Vai al contenuto

Postazione Desktop Macbook Pro Retina 13


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, scrivo questo post perché avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra.

Attualmente utilizzo un MacBook Pro Retina 13" con il quale mi trovo molto bene. Avrei l'esigenza però di creare una postazione "fissa" per quando sono a casa in modo da poter usare uno schermo più grande e sedermi più comodamente usando mouse e tastiera separati.

Di conseguenza chiedo a voi se potete darmi un paio di suggerimenti su:

- un mouse e una tastiera non Apple, da collegare al mac senza filo e senza occupare una porta usb. Con un prezzo sui 35€ l'uno (anche meno se si trova roba di qualità)

- un monitor con budget massimo 350€. Su questo punto sono totalmente in alto mare, dato che non so né di che dimensioni prenderlo (pensavo attorno ai 27") né tantomeno quali siano le caratteristiche migliori per un monitor da abbinare ad un Mac. Diciamo che mi affido a voi.

Ultimo punto vi chiedo in pratica come funziona il mac una volta che lo collego a tutto questo. Potrò usarlo con il coperchio chiuso? Per accenderlo dovrò ogni volta aprirlo, premere il pulsante e poi chiudere il coperchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scrivo questo post perché avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra.

Attualmente utilizzo un MacBook Pro Retina 13" con il quale mi trovo molto bene. Avrei l'esigenza però di creare una postazione "fissa" per quando sono a casa in modo da poter usare uno schermo più grande e sedermi più comodamente usando mouse e tastiera separati.

Di conseguenza chiedo a voi se potete darmi un paio di suggerimenti su:

- un mouse e una tastiera non Apple, da collegare al mac senza filo e senza occupare una porta usb. Con un prezzo sui 35€ l'uno (anche meno se si trova roba di qualità)

- un monitor con budget massimo 350€. Su questo punto sono totalmente in alto mare, dato che non so né di che dimensioni prenderlo (pensavo attorno ai 27") né tantomeno quali siano le caratteristiche migliori per un monitor da abbinare ad un Mac. Diciamo che mi affido a voi.

Ultimo punto vi chiedo in pratica come funziona il mac una volta che lo collego a tutto questo. Potrò usarlo con il coperchio chiuso? Per accenderlo dovrò ogni volta aprirlo, premere il pulsante e poi chiudere il coperchio?

Dipende anche dalle esigenze, ma dal punto di vista strettamente estetico ti consiglio di vedere i monitor di HP, molto in stile Apple (la serie ix di un paio d'anni fa è fantastica). 

 

Mouse, per esigenze personali ho un tre tasti BT della Logitech (ma con receiver su USB): 9 euro su amazon. Per quanto riguarda la tastiera invece, niente di meglio di un'Apple keyboard, con i suoi tasti dalla rincorsa breve... (ti consiglio di cercare magari una wireless keyboard e non fiondarti sulla magic...)

Piuttosto ti consiglio un dock thunderbolt con cui colleghi monitor, mouse e qualsiasi altra periferica con un unico cavo. Potrebbe far molto comodo :)

 

N. 

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...