Vai al contenuto

Backup Di Whatsapp Su Icloud??? O_O


Texlee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei capire com'è gestito il backup di whatsapp su iCloud.

Con iOS 8.4.1 andando in impostazioni - iCloud - Archivio - Gestisci spazio, sotto "Documenti e dati" ho Whatsapp messenger che occupa 500MB.

Sempre da "Gestisci spazio" entrando in "Questo iphone", sotto "opzioni backup Scegli i dati di cui vuoi eseguire il backup" ho l'applicazione Whatsapp disabilitata (chiederebbe 1GB).

Ora quello che vorrei capire è perchè se ho disabilitato il backup di whatsapp allora mi salva 500MB di documenti e dati di whatsapp.

Inoltre vorrei capire cosa sono quei 500MB di documenti e dati di whatsapp e cosa sono 1GB di applicazione di whatsapp.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quello che non capisco è come mai ci siano 2 voci di whatsapp nel backup iCloud.

1) whatsapp-documenti e dati (500MB circa)

2) whatsapp (1GB)

Tra l'altro mi sembra di aver capito che il backup numero 1 me lo fa anche se il backup di whatsapp (punto2) è disattivato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quello che non capisco è come mai ci siano 2 voci di whatsapp nel backup iCloud.

1) whatsapp-documenti e dati (500MB circa)

2) whatsapp (1GB)

Tra l'altro mi sembra di aver capito che il backup numero 1 me lo fa anche se il backup di whatsapp (punto2) è disattivato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ce l'hai in iCloud Drive ti salva i dati,  vedi cosa ti occupa l'app in generali spazio sul dispositivo, tanto sicuramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, su iCloud Drive ce l'ho abilitato quindi quei circa 500MB documenti e dati vengono da lì.

Mentre in opzioni backup, whatsapp è disabilitato e occuperebbe 1GB mentre l'applicazione su iPhone mi occupa 1.1GB.

Ora, quello che non capisco è cosa sia quel giga di whatsapp che tengo disabilitato in opzioni backup, i documenti e dati non vengono già salvati in drive ed occupano 500mb?

Se poi abilitassi entrambi arriverei a 1,5GB più di quello che mi occupa l'intera app sull'iphone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, su iCloud Drive ce l'ho abilitato quindi quei circa 500MB documenti e dati vengono da lì.

Mentre in opzioni backup, whatsapp è disabilitato e occuperebbe 1GB mentre l'applicazione su iPhone mi occupa 1.1GB.

Ora, quello che non capisco è cosa sia quel giga di whatsapp che tengo disabilitato in opzioni backup, i documenti e dati non vengono già salvati in drive ed occupano 500mb?

Se poi abilitassi entrambi arriverei a 1,5GB più di quello che mi occupa l'intera app sull'iphone...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il backup ti salva tutto di tutto, se elimini l'app e poi la reinstalli vedrai che recuperi spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi lo chiedi cosa manca. ?? Come possiamo saperlo.!!

Vabbè stai calmo non mi sembra il caso di arrabbiarsi. Sai i forum servono a questo, chiedere dubbi a persone esperte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...