Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Cambiare Nome Macbook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver restituito MacBook Pro 15" per cambio di lavoro, ne ho comprato uno nuovo e reinstallato tutto ciò che avevo sul precedente grazie al back up fatto su HD ext. e Time Machine: direi tutto bene (a parte la perdita delle passwords memorizzate da Safari) ma (logicamente) mi ritrovo il nome del precedente computer e vorrei cambiarlo perchè mi ricorda a chi apparteneva.

Ho già provato a esplorare qua e là senza successo e non so come fare....avete qualche suggerimento? Grazie!

MacBook Pro 15", iMac 21,5", iPhone 6S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome del computer sulla rete lo trovi nel pannello delle preferenze - condivisione e lo cambi senza problemi. Se invece vuoi cambiare il nome della cartella inizio devi usare da terminale il comando: sudo mv "NOME CARTELLA INIZIO " "NUOVO NOME". Ti potrebbe causare problemi di permessi, con el capitan non saprei se si sistema da solo, in teoria dovrebbe bastare riavviare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con la modifica del nome del Mac in Preferenze di Sistema... > Condivisione

Ti sconsiglio assolutamente di modificare il nome della tua home utente. Tantomeno con quell'istruzione da terminale. Ti cacceresti in un mare di guai.

Se il tuo problema è anche modificare il nome utente, o il nome della home utente, fatti vivo: c'è un modo elegante per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto bene (a parte la perdita delle passwords memorizzate da Safari)

le password di Safari sono memorizzate nel Portachiavi, insieme a tutte le altre.

Portachiavi si trova in ~/Library/Keychains/login.keychain e puoi prelevarlo anche dal backup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio assolutamente di modificare il nome della tua home utente. Tantomeno con quell'istruzione da terminale. Ti cacceresti in un mare di guai.

quote]

Io ho dovuto farlo sui miei due mbpro quando ho integrato tutto sotto active directory, lavoro attento e certosino ma alla fine indolore. Sulle altre macchine dell'ufficio che erano decisamente meno complesse delle mio ho invece fatto prima a creare utenti nuovi e migrare il necessario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo