Vai al contenuto

Caselle Smart Mail....problema


Daniele D90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato il mio Mac in assistenza perché avevo problemi nell'accensione.

 

E' bastato un ripristino e per fortuna è tutto tornato come prima....però una cosa è cambiata.

 

In mail ho creato diverse cartelle smart per trovare con più facilità alcune mail.

 

Il problema è questo quando vado nelle caselle non ho più le mail che avevo segnalate prima....non si sono cancellate, son compaiono più nelle caselle.

Cosa posso fare per rivederle nelle caselle smart?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bastato un ripristino e per fortuna è tutto tornato come prima....però una cosa è cambiata.

 

...

 

Il problema è questo quando vado nelle caselle non ho più le mail che avevo segnalate prima....non si sono cancellate, son compaiono più nelle caselle.

Cosa posso fare per rivederle nelle caselle smart?

bello strano.

 

credo sia collegato all'altro problema che lamenti: il tuo Mac non riesce ad effettuare le ricerche. Quindi, dovresti reindicizzare Spotlight.

 

Le caselle smart di per loro non contengono alcuna mail. Rappresentano semplicemente dei criteri, in base ai quali compaiono determinate mail. Se Spotlight non funziona, i tuoi criteri sono "useless".

 

Probabilmente l'intervento dell'assistenza non è stato completo: dopo aver scassato l'indice di Spotlight, avrebbero dovuto ricostruirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Evangelista...le mail le ho, solamente non le vedo nelle caselle Smart e non riesco a vederle nella ricerca.

 

e se provi a ricreare le caselle oppure a cancellare gli account e ri configurarli?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Evangelista...le mail le ho, solamente non le vedo nelle caselle Smart e non riesco a vederle nella ricerca.

... e siamo in TRE a pensarla così.

 

Nel post sopra, ti ho anche proposto una possibile soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riconfigurato gli account mail...

e perchè mai? Fatica inutile!

 

Ti ho scritto in italiano corretto quale potrebbe essere la soluzione, ed è riferita anche all'altro thread che hai aperto. Se vuoi risolvere, puoi risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...