Vai al contenuto

Problema Installazione Software Su Windows 8 (Bootcamp)


zanna84

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Il problema è il seguente: devo installare un software per il lavoro che gira solo su Windows... Così ho installato Windows 8 con bootcamp (perchè col 10 non va).

Il problema è che, quando lo installo ed entro nel license manager in modo da vedere l'ID da dare al produttore per attivarmelo, mi viene fuori la scritta "unable to write to hard drive".

Il produttore mi dice che potrebbe essere un problema di diritti amministrativi...

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il problema?

Vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia il produttore il più indicato per risolvere il problema in modo definitivo. Posso fare alcune considerazioni del tutto generiche, ma ovviamente, non conoscendo il software in esame, non so se possano risolvere.

 

Un'applicazione dovrebbe poter accedere accedere in lettura/scrittura alla tua cartella utente senza bisogno di diritti amministrativi. Può darsi che questo software debba scrivere in un'altra zona del disco e per farlo debba essere avviato con previlegi elevati (click destro>esegui come amministratore). Ma questo il produttore te lo avrebbe detto di sicuro.

 

Un'altra ipotesi: se per caso hai disabilitato l'User Account Control molte applicazioni possono avere problemi. Tienilo attivato (anche per ragioni di sicurezza), mettendolo sulla prima tacca (notifica sempre l'utente) o la seconda (notifica solo quando un app tenta di eseguire modifiche nel computer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...