Vai al contenuto

Partizione Recovery Eliminata Per Errore


fanto

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho per sbaglio eliminato la partizione di recovery dall'ssd, precedentemente ne avevo fatto un backup che ho ripristinato, ma all'accensione se premo ALT+R mi apre la recovery online, cioò vuol dire che non riconosce la partizione sul disco.
Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho per sbaglio eliminato la partizione di recovery dall'ssd, precedentemente ne avevo fatto un backup che ho ripristinato, ma all'accensione se premo ALT+R mi apre la recovery online, cioò vuol dire che non riconosce la partizione sul disco.

Qualcuno sa aiutarmi?

Come hai fatto il ripristino? Da un bu di time machine dovresti poter ripristinare anche la recovery.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pasticciare col Mac.

Non usare gparted, non copiare la partizione manualmente. Non "fare il backup della partizione di Recovery". Assurdità, IMHO.

 

Il backup lascialo fare a Time Machine, che lo fa bene e lo fa in automatico. E l'eventuale ripristino è molto semplice.

L'avvio da Recovery si chiede con cmd R (non alt R).

Installerai Sierra, e non avrai più problemi. Se la cosa ti tormenta, si fa in due minuti via Terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto installando el capitan dall'app store, ho fatto questo perchè volevo una partizione da 20gb dove installare ubuntu visto che virtualizzarlo su una macchina così non conviene.
più che altro ho notato che quando il computer "lavora" la cpu sale anche a 75 gradi, e anche l'ssd, mi devo preoccupare?
sono abituato al mio desktop, non so quali temperature aspettarmi da un portatile così sottile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...