Vai al contenuto

Whatsapp Da Android A Ios


desko

Messaggi raccomandati

Sto facendo provare il mio vecchio iPhone 4 alla moglie, che proviene da Android.

Non sono riuscito a fare la migrazione delle chat di WhatsApp o meglio, quelle più vecchie ci sono senza che io abbia fatto nulla di specifico, ma quelle degli ultimi due mesi mancano.

Ho cercato quale fosse la procedura corretta, ma sembra che su Android faccia il backup su Google Drive e su iOS su iCloud, rendendo impossibile quindi trasferire il backup da una piattaforma all'altra.

Mi confermate che è così, oppure ho capito male io?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che su Android faccia il backup su Google Drive e su iOS su iCloud, rendendo impossibile quindi trasferire il backup da una piattaforma all'altra.

 

Sì, e infatti mi ero preparato a perdere tutto nel passaggio da Android a iOS. Ti ritrovi solo con le conversazioni, ma senza messaggi dentro.

Foto e video però li recuperi con la migrazione guidata, anche se non saranno più legati alle chat di whatsapp.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma magari hanno pensato a qualcosa.. visto che cmq a quanto sembra il backup è riferito al numero di telefono. io una domanda a loro la farei. di solito rispondono in fretta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una bella comodità in effetti.
Ma forse il problema è proprio che Android fa il backup su Drive mentre iOS su iCloud e quindi non si parlano  :mhh:

Però provare a chiedere direttamente al supporto Whatsapp non ti costa niente e magari risolvi anche  :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...