Vai al contenuto

Iphone 6 E Ios 10, Problemi


otellofelix

Messaggi raccomandati

Per una volta tanto ho deciso di installare subito un aggiornamento maggiore. Ho aggiornato la sera del 13 settembre.

Aggiornamento via iTunes.

 

Per ora ho riscontrato i seguenti problemi:

 

1 - riduzione autonomia batteria, non grave ma evidente (non ho modificato nessuna impostazione rispetto a prima)

2 - alcune impostazioni sono state perse, come le suonerie personalizzate in base al chiamante. Ho tentato di reimpostarle, ma il telefono suona sempre con la suoneria principale. Anche le app social hanno perso alcune delle impostazioni relative ai suoni di notifica

 

Infine, questione di gusti: la nuova interfaccia di Musica è veramente dozzinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma quante beta hanno rilasciato??? possibile che non si sono accorti di una cosa così banale???

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao otellofelix. 

Ti premetto che ho aggiornato anch'io a iOS10 e tutto funziona perfettamente. Suonerie, batteria pari pari a prima, seppure un tantino migliorata.

 

L'aggiornamento all'ultimo SO (qualora previsto) può essere problematico se si possiedono device non di ultima generazione. Tu non indichi quale hai (ho già suggerito a tutti svariate volte di mettere in firma cosa si possiede).

E' più semplice per il "lettore" rispondere in modo mirato. :ciao:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao otellofelix. 

Ti premetto che ho aggiornato anch'io a iOS10 e tutto funziona perfettamente. Suonerie, batteria pari pari a prima, seppure un tantino migliorata.

 

L'aggiornamento all'ultimo SO (qualora previsto) può essere problematico se si possiedono device non di ultima generazione. Tu non indichi quale hai (ho già suggerito a tutti svariate volte di mettere in firma cosa si possiede).

E' più semplice per il "lettore" rispondere in modo mirato. :ciao:  :DD

Ti ringrazio per la risposta. Comunque il device è nel titolo della discussione. Per la precisione un 6, 64 GB dell'aprile 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito ha un iPhone 6s e ha aggiornato ieri a iOS 10.

Ha il problema che non vede le nuove animazioni dei messaggi. Li può inviare, e io li ricevo correttamente, ma se li riceve lui invece restano statici.

Consigli per risolvere?

Controlla che non abbia attivato la voce "riduci movimento" in impostazioni

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao otellofelix.

Ti premetto che ho aggiornato anch'io a iOS10 e tutto funziona perfettamente. Suonerie, batteria pari pari a prima, seppure un tantino migliorata.

L'aggiornamento all'ultimo SO (qualora previsto) può essere problematico se si possiedono device non di ultima generazione. Tu non indichi quale hai (ho già suggerito a tutti svariate volte di mettere in firma cosa si possiede).

E' più semplice per il "lettore" rispondere in modo mirato. :ciao::DD

Come hai fatto a far funzionare le suonerie personalizzate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Mi unisco alla discussione per condividere la mia esperienza.

Ho installato iOS 10 appena è stato rilasciato, via OTA, come aggiornamento. Riguardo le suonerie non ho avuto problemi.

Siccome era da un bel po' ti tempo che procedevo con gli aggiornamenti e parallelamente ho avuto anche qualche problemino dovuto al cambio di operatore e sim, ho deciso l'altro ieri di fare un bel ripristino (in DFU) inizializzando l'phone come nuovo dispositivo.

 

E qui sono arrivati i primi problemucci:

- batteria: non so se sia dovuto all'ottimizzazione del sistema operativo o cos'altro ma - a parità di app e impostazioni - la batteria dura un bel po' di meno. Ho notato anche un leggero surriscaldamento durante l'utilizzo che prima non c'era.

- suonerie: anche a me si è presentato il problema delle suonerie personalizzate. Indipendentemente dalla suoneria impostata sui contatti, l'iPhone "esegue" sempre e solo quella di default

 

Attendiamo nuovo aggiornamento, che non dovrebbe tardare ...

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia successo, io non ho fatto alcun aggiornamento oggi (ho installata la GM, attualmente)...ma da un'ora circa hanno iniziato spontaneamente a funzionare le suonerie personalizzate (anziché suonare sempre quella di default anche coi contatti per cui avevo scelto una personalizzata).

iPhone 6 con iOs 10.0.1 ;-)

P.S. Da stamattina lo sto utilizzando con una scheda sim svizzera (Salt), essendo al lavoro..ed era la prima chiamata che ricevevo oggi (e son rientrato stamane dopo due settimane di ferie...prima di andare in vacanza le suonerie personalizzate non andavano comunque nemmeno con la sim svizzera). Non escludo quindi che possa non funzionare con le sim italiane, anche se mi sembrerebbe strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Per una volta tanto ho deciso di installare subito un aggiornamento maggiore. Ho aggiornato la sera del 13 settembre.

Aggiornamento via iTunes.

 

Per ora ho riscontrato i seguenti problemi:

 

1 - riduzione autonomia batteria, non grave ma evidente (non ho modificato nessuna impostazione rispetto a prima)

2 - alcune impostazioni sono state perse, come le suonerie personalizzate in base al chiamante. Ho tentato di reimpostarle, ma il telefono suona sempre con la suoneria principale. Anche le app social hanno perso alcune delle impostazioni relative ai suoni di notifica

 

Infine, questione di gusti: la nuova interfaccia di Musica è veramente dozzinale.

 

io ho i tuoi stessi problemi, ho gia provato anche un ripristino ma niente da fare.

io ho riscontrato anche un peggioramento della parte telefonica, fa molta piu fatica a prendere il segnale

 

 

oltre all'interfaccia di music vogliamo parlare di quella di photo (è uguale)...qui stiamo scadendo di brutto dal punto di vista estetico e funzionale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le suonerie sono tornate normali dopo aver fatto un reset e aver riimpostato i suoni (soprattutto su WA).
Per quanto riguarda la batteria a differenza di ios 9 arrivo a malapena all'ora di cena e spesso ho sbalzi di percentuale.
Proverò 3 giorni di carica/scarica con reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato da poco il mio Iphone 6, e in generale il nuovo software non mi piace affatto. per usare il telefono si perde più tempo, ti chiede le cose due volte. insomma ce ne è abbastanza di nuovi e continui aggiornamenti che fanno perdere solo tempo. Apple inizia a stufarmi....

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato da poco il mio Iphone 6, e in generale il nuovo software non mi piace affatto. per usare il telefono si perde più tempo, ti chiede le cose due volte. insomma ce ne è abbastanza di nuovi e continui aggiornamenti che fanno perdere solo tempo. Apple inizia a stufarmi....

 

si perde più tempo?

 

. lo alzi e si accende da solo (prima dovevi premere il tasto)

. appoggi il dito e si sblocca (prima dovevi premere il tasto) (opzione attivabile in impostazioni - generali - accessibilità - tasto home)

. hai un centro notifiche personalizzabile dove vedere tutto quello che vuoi scorrendo a sinistra nella schermata di blocco (prima dovevi sbloccarlo)

 

per il resto è praticamente come prima...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo parlato di iPhone 6, che io sappia il "lo alzi e si accende da solo (prima dovevi premere il tasto)" è implementato solo dal 6S in poi. 

 

Per il resto anche io, da possessore di iPhone 6 con iOs 10, non capisco a cosa si riferisca. Che intendi con "si perde più tempo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bungalow non ha tutti i torti... Alcune cose hanno poco senso.

Esempio: in Musica l'elenco dei brani è apparentemente senza ordine. Per averli in ordine alfabetico bisogna andare in Impostazioni, Musica, Ordina brani e album, e scegliere Per titolo, altrimenti i brani sono ordinati per artista. Ma se li volevo ordinati per artista sceglievo l'elenco Artisti direttamente in Musica!

Link al commento
Condividi su altri siti

si perde più tempo?

 

. lo alzi e si accende da solo (prima dovevi premere il tasto)

. appoggi il dito e si sblocca (prima dovevi premere il tasto) (opzione attivabile in impostazioni - generali - accessibilità - tasto home)

. hai un centro notifiche personalizzabile dove vedere tutto quello che vuoi scorrendo a sinistra nella schermata di blocco (prima dovevi sbloccarlo)

 

per il resto è praticamente come prima...

punto 1: non lo fa sul mio.

punto 2: non lo fa sul mio.

ultima tua considerazione: in messaggi è cambiato quasi tutto. (almeno sul mio iphone 6)

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo parlato di iPhone 6, che io sappia il "lo alzi e si accende da solo (prima dovevi premere il tasto)" è implementato solo dal 6S in poi. 

 

Per il resto anche io, da possessore di iPhone 6 con iOs 10, non capisco a cosa si riferisca. Che intendi con "si perde più tempo"?

lo prendo in mano e per telefonare è come se dovessi passare attraverso un passaggio in più rispetto a prima: riconosce l' impronta del dito ma tichiedo lo stesso di premere il taso Home. Inoltre ho notato che il tasto laterale dx , quello per tornare in stand by, ha cambiato rumore.

macbook pro 13' 2011- ibook G4- Iphone 3g- ipod photo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo prendo in mano e per telefonare è come se dovessi passare attraverso un passaggio in più rispetto a prima: riconosce l' impronta del dito ma tichiedo lo stesso di premere il taso Home. Inoltre ho notato che il tasto laterale dx , quello per tornare in stand by, ha cambiato rumore.

Impostazioni--generali---Accessibilità--Tasto home--Appoggia il dito per continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il problema delle suonerie e vibrazioni personalizzate nei contatti.

Anche se nei contatti risultano cambiate, alle chiamate si avranno quelle scelte come default.

 

Strano, a me ha iniziato a funzionare benone da ieri.. anche oggi ricevute 2-3 telefonate ed andava benone. 

 

 

lo prendo in mano e per telefonare è come se dovessi passare attraverso un passaggio in più rispetto a prima: riconosce l' impronta del dito ma tichiedo lo stesso di premere il taso Home. Inoltre ho notato che il tasto laterale dx , quello per tornare in stand by, ha cambiato rumore.

Non avendo mai attivato l'impronta digitale non so bene come funzioni...per me che non ho nè codice nè nulla, prima dovevo premere il tasto home e poi fare lo swipe, ora premo due volte il tasto home. A livello di tempo ci metto meno, non sbaglia un colpo (mentre prima nello swipe a volte cileccavo. Colpa mia che non prendevo bene) e, anche se non si dovrebbe fare/dire, anche mentre si fanno cose che non permettono di guardare lo schermo sei molto più concentrato su quello che stai facendo...

Io da questo punto di vista mi trovo meglio. ;-)

Grazie della spiegazione, non capivo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, a parte questi dettagli, il 6 con ios 10 certo non è più fluido. Transizioni, aperture e chiusure sono più o meno come prima.

Del resto in questi anni mi è capitato rarissimamente che un system nuovo funzionasse meglio di quello uscito insieme al telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo prendo in mano e per telefonare è come se dovessi passare attraverso un passaggio in più rispetto a prima: riconosce l' impronta del dito ma tichiedo lo stesso di premere il taso Home. Inoltre ho notato che il tasto laterale dx , quello per tornare in stand by, ha cambiato rumore.

 

nel mio post precedente ti ho scritto dove trovare la voce per evitae di premere due volte il tasto.

 

Non sapevo che un rumore diverso rendesse più lento l'utilizzo di un telefono.

 

p.s. nell'app messaggi hanno solo messo due icone in più ( e hanno messo subito disponibile quella per condividere le foto)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia, con iOS 10 l'phone sembra essere più veloce e scattante

come miglioramenti sicuramente sono meno rispetto a quelli che si possono avere su un 6s o un 7, non capisco cosa ci si deve aspettare da un sistema operativo per telefono...

Diciamo che dopo che ti sei scaricato 2,15 GB di os sarebbe bello che l'assistente vocale fosse disponibile anche in assenza di connessione internet, ad esempio. Siri non fa nemmeno una telefonata senza internet.

È solo un esempio di un miglioramento che riterrei utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...