Vai al contenuto

Iphone Non Si Accende Più (Causa Acqua)


christian13

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un Iphone 6s acquistato da 4 mesi e ieri mi sono ritrovato sotto la pioggia. L'Iphone era dentro una borsa e quest'ultima era umida. Quando sono tornato a casa ho ripreso l'Iphone e non si accendeva più. Ho controllato il segnalatore umidità riposto nella parte interna del vano sim e segnava rosso.

Adesso l'ho immerso in un sacchetto pieno di riso aspettando un paio di giorni. Se non si accende vorrei riportarlo in garanzia, per il semplice motivo che non è stato immerso nell'acqua, o gli si è rovesciato un bicchiere pieno di acqua ecc..
Credo che un minimo lo smartphone debba resistere all'umidità. Conosco storie di persone che gli è caduto in piscina o nella vasca piena di acqua, e poi ha funzionato (naturalmente avranno avuto molta fortuna), ed il mio per semplice umidità nella borsa non si accende.

Avete qualche idea su come comportarsi eventualmente al Genius Bar?


Vi ringrazio molto.



PS. quando ho ripreso lo smartphone, quest'ultimo ha fatto un rumore strano dall' "altoparlante speaker chiamata frontale" e affianco a questo si è accesa una lucina piccola rossa fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo come ho già fatto su un altro forum

 

"ovviamente non rientra in garanzia, che ti sia caduto in acqua o che abbia preso un acquazzone non cambia niente, non è di certo un difetto di fabbrica, è un danno procurato da te.

Prepara 280/290€ per la sostituzione con rigenerato, ti sconsiglio di avventurarti con riparatori esterni, può essere conveniente con altri tipi di danno, ma l'acqua è una brutta bestia e se è entrata nel dispositivo può creare problemi anche a distanza di settimane"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

280 te lo danno nuovo in apple store 

No te lo danno rigenerato.

Considerando che un 5s nuovo lo paghi intorno ai 300euro, non conviene per niente!

Se ti accettano lo scambio con il rigenerato (pagando 280euro) significa che lo possono aggiustare in poco tempo e lo rimpiazzerebbero a qualcun altro come rigenerato, ci guadagnano solo loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

No te lo danno rigenerato.

Considerando che un 5s nuovo lo paghi intorno ai 300euro, non conviene per niente!

Se ti accettano lo scambio con il rigenerato (pagando 280euro) significa che lo possono aggiustare in poco tempo e lo rimpiazzerebbero a qualcun altro come rigenerato, ci guadagnano solo loro..

 

a te di quello che fa Apple del telefono che ti frega? in ogni caso se tu ne sappessi un pelo di ellttronica sapresti che quel telefono verrebbe sicuramente smaltito causa irrecuperabilità dei componenti.

 

p.s. ricondizionato è uguale al nuovo.

 

se a 300 lo trovi nuovo meglio per te

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo sono sempre contrario a queste soluzioni. Se lo tieni nel riso da qualche giorno prova semplicemente a metterlo sotto carica se compare qualcosa al video lo stacchi e continui a tenerlo nel riso per altre 24 ore. Io qualche giorno fa ho riparato cosi un iphone 5 di un amico che il figlio (1 anno) aveva buttato nel secchio d'acqua. Dopo averlo cercato e svuotato il secchio...ops!! Eccolo!!! Tenuto 48 ore in una ciotola con il riso, riscaldato con soffiante a 200 gradi poi l'ho aperto pulito tutti i contatti, rimontato e adesso funziona perfettamente. Valuta tu. Poi se hai la possibilità economica fai come suggerito dagli altri. Ciao!! Fai sapere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a te di quello che fa Apple del telefono che ti frega? in ogni caso se tu ne sappessi un pelo di ellttronica sapresti che quel telefono verrebbe sicuramente smaltito causa irrecuperabilità dei componenti.

 

p.s. ricondizionato è uguale al nuovo.

 

se a 300 lo trovi nuovo meglio per te

No vabbè, tu hai perfettamente ragione sul fatto che di quello che fa la Apple non me ne deve fregare, era tanto per dire.

Ovviamente nel caso mio non conviene, perché gli Iphone 5s si trovano a 300euro nuovi (mediaworld online, gli stockisti ecc...).

Riguardo al fatto se ci capisco di elettronica, beh non sono un esperto, ma sono laureato in informatica e ho un caro amico che aggiusta qualsiasi smartphone..Circa un mese fa ha riparato un iphone caduto in piscina, semplicemente sostituendo gli unici contatti che si erano rovinati. Quindi NON è assolutamente vero che un telefono rotto a causa di acqua "verrebbe sicuramente smaltito causa irrecuperabilità dei componenti", ovviamente dipende da vari fattori, avvolte succede che si rovina scheda madre ecc. e non conviene ripararlo, avvolte invece si rovina SOLO qualche componente e basta sotituirlo...

Il mio non l'ho aperto in quanto è in garanzia, e se non si accende nemmeno con il metodo del riso provo con la garanzia, specificando che l'iphone non mi è cascato in acqua ma semplicemente pioveva e quindi probabile sia entrata qualche goccia o umidità (e loro possono verificarlo in modo molto semplice, aprendolo e vedendo se ci sono componenti rovinati e se TUTTI i sensori sono rossi o solo alcuni). Ovviamente spingerò sul fatto che l'Iphone dovrebbe resistere ad umidità e gocce di acqua, e che ovviamente penso che nessuno al mondo se un giorno è brutto tempo lascia il cellulare a casa per non bagnarlo  :DD

 

Poi se non riesco con la garanzia passerò al peggior metodo, smontarlo tutto e controllare ogni componente, speriamo di no però..

Link al commento
Condividi su altri siti

a te di quello che fa Apple del telefono che ti frega? in ogni caso se tu ne sappessi un pelo di ellttronica sapresti che quel telefono verrebbe sicuramente smaltito causa irrecuperabilità dei componenti.

 

p.s. ricondizionato è uguale al nuovo.

 

se a 300 lo trovi nuovo meglio per te

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè, tu hai perfettamente ragione sul fatto che di quello che fa la Apple non me ne deve fregare, era tanto per dire.

Ovviamente nel caso mio non conviene, perché gli Iphone 5s si trovano a 300euro nuovi (mediaworld online, gli stockisti ecc...).

Riguardo al fatto se ci capisco di elettronica, beh non sono un esperto, ma sono laureato in informatica e ho un caro amico che aggiusta qualsiasi smartphone..Circa un mese fa ha riparato un iphone caduto in piscina, semplicemente sostituendo gli unici contatti che si erano rovinati. Quindi NON è assolutamente vero che un telefono rotto a causa di acqua "verrebbe sicuramente smaltito causa irrecuperabilità dei componenti", ovviamente dipende da vari fattori, avvolte succede che si rovina scheda madre ecc. e non conviene ripararlo, avvolte invece si rovina SOLO qualche componente e basta sotituirlo...

Il mio non l'ho aperto in quanto è in garanzia, e se non si accende nemmeno con il metodo del riso provo con la garanzia, specificando che l'iphone non mi è cascato in acqua ma semplicemente pioveva e quindi probabile sia entrata qualche goccia o umidità (e loro possono verificarlo in modo molto semplice, aprendolo e vedendo se ci sono componenti rovinati e se TUTTI i sensori sono rossi o solo alcuni). Ovviamente spingerò sul fatto che l'Iphone dovrebbe resistere ad umidità e gocce di acqua, e che ovviamente penso che nessuno al mondo se un giorno è brutto tempo lascia il cellulare a casa per non bagnarlo  :DD

 

Poi se non riesco con la garanzia passerò al peggior metodo, smontarlo tutto e controllare ogni componente, speriamo di no però..

 

ahahah ma sei serio? cioè loro dovrebbero passartelo in garanzia...perchè potrebbe capitare a tutti??? ahahahahahahahahahaha

 

l'iphone non è resistente ad acqua e umidità...come non lo è nessun prodotto eletronico a meno che non venga specificato dal produttore.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ma sei serio? cioè loro dovrebbero passartelo in garanzia...perchè potrebbe capitare a tutti??? ahahahahahahahahahaha

 

l'iphone non è resistente ad acqua e umidità...come non lo è nessun prodotto eletronico a meno che non venga specificato dal produttore.

Assolutamente mai detto che "dovrebbero passarlo perché potrebbe capitare a tutti", ma ho solo detto che ci provo per tre motivi:

 

1) perché provarci non costa nulla

2) perché è capitato un fatto simile con un solo sensore rosso e tutti gli altri bianchi ed è stata passata la garanzia..

3) perché vorrei almeno avere un parere di un loro esperto: per quale motivo conosco gente che l'iphone gli è caduto dentro il water, o dentro la piscina ecc. ed ha funzionato mentre il mio con la sola borsa umida no (e credo che un minimo di resistenza all'umidità debba averla)..

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il riso ahahahah...ogni volta che leggo questo metodo mi vien da ridere...

 

Si ma quello Che non scuoce...!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh::facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

il riso ahahahah...ogni volta che leggo questo metodo mi vien da ridere...

...io invece non ho mai capito se bisogna usare Carnaroli, Vialone nano, Arborio o magari Basmati....

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

...io invece non ho mai capito se bisogna usare Carnaroli, Vialone nano, Arborio o magari Basmati....

In caso di iPhone grigio siderale consiglio riso Gallo o riso Flora

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...