Vai al contenuto

Itunes Non Si Aggiorna


Borbilla

Messaggi raccomandati

Ho provato con l'aggiornamento interno alla vecchia versione, parte, chiede la chiusura di iTunes, scarica circa 50MB e riapre la vecchia versione.

Stessa cosa avviene se aggiorno tramite App Store.

Se provo a scaricare direttamente iTunes dal sito Apple mi rimbalza tra due pagine: quella in cui chiede se si vuole essere informati sulle novità ecc. e quella che dovrebbe far partire il download; in pratica è un ping pong continuo tra queste due pagine.

Senza iTunes aggiornato iPhone e iPad non si aggiornano alla versione 10 (a meno di non andare via Wi-Fi).

Sul forum di Apple ho trovato questa soluzione:

 

close out of app store

open terminal

type

open $TMPDIR../C/

press return

delete the folder

com.apple.appstore

open app store

download iTunes

 

Non ha funzionato.

Qualcuno ha lo stesso problema?

It is a capital mistake to theorise before one has data.

(The adventures of Sherlock Holmes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con l'aggiornamento interno alla vecchia versione, parte, chiede la chiusura di iTunes, scarica circa 50MB e riapre la vecchia versione.

Stessa cosa avviene se aggiorno tramite App Store.

Se provo a scaricare direttamente iTunes dal sito Apple mi rimbalza tra due pagine: quella in cui chiede se si vuole essere informati sulle novità ecc. e quella che dovrebbe far partire il download; in pratica è un ping pong continuo tra queste due pagine.

Senza iTunes aggiornato iPhone e iPad non si aggiornano alla versione 10 (a meno di non andare via Wi-Fi).

Sul forum di Apple ho trovato questa soluzione:

close out of app store

open terminal

type

open $TMPDIR../C/

press return

delete the folder

com.apple.appstore

open app store

download iTunes

Non ha funzionato.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Non so se possa essere collegato, però da un po' sto cercando di scaricare apps sia da iPhone che da ipad e mi da errore di iTunes Store dicendo di non riuscire a collegarsi e di riprovare più tardi.

Forse è un problema generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa essere collegato, però da un po' sto cercando di scaricare apps sia da iPhone che da ipad e mi da errore di iTunes Store dicendo di non riuscire a collegarsi e di riprovare più tardi.

Forse è un problema generale!

Io nessun problema, provato ad uscire e rientrare con il tuo id?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema su un MBP 13" mid 2012 con 10.9.5.

Scarica da App Store ma all'apertura del programma ho la versione precedente...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me.

Googolando sono entrato direttamente in una pagina del sito apple dalla quale ho fatto l'aggiornamento e ho risolto.

Inviato dal mio iPhone 6 

(OO=(|||)(|||)=OO)

Rigore per il Milan

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna l'OS 

Beh, ma si tratta di Mavericks, mica di Snow Leopard... 

Tralasciando la compatibilità programmi, dovrei dotarmi di un SSD e riversarci sopra il contenuto del mio hard disk magnetico. A fine mese con un po' di calma spero di farlo... Ma nel frattempo?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma si tratta di Mavericks, mica di Snow Leopard... 

Tralasciando la compatibilità programmi, dovrei dotarmi di un SSD e riversarci sopra il contenuto del mio hard disk magnetico. A fine mese con un po' di calma spero di farlo... Ma nel frattempo?

 

N.

Vedi tu, martedì rilasciano Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu, martedì rilasciano Sierra

Non cambio sistema operativo come le mutande, con buona pace di chi con un Mac ci modifica al massimo il CV su word utilizzando il modello europeo.

Scaricherò il .dmg dal sito Applo, grazie Lief.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambio sistema operativo come le mutande, con buona pace di chi con un Mac ci modifica al massimo il CV su word utilizzando il modello europeo.

Scaricherò il .dmg dal sito Applo, grazie Lief.

 

N.

Ma se Apple continua ad aggiornare l'OS ci sarà un motivo o no?!? Sempre più fenomeni su questo forum

:pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Apple continua ad aggiornare l'OS ci sarà un motivo o no?!? Sempre più fenomeni su questo forum

:pope:

Apple può anche rilasciare aggiornamenti ogni giorno, se io mi trovo bene con la versione attuale perché dovrei aggiornare? Ah, ma tu sei uno di quelli italioti medi che aggiorna finché può, installerebbe iOS 10 su un iPhone 4 e si lamenterebbe del suo nuovo "mattone". E poi di corsa a comprare il nuovo iPhone 7. Sempre più fenomeni in questa povera Italia.

 

PS. Obsolescenza programmata questa sconosciuta.

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple può anche rilasciare aggiornamenti ogni giorno, se io mi trovo bene con la versione attuale perché dovrei aggiornare? Ah, ma tu sei uno di quelli italioti medi che aggiorna finché può, installerebbe iOS 10 su un iPhone 4 e si lamenterebbe del suo nuovo "mattone". E poi di corsa a comprare il nuovo iPhone 7. Sempre più fenomeni in questa povera Italia.

 

PS. Obsolescenza programmata questa sconosciuta.

N.

Ma come ti permetti Pagliaccio! Torna a scrivere sui muri come hai sempre fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple può anche rilasciare aggiornamenti ogni giorno, se io mi trovo bene con la versione attuale perché dovrei aggiornare? Ah, ma tu sei uno di quelli italioti medi che aggiorna finché può, installerebbe iOS 10 su un iPhone 4 e si lamenterebbe del suo nuovo "mattone". E poi di corsa a comprare il nuovo iPhone 7. Sempre più fenomeni in questa povera Italia.

PS. Obsolescenza programmata questa sconosciuta.

N.

Parlare di Apple e obsolescenza programmata è la cosa più ridicola che ci sia...visto che è quella che supporta più a lungo i suoi prodotti rispetto sgli altri...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare di Apple e obsolescenza programmata è la cosa più ridicola che ci sia...visto che è quella che supporta più a lungo i suoi prodotti rispetto sgli altri...

Giusto, peccato che Apple abbia bisogno di vendere come tutti gli altri e così ogni due/tre sistemi operativi il cellulare venga reso lento da gestire (iPhone 4 e iOS 7?). Discorso diverso per i Mac, dove c'è più libertà sicuramente e un prodotto di 5 anni viene tutt'ora supportato (ora, non sono aggiornato sulla lista dei dispositivi compatibili con Sierra, ma credo di non esserci molto distante), tuttavia non permettere più di gestire un iPhone con iOS 10 ad un Mac che non può installare iTunes 12.5 come si può chiamare se non con questo nome?

 

Ma come ti permetti Pagliaccio! Torna a scrivere sui muri come hai sempre fatto!

​Quando non si hanno più motivazioni da addurre si ricorre all'insulto. Ahi serva Italia!

Quando sei l'ultimo arrivato non ti hanno insegnato a rispettare chi c'era prima di te? (ammesso e non concesso che "torna a scrivere sui muri" sia un insulto, esistono Artisti writer - chi? Banksy? - e falliti in altri ambiti).

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, peccato che Apple abbia bisogno di vendere come tutti gli altri e così ogni due/tre sistemi operativi il cellulare venga reso lento da gestire (iPhone 4 e iOS 7?). Discorso diverso per i Mac, dove c'è più libertà sicuramente e un prodotto di 5 anni viene tutt'ora supportato (ora, non sono aggiornato sulla lista dei dispositivi compatibili con Sierra, ma credo di non esserci molto distante), tuttavia non permettere più di gestire un iPhone con iOS 10 ad un Mac che non può installare iTunes 12.5 come si può chiamare se non con questo nome?

 

N.

 

1. su un Mac di 5 anni puoi benissimo mettere EL Capitan, avere iTunes aggiornato e usare iPhone 6...(si parla addirittura di Mac del 2008 in alcuni modelli, quindi 9 anni tra poco)

2. ho un iPhone 5 con iOS 10 caricato e va ancora benissimo (iPhone del 2012...4 anni) / prova a prendere un qualsiasi altro smartphone e vedi dopo 4 anni     come va o se è ancora supportato.

 

questo comunque si chiama avanzamento tecnologico, non obsolescenza programmata...Sarebbe come pretendere che una macchina dopo 5/6 anni abbia le stesse prestazioni di una nuova (senza mai cambiare gomme / tagliandi ecc)

 

p.s. Se credi alla stora dell'obsolescenza non dovresti più acquistare nessun prodotto elettronico...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, peccato che Apple abbia bisogno di vendere come tutti gli altri e così ogni due/tre sistemi operativi il cellulare venga reso lento da gestire (iPhone 4 e iOS 7?). Discorso diverso per i Mac, dove c'è più libertà sicuramente e un prodotto di 5 anni viene tutt'ora supportato (ora, non sono aggiornato sulla lista dei dispositivi compatibili con Sierra, ma credo di non esserci molto distante), tuttavia non permettere più di gestire un iPhone con iOS 10 ad un Mac che non può installare iTunes 12.5 come si può chiamare se non con questo nome?

 

 

​Quando non si hanno più motivazioni da addurre si ricorre all'insulto. Ahi serva Italia!

Quando sei l'ultimo arrivato non ti hanno insegnato a rispettare chi c'era prima di te? (ammesso e non concesso che "torna a scrivere sui muri" sia un insulto, esistono Artisti writer - chi? Banksy? - e falliti in altri ambiti).

 

N.

Sono la persona piu' educata di questo mondo, ma sei mi dai dell'Idiota, ti mangio vivo. Porto rispetto a chi porta rispetto indistintamente, mi fa' piacere che altri utenti di questo Forum, piu' "anziani" di me, hanno capito le tue ridicole motivazioni x non aggiornare un semplice Mac. Poi con la frase "Serva Italia", ti sei superato! Poveretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...