Vai al contenuto

Cambiare Nome Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver restituito MacBook Pro 15" per cambio di lavoro, ne ho comprato uno nuovo e reinstallato tutto ciò che avevo sul precedente grazie al back up fatto su HD ext. e Time Machine: direi tutto bene (a parte la perdita delle passwords memorizzate da Safari) ma (logicamente) mi ritrovo il nome del precedente computer e vorrei cambiarlo perchè mi ricorda a chi apparteneva.

Ho già provato a esplorare qua e là senza successo e non so come fare....avete qualche suggerimento? Grazie!

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome del computer sulla rete lo trovi nel pannello delle preferenze - condivisione e lo cambi senza problemi. Se invece vuoi cambiare il nome della cartella inizio devi usare da terminale il comando: sudo mv "NOME CARTELLA INIZIO " "NUOVO NOME". Ti potrebbe causare problemi di permessi, con el capitan non saprei se si sistema da solo, in teoria dovrebbe bastare riavviare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con la modifica del nome del Mac in Preferenze di Sistema... > Condivisione

 

Ti sconsiglio assolutamente di modificare il nome della tua home utente. Tantomeno con quell'istruzione da terminale. Ti cacceresti in un mare di guai.

 

Se il tuo problema è anche modificare il nome utente, o il nome della home utente, fatti vivo: c'è un modo elegante per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene (a parte la perdita delle passwords memorizzate da Safari)

le password di Safari sono memorizzate nel Portachiavi, insieme a tutte le altre.

 

Portachiavi si trova in ~/Library/Keychains/login.keychain e puoi prelevarlo anche dal backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio assolutamente di modificare il nome della tua home utente. Tantomeno con quell'istruzione da terminale. Ti cacceresti in un mare di guai.

quote]

Io ho dovuto farlo sui miei due mbpro quando ho integrato tutto sotto active directory, lavoro attento e certosino ma alla fine indolore. Sulle altre macchine dell'ufficio che erano decisamente meno complesse delle mio ho invece fatto prima a creare utenti nuovi e migrare il necessario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...