Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Situazione Prenotazione Iphone 7

Recommended Posts

Io il 7 l'ho ritirato al day one, preordinato il 9, sono nei casini con Apple Watch serie 2, pensavo di essere tranquillo, invece spariti ovunque (sono di Mi), ordinato ieri online, se mi va' bene arriva a metà ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nessuno ancora è riuscito a mettere le mani sul 7 plus jet black?

Addirittura il 7 Plus jet black? ;)

Non c'è ombra di un 7 Plus e nemmeno dei semplici 7 jet black...e tu vorresti sapere se qualcuno ha il 7plus jb!!!....figurati..;)

I ns. amici di Cupertino non sbagliano un colpo. Sempre la stessa menata. Tutte le volte.

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è ombra di un 7 Plus e nemmeno dei semplici 7 jet black...e tu vorresti sapere se qualcuno ha il 7plus jb!!!....figurati.. ;)

I ns. amici di Cupertino non sbagliano un colpo. Sempre la stessa menata. Tutte le volte.

Oggi ne sono arrivati altri, ero all' Apple Store per Watch serie 2 e c'era parecchia gente che l'aveva comprato oggi con ritiro in negozio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è ombra di un 7 Plus e nemmeno dei semplici 7 jet black...e tu vorresti sapere se qualcuno ha il 7plus jb!!!....figurati..;)

Un mio amico ha preso oggi il plus nero opaco a Milano, naturalmente li hanno venduti tutti nel giro di 15 minuti, ma di jet black non ne ha visto nessuno

Spero di non dover davvero aspettare fino a novembre per il plus jet black

Modificato da ale_s
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione è questa.

Ogni anno viene annunciata l'uscita di un nuovo modello: colori, formati, memoria. Tutti in uscita il day one, ufficialmente.

Immancabilmente, giunti ormai se non sbaglio all'undicesima versione del melafonino, NON c'è mai tutto disponibile ...per la data annunciata da mamma Apple.

Anzi, scusate, ho commesso un errore: non c'è mai stato niente o quasi. Senza tornare agli anni nei quali prima uscivano solo quelli in abbonamento (becera pratica con le lobbies degli operatori) poi quelli da acquistare, in ogni caso al day one (e successivi) la gente diventa da sempre matta e trova solo alcuni (pochi) modelli, spesso nella versione di memoria base.

Le cose sono un pelo migliorate (veramente poco) ma tutto ciò riguarda comunque i modelli base (7 e non 7 plus, colori tradizionali e non il JB).

Tenendo conto che quando faccio le previsioni di vendita annuali per programmare la produzione della mia Azienda, che ha 200 formati alimentari venduti in tutto il mondo, e che sono da solo e nemmeno tanto intelligente, sbaglio normalmente di un 5-7 %....questi disastri da parte del colosso mondiale della tecnologia hanno davvero il manico. E una sottile vena di sarcasmo.

Come noi vetusti adepti sappiamo bene, non ci sono picchi di prenotazioni inaspettati, né tantomeno difficoltà di produzione. Da parte di Apple. Tantomeno dopo tante esperienze (ci stava coi primi due, forse)...oppure licenziassero tutta la dirigenza ;)

Essa si diverte a farci penare per tenerci allegri e di certo qualche stratega di mercato gli avrà riportato più volte che i fanatici (e sono tanti), pur di averlo subito, i primi giorni comprano quello che trovano, per poi magari rivenderlo e prendere il modello desiderato qualche settimana dopo. DOPPIA vendita per milioni di acquirenti...he he.

Se non fosse che la cosa fa un po' cagare a livello morale e di rispetto verso i consumatori, sarebbe quasi goliardica. Siamo coglioni...e fanno bene.

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno davvero bene: hanno creato un volano di desideri che porta la gente non solo a non voler contestare mai gli altissimi prezzi, ma che oltre ad essere ben disposta a pagarli...si deve pure azzuffare per farlo. Code, corse, ansie...per comprare un cell che costa almeno il 20% in più del diretto concorrente più blasonato tra i tanti (che non sceglierei mai...aggiungo).

Davvero un mktg che merita tanto plauso. Sono dei geni.

Che tutto ciò sia poi corretto verso i propri clienti, beh...mi sono già espresso al riguardo. Finché dura.....

Modificato da ilbruce

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione è questa.

Ogni anno viene annunciata l'uscita di un nuovo modello: colori, formati, memoria. Tutti in uscita il day one, ufficialmente.

Immancabilmente, giunti ormai se non sbaglio all'undicesima versione del melafonino, NON c'è mai tutto disponibile ...per la data annunciata da mamma Apple.

Anzi, scusate, ho commesso un errore: non c'è mai stato niente o quasi. Senza tornare agli anni nei quali prima uscivano solo quelli in abbonamento (becera pratica con le lobbies degli operatori) poi quelli da acquistare, in ogni caso al day one (e successivi) la gente diventa da sempre matta e trova solo alcuni (pochi) modelli, spesso nella versione di memoria base.

Le cose sono un pelo migliorate (veramente poco) ma tutto ciò riguarda comunque i modelli base (7 e non 7 plus, colori tradizionali e non il JB).

Tenendo conto che quando faccio le previsioni di vendita annuali per programmare la produzione della mia Azienda, che ha 200 formati alimentari venduti in tutto il mondo, e che sono da solo e nemmeno tanto intelligente, sbaglio normalmente di un 5-7 %....questi disastri da parte del colosso mondiale della tecnologia hanno davvero il manico. E una sottile vena di sarcasmo.

Come noi vetusti adepti sappiamo bene, non ci sono picchi di prenotazioni inaspettati, né tantomeno difficoltà di produzione. Da parte di Apple. Tantomeno dopo tante esperienze (ci stava coi primi due, forse)...oppure licenziassero tutta la dirigenza ;)

Essa si diverte a farci penare per tenerci allegri e di certo qualche stratega di mercato gli avrà riportato più volte che i fanatici (e sono tanti), pur di averlo subito, i primi giorni comprano quello che trovano, per poi magari rivenderlo e prendere il modello desiderato qualche settimana dopo. DOPPIA vendita per milioni di acquirenti...he he.

Se non fosse che la cosa fa un po' cagare a livello morale e di rispetto verso i consumatori, sarebbe quasi goliardica. Siamo coglioni...e fanno bene.

Mah, io è dal 6 che prenoto tranquillamente e vado al day one a ritirarlo in negozio, zero sbattimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io è dal 6 che prenoto tranquillamente e vado al day one a ritirarlo in negozio, zero sbattimenti

Quindi tu prendi sempre il modello plus, nella colorazione che ti pare, con la memoria che ti pare, al day one senza sbattimenti?

Perché se invece ti sei sempre preso il modello base in una colorazione standard e con memoria bassa...allora non mi sono espresso bene....;)

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete divertirvi...andate qui: http://www.istocknow.com

e provate a cercare i plus disponibili , non solo in Europa, ma anche in America.

Divertitevi con colori e varianti.:)

Poi ditemi se la cosa non è "voluta"....

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRESO

preordinato a mezzogiorno ritirato stasera  presso Apple Store Lonato 128 gb nero opaco

Adesso sto ripristinando da backup

anche quelli dello Store confermano assenza totale di Jet Black forse dicono settimana prossima (pero un paio di Jet Black almeno da esposizione potevano inviarli in ogni store sta pirla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu prendi sempre il modello plus, nella colorazione che ti pare, con la memoria che ti pare, al day one senza sbattimenti?

Perché se invece ti sei sempre preso il modello base in una colorazione standard e con memoria bassa...allora non mi sono espresso bene.... ;)

Sempre il modello che voglio ovviamente, che domande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi è stato "consegnato" il mio iPhone! Tutto bene tranne per una cosa.. abituato ad un servizio impeccabile di UPS ho ordinato iPhone sul sito Apple per riceverlo comodamente a casa.. be.. devo dire che mi cade un mito.. i solito ups mi ha sempre consegnato i pacchi in pausa pranzo, ieri vedo che alle 13.30 non avevano ancora consegnato e allora mi sono recato al lavoro... verso le 14.30 mi arriva la notifica dell'avvenuta consegna... pensavo che il corriere avesse incrociato mio papà che abita sotto di me... per farla breve mio padre non ha ritirato nulla e il pacco mi è stato lasciato dal corriere sul cancello di casa.. adesso io dico.. un pacco del valore di 800€ falsifichi tu (corriere) la firma di avvenuta consegna e mi lasci un pacco di quel valore sul cancello? Ma stiamo scherzando? Sono abbastanza incazzato... si può far presente questa cosa ad UPS ?

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi è stato "consegnato" il mio iPhone! Tutto bene tranne per una cosa.. abituato ad un servizio impeccabile di UPS ho ordinato iPhone sul sito Apple per riceverlo comodamente a casa.. be.. devo dire che mi cade un mito.. i solito ups mi ha sempre consegnato i pacchi in pausa pranzo, ieri vedo che alle 13.30 non avevano ancora consegnato e allora mi sono recato al lavoro... verso le 14.30 mi arriva la notifica dell'avvenuta consegna... pensavo che il corriere avesse incrociato mio papà che abita sotto di me... per farla breve mio padre non ha ritirato nulla e il pacco mi è stato lasciato dal corriere sul cancello di casa.. adesso io dico.. un pacco del valore di 800€ falsifichi tu (corriere) la firma di avvenuta consegna e mi lasci un pacco di quel valore sul cancello? Ma stiamo scherzando? Sono abbastanza incazzato... si può far presente questa cosa ad UPS ?

Chiama Apple che penseranno loro a fare il culo a UPS, è una cosa gravissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiama Apple che penseranno loro a fare il culo a UPS, è una cosa gravissima

Ok grazie mille!!!

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che parlare con l'assistenza Apple è impossibile! Non rispondono mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che parlare con l'assistenza Apple è impossibile! Non rispondono mai!

beh in questi giorni ci credo...gli utenti chiamano senza motivo, ho letto su altri forum decine di utenti che hanno ordinato l'iphone, hanno come data di consegna 26-29 settembre(esempio) e chiamano per chiedere:

"ma è possibile che arrivi proprio il 26?"

"non mi hanno ancora scalato i soldi, esattamente quando li scalano"

"ma c'è possibilità che venga anticipata la consegna?"

in sintesi, il 90% delle telefonate di questi giorni sono assurde e inutili, ovvio che poi ci rimetta chi avrebbe dei validi motivi per chiamare

Modificato da swarro

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRESO

preordinato a mezzogiorno ritirato stasera presso Apple Store Lonato 128 gb nero opaco

Adesso sto ripristinando da backup

anche quelli dello Store confermano assenza totale di Jet Black forse dicono settimana prossima (pero un paio di Jet Black almeno da esposizione potevano inviarli in ogni store sta pirla

Anche io ritirato 7+ nero opaco a lonato ieri sera! Magari ci siamo anche incrociati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio ordine del 9/9 (day one) sullo Store on line per un 7 plus gold 128 GB è ancora in alto mare.

2-3 settimane. fin dal principio. Consegna stimata 04-10 ottobre. Mai aggiornato, finora.

Il gold spacca, raga.

Mi viene un dubbio: 2-3 settimane dal 9 settembre...

9+7= 16 (una settimana)

16+7= 23 (due settimane)

23+7= 30 (tre settimane). Massima attesa dalla prenotazione.

Mi sono bevuto qualcosa oppure il garantire le due/tre settimane ipotizzando nel contempo come consegna il 4-10 ottobre è un concetto che va al di là della normale concezione del tempo?

bruce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in questi giorni ci credo...gli utenti chiamano senza motivo, ho letto su altri forum decine di utenti che hanno ordinato l'iphone, hanno come data di consegna 26-29 settembre(esempio) e chiamano per chiedere:

"ma è possibile che arrivi proprio il 26?"

"non mi hanno ancora scalato i soldi, esattamente quando li scalano"

"ma c'è possibilità che venga anticipata la consegna?"

in sintesi, il 90% delle telefonate di questi giorni sono assurde e inutili, ovvio che poi ci rimetta chi avrebbe dei validi motivi per chiamare

Che paese di babbei

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo