Vai al contenuto

Non Riesco A Spostare File Da Cartelle A Directory Superiore.


IGNAZIOPILONE

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

sono abbastanza nuovo del Mac (...e del forum) quindi chiedo un pò di pazienza per la mia domanda che ai più potrà sembrare stupida.

 

Ho "migrato" da pc a Mac e ho archiviato su un NAS turri i i miei archivi (foto, video, documenti ecc.).

Al fine di spostare con una certa cosapevolezza/sicurezza questi archivi (taglia-incolla) ho creato sotto la directory principale del NAS una ventina di cartelle.

 

Il mio problema è che ora vorrei riportare i file contenuti in queste cartelle sotto la dir principale o spostarli secondo le mie necessità, ma come imposto il copia/taglia incolla di questi file, il mac mi mostra un riquadro "sto per spostare..." poi dopo un pò di minuti compare un secondo messaggio nel quale mi dice che non può spostare perchè almeno uno dei file è occupato.

 

Smanettando un pò ho scoperto che se evidenzio qualche file e clicco con il tasto destro  i file selezionati vengono spostati in una nuova cartella. Se esistesse, ma non sono riusito a trovarla, la possibilità inversa penso che forse potrei riuscire nelle mie difficoltà.

 

Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema e rimango a completa disposizione per chiunque volesse/potesse aiutarmi.

 

grazie infinite a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un NAS è gestito da un System proprietario e formattato diversamente da Mac,

è Ntfs?

 

Potrebbe avere il limite dei 4GB per unico file, alcuni tuoi file superano questo limite?

 

Prova a spostare un file alla volta, se funziona prova con un file superiore ai 4GB.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che ora vorrei riportare i file contenuti in queste cartelle sotto la dir principale o spostarli secondo le mie necessità, ma come imposto il copia/taglia incolla di questi file, il mac mi mostra un riquadro "sto per spostare..." poi dopo un pò di minuti compare un secondo messaggio nel quale mi dice che non può spostare perchè almeno uno dei file è occupato.

Questa non è una procedura canonica con OS X.

 

Prova ad aprire due finestre nel Finder, quella dove si trovano i files e quella di destinazione. Poi trascini (drag & drop) i files da quella di provenienza a quella di destinazione.

 

Aggiungo: sei sicuro che sul livello superiore, la radice del HD, tu abbia i permessi di scrittura e modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un NAS è gestito da un System proprietario e formattato diversamente da Mac,

è Ntfs?

 

Potrebbe avere il limite dei 4GB per unico file, alcuni tuoi file superano questo limite?

 

Prova a spostare un file alla volta, se funziona prova con un file superiore ai 4GB.

grazie mille per la tempestiva risposta.

Mi hai dato un ottimo suggerimento, stasera ( da casa) provo e aggiorno il post.

Posso dire che, indipendentemente dalla dimensione del file, mi pare che non riesca mai a fare la copia comunque provo e ti dico.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...