Vai al contenuto

Formattazione Per Mac - Wd Elements Storage Desktop


clarkmac

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un Hard Disk esterno modello WD Elements Storage desktop che come indica il link della casa ( http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=260#Tab3) può anche essere formattato per il Mac. La mia domanda è questa: Io ho un MacBook Pro con OS X El Capitan e non sò minimamente come poterlo formattare e che opzioni scegliere per farlo funzionare solo per Mac oppure farlo funzionare sia per Mac che per PC. Ho provato ad utilizzare Disk Utility ma non ciò capito nulla nelle opzioni. Chi mi può aiutare ad eseguire questi due procedimenti di formattazione? Grazie a tutti voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei su un Mac. Le cose sono semplici. Se vuoi un'informazione, vai sull'Aiuto e trovi la risposta. Esempio:

 

AppIconDefault_DiskUtility.png Inizializzare un volume

Puoi inizializzare e riformattare un intero volume. Se il volume contiene dei dati, vengono eliminati quando inizializzi e riformatti il volume, quindi assicurati di creare un backup dei dati se desideri mantenerli.

ATTENZIONE: Per inizializzare il disco di avvio del computer, devi riavviare da un altro disco. Prima di inizializzare il disco di avvio, assicurati di creare una copia di backup del disco.

Apri Utility Disco per me

Inizializzare un volume

Puoi inizializzare dischi o volumi. L'inizializzazione di un disco elimina tutti i volumi e i file in esso contenuti. L'inizializzazione di un volume elimina tutti i file contenuti in quel volume, ma non ha effetti su altri volumi.

Importante: Se desideri salvare dei file, assicurati di copiarli su un altro disco prima di inizializzare il disco su cui si trovano.

  1. Seleziona il disco o il volume nella barra laterale, quindi fai clic sul pulsante Inizializza IL_erase_enabled.png.

  2. Fai clic sul menu a comparsa Formato, quindi scegli un formato volume.

    • OS X esteso (journaled): utilizza il formato Mac (HFS Plus journaled) per proteggere l'integrità di un file system gerarchico.

 

 

In risposta alla tua domanda, è semplice: ti conviene formattarlo solo per Mac. Sarà più stabile, sicuro, veloce.

 

Come si fa?

 

colleghi il disco

 

/Applicazioni/Utility/Utility DIsco e nel pannello a sinistra selezioni il WD elements (il disco proprio, la prima riga non rientrata)

 

clicchi sul pulsante Inizializza e scegli: formato Apple, 1 Partizione schema GUID, journaled

 

Finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei su un Mac. Le cose sono semplici. Se vuoi un'informazione, vai sull'Aiuto e trovi la risposta. Esempio:

 

 

In risposta alla tua domanda, è semplice: ti conviene formattarlo solo per Mac. Sarà più stabile, sicuro, veloce.

 

Come si fa?

 

colleghi il disco

 

/Applicazioni/Utility/Utility DIsco e nel pannello a sinistra selezioni il WD elements (il disco proprio, la prima riga non rientrata)

 

clicchi sul pulsante Inizializza e scegli: formato Apple, 1 Partizione schema GUID, journaled

 

Finito.

 

Invece le altre due voci a cosa mi servono? 1 Master Boot Record (MBR) 2 Mappa partizione apple 

e se dovessi utilizzare una chiavetta o hardisk per mac e pc come dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece le altre due voci a cosa mi servono? 1 Master Boot Record (MBR) 2 Mappa partizione apple

Le altre due voci, in questo caso che formatti Apple, non ti servono.

 

Tu dovresti scegliere:

formato OS X esteso (journaled)

schema Mappa partizione GUID

 

 

e se dovessi utilizzare una chiavetta o hardisk per mac e pc come dovrei fare?

Una soluzione, potrebbe essere quella di adottare un formato "universale" che permetta lettura e scrittura ad entrambi i sistemi.

Un formato che puoi usare è ExFAT. In utility disco, scegli:

formato exFAT

schema Master Boot Record (MBR)

 

Ti rinnovo lo sconsiglio ad usare questo formato per un HD da usare intensamente con il Mac. Il formato Apple è meglio, più sicuro, stabile e veloce.

Se proprio proprio vuoi il formato "universale", applicalo ad una chiavetta anche bella capiente (32? 64 GB?) che terrai come spazio di interscambio, non per lavorarci ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...