Vai al contenuto

Allegato Pdf In Mail


Gaprat

Messaggi raccomandati

Buon giorno, spero di riuscire a spiegarmi bene : quando ad una mail ( uso il programma mail di default ) allego un PDF , clicco sulla graffetta,vado nel finder-documenti-PDF clicco su quello che mi interessa e allega,ma non mi si allega l'icona del PDF scelto bensì la sua anteprima ,ovvero il documento già aperto. Ho provato ad inviarmi la mail e mi arriva sempre, non con l'iconcina da aprire con doppio clic ma con il documento già aperto.Probabilmente obietterete : cosa ti cambia,basta che arrivi, il fatto è che, anziché una mail composta da tre o quattro righe di accompagnamento ed una icona , arriva una spatasciata , a seconda delle dimensioni dell'allegato, di alcune pagine di A4. E' normale che sia così o per fare in modo che parta ed arrivi l'icona del PDF debbo intervenire con qualche settaggio particolare ? Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

succede anche a me... a volte mi allega la pagina intera mentre a volte l'icona e dopo anni non ho ancora capito dove sta l'inghippo, quindi se dovesse arrivare la soluzione ne sarei felice anch'io anche se non mi sono mai preoccupato più di tanto del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridurre l'immagine aperta a semplice icona

 

- inserire il file, "clic" sull'immagine per evidenziarla, col tasto destro si apre il sottomenu e si sceglie "Mostra come icone".

 

Percorso inverso per vedere da icona a immagine scegliendo "Mostra nel messaggio".

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridurre l'immagine aperta a semplice icona

 

- inserire il file, "clic" sull'immagine per evidenziarla, col tasto destro si apre il sottomenu e si sceglie "Mostra come icone".

 

Percorso inverso per vedere da icona a immagine scegliendo "Mostra nel messaggio".

Grazie !. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ridurre l'immagine aperta a semplice icona

 

- inserire il file, "clic" sull'immagine per evidenziarla, col tasto destro si apre il sottomenu e si sceglie "Mostra come icone".

 

Percorso inverso per vedere da icona a immagine scegliendo "Mostra nel messaggio".

 

ho provato il tuo sistema  funziona a metà, ovvero mi trasforma l'immagine in icona ma poi quando spedisco me la ritrasforma in immagine... ho provato a mandarmi un email su un mio altro account e lo ricevo con l'immagine intera, e posso vedere la stessa cosa nell'email inviata.... ho usato un PDF esportato da un file creato con Numbers

 

qua spiega come fare http://www.macitynet.it/inviare-gli-allegati-in-apple-mail-come-icone/

ho usato anch'io questo metodo e funziona :)

 

ho letto l'articolo ed é interessante e volevo chiederti tu stai usando il plugin o vai da Terminale? Io non posso usare il terminale perché ho un immagine in firma ed ho letto che ti cambia anche quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "clic" per modificare da Icona a Immagine e viceversa è semplice e rapido, funziona sia in pre-invio che in post-ricezione

 

e allora … ti cito letteralmente "non mi sono mai preoccupato più di tanto del problema" :ok:

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "clic" per modificare da Icona a Immagine e viceversa è semplice e rapido, funziona sia in pre-invio che in post-ricezione

e allora … ti cito letteralmente "non mi sono mai preoccupato più di tanto del problema" :ok:

il fatto che non mi sia mai preoccupato non significa che se c'è una funzione che non conoscevo non possa implementarla all'occorrenza, o sbaglio signorina o signor maestro? 🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sbagli, certo che no, ci mancherebbe … però … ullallà … percepisco un sussiego un filino permaloso che ritengo ingiustificato; vabbè…

 

Il senso della mia risposta: essendo l'intervento facile, banale, rapido, risolutore non mi preoccupo di approfondire oltre. Tutto qui.

 

Auguro una laica pace in letizia.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sbagli, certo che no, ci mancherebbe … però … ullallà … percepisco un sussiego un filino permaloso che ritengo ingiustificato; vabbè…

 

Il senso della mia risposta: essendo l'intervento facile, banale, rapido, risolutore non mi preoccupo di approfondire oltre. Tutto qui.

 

Auguro una laica pace in letizia.

Anche a me si verifica quanto detto da DrZoom e cioè che l'icona si ritrasforma. Inoltre ho fatto la stessa prova inviandomi una mail su di un altro account ed ho ottenuto il suo medesimo risultato. Questo  non per fare una polemica , ma per cercare di capire. Personalmente questo comportamento di mail non piace, trovo assolutamente antiestetico , da parte di chi la riceve, l'impatto con un documento o una foto già aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero a metà che se si manda la mail ad un altro account l'immagine non viene visualuzzata come icona. Mi spiego (sulla base della mia esperienza): se la mail viene scaricata su un mac la visualizzazione è di immagine ma se viene scaricata con un programma di posta su pc Windows allora viene scaricata come icona

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il tuo sistema  funziona a metà, ovvero mi trasforma l'immagine in icona ma poi quando spedisco me la ritrasforma in immagine... ho provato a mandarmi un email su un mio altro account e lo ricevo con l'immagine intera, e posso vedere la stessa cosa nell'email inviata.... ho usato un PDF esportato da un file creato con Numbers

 

 

ho letto l'articolo ed é interessante e volevo chiederti tu stai usando il plugin o vai da Terminale? Io non posso usare il terminale perché ho un immagine in firma ed ho letto che ti cambia anche quella

io lo uso via terminale

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso della mia risposta: essendo l'intervento facile, banale, rapido, risolutore non mi preoccupo di approfondire oltre. Tutto qui.

Auguro una laica pace in letizia.

sarà un intervento facile e banale, e che son stato capace a fare, però funziona a metà, come puoi leggere anche dalle altre testimonianze

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non ho saputo essere chiaro:

 

- per me il citato "intervento facile e banale" serve per avere il file visibile in forma di icona e non aperto come immagine;

- lo uso, se desidero, quando devo inviare una mail;

- lo uso, se mi serve, quando ricevo una mail con allegati aperti per non dover vedere la "spatasciata".

 

Mai asserito che tale "intervento facile e banale" possa «formattare stabilmente†- diciamo così - l'allegato e possa farlo ricevere e visualizzare come icona in arrivo.

 

Per cui, per me, l'intervento funziona totalmente per quello che deve fare, solo per quello, niente altro che quello. Come ho scritto.

 

 

Ora però … uffff … chiudo ed esco in barca a farmi una remata sul lago (che è calmo e reale, né icona né immagine) …

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...