esiste la possibilità di arrestare la procedura di iniazializzazione senza danni o problemi, dal momento che nell'interfaccia di inizializzazione di Utility Disco non vedo nessun comando "Interrompi".

Grazie

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - rendo l'HD perchè non funziona bene, ovviamente

2 - sovrascrivo per cancellare in dati in sicurezza, non mi sembra tanto strano. 167-761 tu lo ridaresti con i tuoi dati dentro?

Per quanto riguarda la mia domanda, avreste anche suggerimenti?????

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - rendo l'HD perchè non funziona bene, ovviamente

2 - sovrascrivo per cancellare in dati in sicurezza, non mi sembra tanto strano. 167-761 tu lo ridaresti con i tuoi dati dentro?

Per quanto riguarda la mia domanda, avreste anche suggerimenti?????

 

potevi fare un reset senza sovrascrivere in tre passaggi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi fare un reset senza sovrascrivere in tre passaggi...

Non sono sicuro di sapere cosa intendi.

Grazie comunque, mi tornerà utile in futuro in una situazione simile.

Solo che la mia domanda non è cosa avrei dovuto fare "prima" ma come, se possibile, risolvere il problema "dopo", e cioè se sia possibile o meno interrompere l'inizializzazione di un HD esterno :angioletto:

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

si che è possibile interromperla... ovviamente non avrai la sicurezza di aver cancellato tutto. 

E......come dovrei fare per arrestarla? Intendo dire, nel post iniziale ho scritto "..nell'interfaccia di inizializzazione di Utility Disco non vedo nessun comando Interrompi".

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

si che è possibile interromperla... ovviamente non avrai la sicurezza di aver cancellato tutto. 

Ciao Giuca

se puoi dirmi come materialmente interrompere la formattazione mi faresti un grande favore, perchè ho proprio bisogno di spegnere il pc.

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni premuto il tasto di accensione!

L'interruttore manuale sul retro dell'iMac intendi? Spengo il pc quindi, senza problemi per l'HD esterno??

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Come succede a volte, la casualità ha risolto (almeno spero) l'inghippo: c'è stata una interruzione di corrente improvvisa nella mia strada. Non c'erano applicazioni aperte, ho riavviato il computer e fatto ripartire la formattazione, questa volta quella veloce. Apparentemente l'HD è a posto, ho provato a copiare dei file e tutto è regolare. Proverò a dare un'altra chance al drive prima di avviare il reso ad Amazon; questo è il secondo Toshiba da 2GB, ma a differenza del primo, che va liscio liscio, questo mi ha dato problemi, non copiava il contenuto delle cartelle integralmente.

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...