Vai al contenuto

Software Per Driver Stampante


clarkmac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum e nuovo come utente che utilizza il mac. Ho un macbook pro con os x el capitan e vorrei configurarlo con la mia stampate Samsung M2070FW. Ecco il link di seguito dove ho scaricato easy print menager da http://www.samsung.com/it/consumer/it/printer-multifunction/mono-multifunction-printer/SL-M2070FW/SEE- credo che sia l'unico software disponibile per configurare la stampante. Solo che abituato con la gli altri setup qui una volta scaricato mi ritrovo 2 cartelle dove sinceramente non capisco la procedura d'installazione. Ad intuito sono andato nella cartella Mac_printmenager e cliccato su Printer Manager.pkg - ma il software sembra installato a meta con gran parte delle funzioni mancanti. Aiutatemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, perchè vuoi installare "easy print manager"?

 

Colleghi la stampante, vai in stampa, oppure vai in Prefrenze di Siste... > Stampante, e l'aggiungi. I driver si insatllano automaticamente, sia per la stampa sia per la scansione. che vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente hai ragione ed ho utilizzato il passaggio da te consigliato. Ma giusto per andare in fondo alla situazione. che tipo di installazione era quella che mi sono trovato? Come vare dovuto eseguire l'installazione di tale pacchetto? Giusto anche perché comunque un software della casa dovrebbe avere qualche funzione in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oso scaricare il file per provare. Non ho prodotti Samsung.

 

Se proprio si vuole, si scarica dal sito del produttore il software per gestire la multifunzione.

Di solito, ci si ritrova con un file .pkg che provvede ad installare automaticamente i componenti necessari.

Di solito, i software sviluppati dalle Case funzionano male, e ficcano un sacco di files nei posti più impensati dentro il Mac.

Di solito, ci si ritrova con qualcosa da sistemare dopo aver installato i software delle Case.

 

Nel tuo caso specifico, noto che il pacchetto NON prevede la compatibilità con OS X 10.11. Ti ricordo che questo OS X è molto severo nell'installazione di driver di terze parti: se non sono certificati, non li ammette. Quindi, potrebbe risultare un'installazione incompleta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...