Vai al contenuto

Pareri Ios 10


Messaggi raccomandati

Salve,

Apro la discussione perché mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a proposito di iOS 10.

Su quale device lo avete installato e come vi trovare con il nuovo OS...

Potrebbe essere una discussione interessante per chi è indeciso se procedere o meno con l'upgrade.

Purtroppo io non posso installarlo sul mio iPad, in quanto troppo datato.

Stanotte scaricherò il software da iTunes e domani lo trasferirò sul mio iPhone 6.

Tra qualche giorno magari saprò dirvi amche la mia..

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna indecisione come sempre aggiorno senza pormi tanti problemi.

Aggiornato iOS 10 su iPhone 6 e 5c problemi zero su entrambi reattivi come sempre, un bel 10 Ad iOS 10 :) credo di aver detto tutto aggiornato rigorosamente in OTA su entrambi i dispositivi.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato su iPhone 6S. L'ipad mini purtroppo si ferma a iOS 9.

Ci sono novità interessanti, a partire dal centro notifiche e la schermata di blocco.

Nei prossimi giorni esplorerò più a fondo ma credo mi piacerà.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ios 10 va benissimo e tutto ok ma onestamente, se guardiamo al passaggio da iOs 9 a iOs 10 in tutta sincerità mi aspettavo qualcosa in più. Questo sembra un semplice aggiornamento non un software nuovo. la cosa più interessante onestamente è la possibilità di aprire la fotocamera facendo un solo "swip" mentre prima dovevi swippare in alto e cliccare l'icona foto. tutte le boiate che inseriscono battito del cuore, fuochi d'artificio, palloncini, bacini ecc.. le odio. imap, continuo a usare google maps.. troppo macchinoso, poco pratico e meno intelligente.. siri: mai usata e non conosco nessuno che la usi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato sta mattina il mio 5s tramite ota.

Nessun problema riscontrato durante l'aggiornamento.

Trovo ios10 veramente fantastico e molto fluido nonostante il mio iphone sia datato.

Brava Apple (sta volta)

iphone 5s non è datato, è comunque un dispositivo a 64-bit ed era venduto fino all'anno scorso da apple (in pratica qualcuno potrebbe averlo acquistato un anno fa)... senza contare che se lo supportano devono supportarlo bene.

Sono contento che questa volta tutti i dispositivi paiono funzionare a dovere perché il mio ipod touch 5g era stato rallentato già da ios 8 (ed è stato supportato ufficialmente fino a ios 9, il che è assurdo visto che la fluidità c'era solo in ios 7).

 

Al momento i dispositivi che considero datati sono quelli che non si possono aggiornare a ios 10.

Spero comunque che da iphone 5 in su smettano di supportare gli aggiornamenti se rallentano tali dispositivi perché è una pratica senza alcun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da quando è uscita, ho provato la GM su iPad Mini 2, e mi è parso rallentato; non inusabile, ma il rallentamento (soprattutto in avvio e nel lancio di diverse app, tra cui Paper, Concepts, Pdf Expert, File Browser, che uso spesso) e qualche lag (soprattutto mi è sembrato fastidioso quello della tastiera), si avvertono.

Io ho deciso di ritornare alla 9.3.5 giusto prima che si aprissero i download della 10.

 

Valuterò se installare la 10 il prossimo anno, a seconda venga meno il supporto per la 9 alle app che uso più spesso, e dopo aver letto i commenti sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon aggiornamento, niente di nuovo.

 

L'unica cosa che non mi convince è che ogni volta che lo prendo si illumina lo schermo. Questo alla lunga non incide sulla batteria?

 

Se non ti convince, disattiva il Raise to Wake.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da quando è uscita, ho provato la GM su iPad Mini 2, e mi è parso rallentato; non inusabile, ma il rallentamento (soprattutto in avvio e nel lancio di diverse app, tra cui Paper, Concepts, Pdf Expert, File Browser, che uso spesso) e qualche lag (soprattutto mi è sembrato fastidioso quello della tastiera), si avvertono.

Io ho deciso di ritornare alla 9.3.5 giusto prima che si aprissero i download della 10.

 

Valuterò se installare la 10 il prossimo anno, a seconda venga meno il supporto per la 9 alle app che uso più spesso, e dopo aver letto i commenti sul web.

iPad mini 2 ha l'A7, il fatto che rallenti non è un bene.

 

Aggiornato sta mattina il mio 5s tramite ota.

Nessun problema riscontrato durante l'aggiornamento.

Trovo ios10 veramente fantastico e molto fluido nonostante il mio iphone sia datato.

Brava Apple (sta volta)

Andrea dice che ci sono lag alla tastiera e alcune app e l'accensione sono rallentate su un dispositivo con lo stesso processore dell'iPhone 5s. Cosa puoi dire al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricato su iPad mini retina (penso sia il due) e va molto molto bene, non ha stravolto nulla, ma lo trovo più veloce nell'aprire le app e nelle animazioni, comoda la fotocamera sulla homescreen e mi piacciono i widget e notifiche

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il 6s 64GB e ho notato un peggioramento delle prestazioni, le animazioni spesso si bloccano per una frazione di secondo e in generale mi sembra abbia perso la *sicurezza* che aveva prima, parlando sempre di fluidità. Sono abbastanza deluso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevano sprecarsi un pochino di più.. se guardi la pagina Apple alla pagina iOS 10 è imbarazzante. Fra Topolini, palloncini, bacini e fuochi d'artificio mi viene voglia di riflettere davvero se ha ancora senso spendere tutti sti soldi per un iphone.

Stanno cercando di imbambolare anche i più piccini.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti convince, disattiva il Raise to Wake.

Ah grazie, ora cerco come si disattiva. Più che altro anche quando corro e lo tengo in mano si illumina ogni 2x3.. Mmmmh

 

 

Qualcuno di voi ha il bug con WhatsApp con la suoneria? Ovvero qualsiasi scegli comunque si sente sempre quella di Default dell'iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho riscontrato che le suonerie personalizzate (default apple, associate ai singoli contatti, diverse una dall'altra) ora non ci sono più, devo ancora riassociarle

 

per il resto finalmente si possono cancellare app native che non ho mai usato

superwanda.tumblr.com - motociclista boxer
MacBook Air 11,6 - iPod shuffle 1 Gb fuxia - iPhone SE

Link al commento
Condividi su altri siti

a me alcune cose su ipad air 2 non funzionano ad esempio si ha la possibilità di

 

su ipad con safari si possono visualizzare due pagine web contemporaneamente, ci sono tre modi però non me ne funziona uno

trascinando ciascuna scheda verso un lato dello schermo; premendo a lungo su un link e selezionando “Apri in Split Viewâ€; Premendo a lungo su una delle due schede e selezionando “Apri in Split Viewâ€.

Read more at 

 

imessage: gli effetti non funzionano, per poterli usare bisogna tenere premuto il tasto invia prima di inviare il messaggio.

 

a volte si blocca il display touch

 

aggiungere una reazione

 

ps: ho appena ripristinato per vedere se funzionassero ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ios 10 va benissimo e tutto ok ma onestamente, se guardiamo al passaggio da iOs 9 a iOs 10 in tutta sincerità mi aspettavo qualcosa in più. Questo sembra un semplice aggiornamento non un software nuovo. la cosa più interessante onestamente è la possibilità di aprire la fotocamera facendo un solo "swip" mentre prima dovevi swippare in alto e cliccare l'icona foto. tutte le boiate che inseriscono battito del cuore, fuochi d'artificio, palloncini, bacini ecc.. le odio. imap, continuo a usare google maps.. troppo macchinoso, poco pratico e meno intelligente.. siri: mai usata e non conosco nessuno che la usi davvero.

 

Infatti, condivido. alcune funzionalità sono migliorate (vedi l'attivazione della fotocamera da blocco) altre sono inutili oppure insignificanti. 

Siri non mi pare sia migliorato, funziona bene ma lo utilizzo proprio poco... :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 5s mi sembra molto reattivo però c'è un problema con whatsapp, ovvero che non funzionano più le suonerie personalizzate e quella di default è diventata uguale a quella della ricezione mail. Però appunto è un problema di whatsapp, spero lo aggiornino di nuovo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 5s mi sembra molto reattivo però c'è un problema con whatsapp, ovvero che non funzionano più le suonerie personalizzate e quella di default è diventata uguale a quella della ricezione mail. Però appunto è un problema di whatsapp, spero lo aggiornino di nuovo presto.

Credevo anche io fosse un problema di WhatsApp, invece anche Messenger è tornato alla suoneria di Default dei messaggi. Anche se ora non trovo da dove si cambia su Messenger, ma fino all'altro ieri, prima di aggiornare iOS, avevo l'altro suono.

Mi viene il sospetto che ci sia un bug del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato iOS 10 un paio di giorni su iPhone 6.

Non saprei che dire...tutti lo lodano invece il mio device è inchiodato.

Le animazioni sono visibilmente rallentate e rispetto ad iOS 9 il tempo di apertura di una App è di almeno il doppio. Sono sicuro che ci si abitui subito ma avendo sempre i due OS a disposizione per il confronto noto molto la differenza.

Per ora fortunatamente l'ho installato solo sull'iPhone aziendale e non sul mio personale.

Credo proprio che sul mio rimarrò ad iOS 9.

Oggi ho ordinato l'Apple Watch 2 e dal sito mi dice che richiede iOS 10.

Potrebbe essere quello l'unico motivo che mi spingerà ad aggiornare. Altrimenti rimmarrò sicuramente ad iOS 9

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato iOS 10 un paio di giorni su iPhone 6.

Non saprei che dire...tutti lo lodano invece il mio device è inchiodato.

Le animazioni sono visibilmente rallentate e rispetto ad iOS 9 il tempo di apertura di una App è di almeno il doppio. Sono sicuro che ci si abitui subito ma avendo sempre i due OS a disposizione per il confronto noto molto la differenza.

Anche da me (6S 64gb) abbastanza rallentato, animazioni che spesso si piantano per una frazione di secondo o scattano. Sono abbastanza snervato perché 1) stiamo parlando di un device che era il top di gamma fino a una settimana fa 2) oggettivamente iOS 10 non porta nulla di eclatante da giustificare la zavorra che è.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me (6S 64gb) abbastanza rallentato, animazioni che spesso si piantano per una frazione di secondo o scattano. Sono abbastanza snervato perché 1) stiamo parlando di un device che era il top di gamma fino a una settimana fa 2) oggettivamente iOS 10 non porta nulla di eclatante da giustificare la zavorra che è.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai aggiornato via OTA?

Stò pensando se forse possa essere quello il problema, dato che iOS 10 è teoricamente più leggero del suo predecessore.

Appena posso provo a ripristinare poi installare IOS 10 in modalità DFU. È un'operazione consigliata spesso ma non ho mai avuto modo di provare. Vedendo in internet sembra piuttosto semplice, anche se dispendiosa in termini di tempo.

Magari cambia davvero qualcosa

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti piace il fatto che abbiano eliminato lo "scrolla per sbloccare"?

Personalmente preferivo lo slide anziché premere 2 volte il tasto home

Infatti sul 5c di mia moglie e sull'iPad non ho ancora aggiornato

Sto aspettando il 7 per vedere un po' poi decido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti piace il fatto che abbiano eliminato lo "scrolla per sbloccare"?

Personalmente preferivo lo slide anziché premere 2 volte il tasto home

Infatti sul 5c di mia moglie e sull'iPad non ho ancora aggiornato

Sto aspettando il 7 per vedere un po' poi decido

A me no, concordo.

Spesso mi sbaglio e finisco nelle notifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...