Vai al contenuto

Problema Imac 27: Righe Verticali In Fase Di Boot


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum!

Scrivo a voi espertissimi per un consiglio riguardo l'iMac di un mio collega: da qualche giorno appena lo accende si presentano delle righe "viola" verticali lungo il display. Dopo il suono di avvio compare la mela e quando la barra di caricamento raggiunge circa la metà il Mac si riavvia entrando in loop.

Immagino sia un problema hardware, probabilmente legato alla scheda madre.

Qualcuno ha mai visto questo difetto? È rimediabile o si fa prima ad acquistare in Mac nuovo?

Allego foto del problema.

Grazie a tutti, ciao!

ca5efcd789ca1682375e3905f0a35474.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutto il forum!

Scrivo a voi espertissimi per un consiglio riguardo l'iMac di un mio collega: da qualche giorno appena lo accende si presentano delle righe "viola" verticali lungo il display. Dopo il suono di avvio compare la mela e quando la barra di caricamento raggiunge circa la metà il Mac si riavvia entrando in loop.

Immagino sia un problema hardware, probabilmente legato alla scheda madre.

Qualcuno ha mai visto questo difetto? È rimediabile o si fa prima ad acquistare in Mac nuovo?

Allego foto del problema.

Grazie a tutti, ciao!

ca5efcd789ca1682375e3905f0a35474.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' la scheda video , Apple aveva riconosciuto il difetto sugli iMac 27 pollici  2011 con processore I7 e I5 la scheda era la AMD Radeon 6970M se faceva schermo nero o bianco o colori pastello o righe e altri artefatti sarebbe stata sostituita entro 4 anni la data di acquisto !

 

Purtroppo ora la cosa è scaduta  e la cosa fa incavolare la riparazione sara' a pagamento circa sui 400 euro, puoi contattare Apple al numero 800915904 . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...