Vai al contenuto

Aggiornamento Itunes 12.5.1 Non Va A Buon Fine


Costanzo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho un IMac del 2012, stamani ho visto che c'era un aggiornamento software per ITunes 12.5.1 ho schiacciato l'icona aggiorna e mi ha scaricato i 268 MB

però quando si è trattato di aggiornare il programma si è fermato ritornando al punto di partenza. Ho provato parecchie volte ma sempre senza successo.

Qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho un IMac del 2012, stamani ho visto che c'era un aggiornamento software per ITunes 12.5.1 ho schiacciato l'icona aggiorna e mi ha scaricato i 268 MB

però quando si è trattato di aggiornare il programma si è fermato ritornando al punto di partenza. Ho provato parecchie volte ma sempre senza successo.

Qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo?

Grazie!

Aspetta qualche ora ci sono i server Apple  intasati perché ieri sera è uscito IOS 10 , o scarica direttamente dal sito Apple iTunes  clica su  Supporto ! Sta scaricando IOS 10 il mondo intero!

 

E' successo anche a me ho risolto  in questo modo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta qualche ora ci sono i server Apple intasati perché ieri sera è uscito IOS 10 , o scarica direttamente dal sito Apple iTunes clica su Supporto ! Sta scaricando IOS 10 il mondo intero!

E' successo anche a me ho risolto in questo modo . :ciao:

grazie! Lascerò passare la buriana e riproverò
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! Lascerò passare la buriana e riproverò

Se si dovesse ripetere lo stesso problema, pur avendo riavviato o/e chiudere e riaprire l'account più volte

puoi fare così:

 

Apri AppStore chiudi l'account, ed esci da AppStore.......

 

Apri il terminale e alla riga di comando dai:

sudo softwareupdate -l

dai invio , ti chiederà la password di login  ( non viene visualizzata ) inseriscila, e di nuovo invio

 

ti verra visualizzata una cosa del genere

 

Last login: Wed Sep 14 15:21:08 on console

MBPdiAlessandro:~ a.freemason$ sudo softwareupdate -l

Password:

Software Update Tool

Copyright 2002-2015 Apple Inc.

 

Finding available software

No new software available.

MBPdiAlessandro:~ a.freemason$ 

 

( nel mio caso avendolo già eseguito e non avendo altri aggiornamenti mi da quello se vi fossero ti elenca quali sono)

 

Attendi che abbia finito dopo di che riapri AppStore e procedi al download ...... 

 

In pratica cosa si va a forzare il " catalogo " del server di AppStore  obbligandolo a scaricare........ 

 

in alternativa dando sempre a terminale :

sudo softwareupdate -l -a

installi gli aggiornamenti a disposizione senza aprire AppStore........

 

a me funzionano in questi casi........

 

nice evening....... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dovesse ripetere lo stesso problema, pur avendo riavviato o/e chiudere e riaprire l'account più volte

puoi fare così:

Apri AppStore chiudi l'account, ed esci da AppStore.......

Apri il terminale e alla riga di comando dai:

sudo softwareupdate -l
dai invio , ti chiederà la password di login ( non viene visualizzata ) inseriscila, e di nuovo invio

ti verra visualizzata una cosa del genere

Last login: Wed Sep 14 15:21:08 on console

MBPdiAlessandro:~ a.freemason$ sudo softwareupdate -l

Password:

Software Update Tool

Copyright 2002-2015 Apple Inc.

Finding available software

No new software available.

MBPdiAlessandro:~ a.freemason$

( nel mio caso avendolo già eseguito e non avendo altri aggiornamenti mi da quello se vi fossero ti elenca quali sono)

Attendi che abbia finito dopo di che riapri AppStore e procedi al download ......

In pratica cosa si va a forzare il " catalogo " del server di AppStore obbligandolo a scaricare........

in alternativa dando sempre a terminale :

sudo softwareupdate -l -a
installi gli aggiornamenti a disposizione senza aprire AppStore........

a me funzionano in questi casi........

nice evening....... :ciao:

grazie la Tua spiegazione mi potrà servire in futuro!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho effettuato l'aggiornamento a iTunes 12.5.1. Lentissimo, ha impiegato almeno venti minuti... comunque tutto è andato a buon fine.

 

Per iOS 10 aspetto ancora qualche giorno... Pare infatti che il mondo intero sia collegato per effettuare il download...  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema, scarico , clicco su aggiorna ma non succede niente...posso cliccare all'infinito

Prova ad aspettare qualche giorno o ora. Come hanno scritto sopra, milioni di persone stanno accedendo ai siti Apple per gli aggiornamenti. Ho provato questo pomeriggio e sono riuscito a scaricare ed aggiornate iTunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dovesse ripetere lo stesso problema, pur avendo riavviato o/e chiudere e riaprire l'account più volte

puoi fare così:

 

Apri AppStore chiudi l'account, ed esci da AppStore.......

 

Apri il terminale e alla riga di comando dai:

sudo softwareupdate -l

dai invio , ti chiederà la password di login  ( non viene visualizzata ) inseriscila, e di nuovo invio

 

ti verra visualizzata una cosa del genere

 

Last login: Wed Sep 14 15:21:08 on console

MBPdiAlessandro:~ a.freemason$ sudo softwareupdate -l

Password:

Software Update Tool

Copyright 2002-2015 Apple Inc.

 

Finding available software

No new software available.

MBPdiAlessandro:~ a.freemason$ 

 

( nel mio caso avendolo già eseguito e non avendo altri aggiornamenti mi da quello se vi fossero ti elenca quali sono)

 

Attendi che abbia finito dopo di che riapri AppStore e procedi al download ...... 

 

In pratica cosa si va a forzare il " catalogo " del server di AppStore  obbligandolo a scaricare........ 

 

in alternativa dando sempre a terminale :

sudo softwareupdate -l -a

installi gli aggiornamenti a disposizione senza aprire AppStore........

 

a me funzionano in questi casi........

 

nice evening....... :ciao:

ho risolto cosi, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...