Vai al contenuto

Problema Connessione Wifi


elapepa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di una cosa stranissima. In pratica da pochi giorni ho una linea fttc tim e oggi notavo che con vari speedtest dal mio macbook pro retina 2014 15" la velocità non andava oltre i 20-30mbps, ma anche sotto 10mbps (in realtà la mia velocità è 75mbps). Ho provato vari siti e vari server ma non cambiava niente. Ho riavviato e tutto a posto....ma dopo un po' solita storia. Riavvio e tutto a posto.

Ma cosa potrebbe essere? Non avevo mai notato prima questa cosa, anche perché come ho detto la 100mega ce l'ho da pochissimo.

Ah...non solo gli speedtest erano bassi ma anche la velocità dei download rispecchiava i vari test.

È davvero un mistero.

Ho l'ultimo osx installato e sono collegato alla wifi 5ghz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato con iphone e va bene ma il punto è che non è lo speedtest non veritiero. Quando segna quelle basse velocità se provo realmente a scaricare un file la velocità rispecchia quel test basso. Cioè se lo speedtest mi ha detto 30mbps scarico davvero a 3megabyte al secondo. Non capisco perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato con iphone e va bene ma il punto è che non è lo speedtest non veritiero. Quando segna quelle basse velocità se provo realmente a scaricare un file la velocità rispecchia quel test basso. Cioè se lo speedtest mi ha detto 30mbps scarico davvero a 3megabyte al secondo. Non capisco perché...

Ah ok, no il mio è falso proprio, hai provato a fare un check alt+icona wifi e fare delle verifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...