Vai al contenuto

Iphone 6S Plus + Tim: Problemi ?


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum !

Scusate se torno da voi a chiedere lumi ma, come da oggetto, temo di avere qualche problemino con l'operatore Tim.

Mi spiego meglio.

Sono passato a Tim da una settimana (il precedente operatore era 3) ed ho notato sin da subito un notevole peggioramento sui servizi/copertura.

Faccio qualche esempio: quando sono a casa l'iPhone rileva due/tre tacche di segnale in 3G ma nonostante questo non riesco a navigare ed ho pure scoperto di amici che provavano a chiamarmi ricevendo il messaggio "Tim il numero non è raggiungibile".

A questo punto ho fatto qualche verifica chiamando il mio numero da altro cellulare (e anche da linea fissa di casa) ed effettivamente 3 volte su 5 il telefono non risulta raggiungibile.

Nasce spontaneo il paragone con 3: nonostante avessi addirittura sempre e solo una tacca di segnale in casa, mai avuti problemi nè di chiamate nè di navigazione.

La stessa cosa capita anche con l'iPhone di mia moglie, passata a Tim insieme a me.

Altro dettaglio un pò più tecnico: il router di casa (fastweb) ha un indirizzo IP pubblico e statico; con 3 non ho mai avuto problemi di connessione mentre con Tim 9 volte su 10 non riesco nemmeno a fare il ping...una volta su 10 invece misteriosamente il ping risponde. Questo anche in presenza di segnale pieno.

 

Ho tentato qualche intervento per cercare di migliorare la situazione disabilitando ad esempio il 4g e ripristinando le impostazioni di rete sia dell'iPhone che della Tim stessa, ma senza risultati.

 

C'è qualcos'altro che posso fare secondo voi o si tratta proprio di un problema congenito tra iPhone e Tim ?

Suggerimenti su altri operatori (dato che non ho vincoli) ?

 

Grazie a tutti !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova senza recuperare il backup e vedi

Ok, grazie.

Per caso iBackupBot (che utilizzerei solo per il recupero puntuale dei messaggi) è compatibile con iOS 10?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...