Vai al contenuto

Mac Pro ??


moreno64

Messaggi raccomandati

Salve,sono un vecchio e convinto possessore di prodotti Apple possiedo : iPad Air , iPhone 6 , MacBook Pro 15" del 2008 e il mitico G4 che ora si sta godendo un meritato riposo.

Veniamo al quesito che ho da proporvi a voi esperti di settore, vorrei aggiungere una nuova macchina al mio corredo ,visto che le mie due figlie usano sia X studio che per gioco sia iPad che MacBook e che io usando molto programmi per foto tipo Ligtroom e Photoshop avrei bisogno di un Mac mio, avrei pensato di acquistare un Mac Pro del 2009/2010 ( visto il baget che ho a disposizione ) volevo sapere se su questo tipo di macchina posso poi ampliare, e aggiungere e sostituire processore, scheda video, o se vi sono dei limiti, o devo comprare una macchina più giovane per poter sempre installare l'ultimo IOS.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moreno64,

 

per mia esperienza personale ti consiglio di cercare, come hai detto tu, un Apple Mac Pro del 2010 e non del 2009. 

Per intenderci sono i modelli 5.1 (anni 2010-2012)

 

I posseggo 2 di questi bestioni con entrambi doppio processore (12core a 2,93GHz), 128 e 64GB di Ram, Doppia Scheda video ATI HD5770 1GB (a breve prenderò una NVIDIA QUADRO K5000), Dischi SSD su slot psi-express per fare product design e non tornerei mai indietro o non li cambierei per i nuovi MacPro cilindro in quanto le possibilità di espansione e upgrade sono praticamente infinite così da allungare la vita della macchina.

 

Ti consiglio di cercare i modelli 5.1 2010 perché utilizzano processori inter "Standard" mentre nei modelli 4.1 2009 usano processori intel "custom" e quindi in caso di upgrade sono più difficili da reperire e a pari modello costano ovviamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...