Vai al contenuto

[Traduzioni] Lingua Mista Su Macbook Pro


vale&rug

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho voluto riformattare il mac, solo che dopo la formattazione e l'installazione di El  Capitan il mac mi è comparso in lingua Inglese.

Ho aggiunto poi la lingua italiana dalle preferenze ma ora ho alcune finestre in inglese e altre in italiano.

Come posso portare tutto in italiano?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

preferenze di sistema.. lingua ... metti tutto in italiano e fai un riavvio. deve andare.

Ho seguito le tue indicazioni, ho fatto tutto ma non viene tradotto. Per esempio quando voglio spegnere il mac la finestra di spegnimento mi compare in en....mah! Avendo il mac vuoto ho provato a riformattare ma quando provo a installarlo non vede neanche la lingua italiana ma solo quella en.

Ma c'è un mdodo per fare la pulizia approfondita del disco prima di formattare?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

formattare è inutile... altrimenti torna a windows....non è una soluzione.

 

vai in preferenze di sistema clicca su ogni icona e setta tutte le voci in italiano....

 

 

cerca qualche "guida" su youtube magari.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con giuca, diciamo che sei fuori strada.

 

Formattare il Mac è una pessima pratica, e puo', come in questo caso, apportare dei danni collaterali.

 

Tu hai impostato la lingua italiana, che vale per tutti i messaggi e i menu' del tuo utente.

 

Non hai impostato la lingua "di sistema", che governa i messaggi come quello di avviso di spegnimento. Puoi tranquillamente impostare anche quella in italiano. La via più semplice è:

1) attivare l'utente root;

2) login come root, andare in menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Lingua e impostare italiano;

3) disabilitare l'utente root.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattare il Mac è una pessima pratica, e puo', come in questo caso, apportare dei danni collaterali.

 

Ho risolto abilitando utente root, grazie.

 

Posso chiedere come mai è una pessima pratica? Non conviene ogni tanto fare un reset completo del mac?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti confondi con windows... mac non ha bisogno di formattazioni..è un sistema che va sempre bene a patto di non installare schifezze.... ah! e non c'è nulla da pulire nei mac. i sistemi unix-like non ne hanno bisogno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...