Vai al contenuto

Iphone 7 No Jack Cuffie = Addio Porta Firewire 800 Macbook Pro?


Messaggi raccomandati

Apple ha ragione anche questa volta? 

è una mossa stupida?

hanno capito che i soldi si fanno con gli adattatori e non con gli iphone?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta il "wireless" era poc stabile ...lento e con una piccola banda. ormai la tecnologia è molto matura ...percui ci si può permettere questo ed altro.

 

ho usato per anni delle cuffie bluetooth motorola...spettacolari. potevi sentire tutto quello che conteneva lo smartphone e in più rispondere al telefono ....

 

è solo questione di abituarsi ad abbandonare le cuffie a filo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta il "wireless" era poc stabile ...lento e con una piccola banda. ormai la tecnologia è molto matura ...percui ci si può permettere questo ed altro.

 

ho usato per anni delle cuffie bluetooth motorola...spettacolari. potevi sentire tutto quello che conteneva lo smartphone e in più rispondere al telefono ....

 

è solo questione di abituarsi ad abbandonare le cuffie a filo...

Il problema del wireless sono 2:

1 al momento non hai piu di 9-10 ore "dichiarate"  come utilizzo

2 sto provando amio discapito delle jaybird x2 (Praticamente cuffie quasi top e che costano quasi 200€) e mi sto rendendo conto come la qualità ancora non è pari alle mie shure da 100€ di 4 anni fa

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono vantaggi e svantaggi. se per te i primi o i secondi sono predominanti...scegli l'altro.

 

Buona parte di chi usa le cuffie, oltre magari a telefonare, le usa per ascoltare musica e se, per fare cio, sono costretto a usare delle musiche wireless allora l'iphone 7 senza jack non è stata una buona  scelta da parte di Apple.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alla fine il brand apple vincerà anche sulle cuffie wireless e tutti i produttori elimineranno il jack audio sui loro top di gamma. tanto alla fine all'utente medio di ste cose poco importa.

Gli unici svantaggi saranno delle nicchie di musicisti o simili che si dovranno attaccare al tram o scegliere un altro prodotto.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alla fine il brand apple vincerà anche sulle cuffie wireless e tutti i produttori elimineranno il jack audio sui loro top di gamma. tanto alla fine all'utente medio di ste cose poco importa.

Gli unici svantaggi saranno delle nicchie di musicisti o simili che si dovranno attaccare al tram o scegliere un altro prodotto.

 

a dire il vero c'è l'adattatore

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici svantaggi saranno delle nicchie di musicisti o simili che si dovranno attaccare al tram o scegliere un altro prodotto.

 

Già, ed è un peccato visto quante periferiche audio esistono che si collegano all'iPhone/iPad e usano la sua uscita per andare al mixer/stereo/impianto di qualche genere.

Le prossime dovranno già prevedere un'uscita integrata.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ed è un peccato visto quante periferiche audio esistono che si collegano all'iPhone/iPad e usano la sua uscita per andare al mixer/stereo/impianto di qualche genere.

Le prossime dovranno già prevedere un'uscita integrata.

quoto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero c'è l'adattatore

 

si è vero. ma se vuoi ricaricare il device ed usare delle cuffie col jack?

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero. ma se vuoi ricaricare il device ed usare delle cuffie col jack?

c'è l'adattatore anche per questo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'adattatore anche per questo

 

a quante pare è vero. per quanto mi sembri un'assurdità e molto scomoda anche

 

http://www.iphonefaq.org/files/styles/large/public/lightning-adapter.png?itok=_XRRAJaf

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli adattatori, nel mondo della tecnologia, sono come dei parassiti: succhiano la linfa vitale dei device più giovani, per poi abbandonarli quando questi vengono superati. É così da sempre. Di adattatori ne abbiamo visti a bizzeffe, ed in tutte le salse. Non demordere: sulle bancarelle cinesi ne troverete di tutti i tipi e per tutte le esigenze.

Parere personale? Prima o poi il jack audio sarebbe scomparso; come è innegabile dall'andazzo verso cui la tecnologia sta andando da anni o da qualsiasi rappresentazione futuristica che si vede nei film di fantascienza.
Era questo il momento per farlo? Io azzarderei un "nì". O meglio: esclusa la possibilità di tenere sempre nell'orecchio un trasmettitore/cuffia (proprio come si vede nei film di fantascienza) trovo profondamente scomodo portarsi dietro due oggetti (cuffie ed iPhone) invece di uno. Un buon compromesso, per me, sarebbe stato quello di proporre delle cuffie wireless che in tasca comunque rimanesse "ancorate" (magneticamente!?) all'iPhone (un po' come legare le cuffie attorno alla scocca del telefono). Insomma, per me la vera scomodità è quella di portare due oggetti, di cui uno estremamente piccolo e di facile smarrimento.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, per me la vera scomodità è quella di portare due oggetti, di cui uno estremamente piccolo e di facile smarrimento.

questo però non ha niente a che fare con la scomparsa del jack, anche con il jack bisognava portarsi dietro le cuffie

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo però non ha niente a che fare con la scomparsa del jack, anche con il jack bisognava portarsi dietro le cuffie

 

Sì, ma erano più difficili da perdere. Ti faccio due esempi:

- Le potevi legare all'iPhone tenendole, quindi, inserite.

- Anche se le "buttavi" in una borsa... le avresti ritrovate subito grazie al maggior spazio occupato dal filo.

Non so se mi spiego, ma sto cercando di far passare un concetto molto banale; ovvero: un oggetto più grande si perde più difficilmente di uno più piccolo :).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se mi spiego, ma sto cercando di far passare un concetto molto banale; ovvero: un oggetto più grande si perde più difficilmente di uno più piccolo :).

certo, do per scontato che le Airpods non vadano buttate nella borsa, ma quando non in uso sempre riposte nella custodia

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma erano più difficili da perdere. Ti faccio due esempi:

- Le potevi legare all'iPhone tenendole, quindi, inserite.

- Anche se le "buttavi" in una borsa... le avresti ritrovate subito grazie al maggior spazio occupato dal filo.

Non so se mi spiego, ma sto cercando di far passare un concetto molto banale; ovvero: un oggetto più grande si perde più difficilmente di uno più piccolo :).

Parole sante!

Quelle bt e più facile che te le dimentichi.

Te lo dico io che ho preso le jaybird x2 e sono così fine e belle che a volte ho l impressione di averle perse.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...