Vai al contenuto

Iphone 7 O Huawei P9? Iphone: Vale Ancora I Soldi Che Costa?


Messaggi raccomandati

Oggi ho avuto modo di provare il tanto decantato Huawei P9 Plus. Bel terminale non c'è che dire anche se io sarei un po' "spaventato" all'idea di utilizzare un telefono Android soprattutto sul lungo periodo. Ho un iPhone 5 dal day one e funziona esattamente come il primo giorno. Adesso sono in procinto di passare ad un 7 Plus ma la pulce nell'orecchio ormai mi è stata messa e così ho voluto provare.

Comunque non è esattamente venduto a buon mercato.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la differenza non vale la candela e se hai dubbi è giusto restare su Apple. Potresti però considerare il P9 Lite che costa 250 euro, sempre che tu non abbia l'estrema frenesia della doppia fotocamera posteriore.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la differenza non vale la candela e se hai dubbi è giusto restare su Apple. Potresti però considerare il P9 Lite che costa 250 euro, sempre che tu non abbia l'estrema frenesia della doppia fotocamera posteriore.

 

Beh, c'è differenza tra il P9 Plus e il P9 Lite.

Il primo è un top di gamma, il secondo è un ottimo telefono, ma che si pone un gradino sotto.

L'errore che molti fanno è quello di prendere telefoni Android di medio-basso gamma e giudicare l'esperienza d'uso che, per forza di cose, non sarà mai quella di un top (nessuna azienda è così gonza da vendere due telefoni che vadano allo stesso modo, mettendoli sul mercato a prezzi che divergano 200/300€). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda non è assolutamente un problema di costi:

http://www.stockisti.com/it/selezioni/iphone/shopby/disponibile-si.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=arrivatoiphone7

 

l'iphone SE qui costa meno di 400€ nella versione 16GB e poco più di 450€ nella versione 64 GB... ricordo che ha lo stesso hardware del 6S ed è l'unico top gamma esistente da 4''.

certo l'iphone 6s costa ancora 600€, ma è già un costo decisamente inferiore al costo di vendità iniziale, che passato qualche mese si abbasserà ancora.

 

questi sono tutto sommato modelli nuovi.. e a livelli prestazioni sono ancora dei top gamma. Se andiamo a guardare la concorrenza non è assolutamente semplice trovare top gamma a 400€ di alta qualità (i compact che sono i miei android preferiti costano sui 300-500€) e anche 600€ è un prezzo abbastanza ragionevole per un top gamma.

 

Il problema è se si ha intenzione di restare in ambiente apple oppure no. C'è chi preferisce avere android, chi preferisce avere iOS, c'è anche chi preferisce cambiare ogni tanto.

 

chiaramente se si fanno acquisti sempre dal sito apple al massimo prezzo possibile acquistando l'ultimo modello disponibile iphone costa troppo... ma in quanti lo fanno? (spero in pochi).

un'altra cosa da tenere in conto è che il cambio di smartphone (salvo casi eccezionali) si può fare tranquillamente una volta ogni 3-4 anni... quanti cambiano smartphone una volta l'anno? (anche qui spero pochi).

 

per questo ha senso decidere basandosi solo sui propri gusti senza preoccuparsi troppo del prezzo.

anche perchè se si vuole andare davvero al risparmio i lumia sono la strada da percorrere.

 

Detto questo personalmente di huawei non mi fido per niente... ho avuto tra le mani diversi huawei e non mi hanno mai convinto. Per quanto mi riguarda i Sony sono i migliori per qualità costruttiva e qualità del software, subito dopo ci sono i nexus (che al momento hanno il problema dello schermo enorme) che a prescindere dal produttore sono quasi sempre ottimi, poi c'è htc... il resto non lo prendo neanche in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...