Vai al contenuto

Apple Health E Dati Da Più Fonti


Linus Van Pelt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

possiedo un iPhone 6S e un braccialetto che uso per il conteggio passi/frequenza cardiaca.

Noto delle enormi discrepanze tra il contapassi del braccialetto e i dati di Apple Health.

In questo preciso momento, ad esempio, il mio braccialetto segna 4885 passi da questa mattina mentre Apple Health me ne segnala 7732, dato molto meno realistico a mio avviso. Inoltre mentre con 4885 passi il mio braccialetto dà una distanza percorsa di 3,56 km, Apple Health con 7732 me ne dà 2,5.
Al di là della discrepanza passi/distanza, mi domando - e chiedo - quale sia il criterio con cui Health gestisca i dati provenienti da più fonti. Apple ha una pagina di supporto (http://forums.macrumors.com/threads/healthkit-same-data-from-multi-apps.1790927/) che tuttavia non chiarisce la questione. Dice che è possibile decidere a quale fonte dare la priorità (nel caso dei passi io l'ho data all'app che importa i dati dal braccialetto) ma non spiega come avvenga il merge dei dati.

Osservando i dati ricevuti da Health, ho il sospetto che questi vengano duplicati. Durante la stessa camminata, infatti, i dati provengono a volte dal telefono - in Health non è possibile disattivare l'iPhone quale fonte dati - altre volte dal braccialetto ma la somma degli stessi dà un risultato enormemente superiore relativamente alla quantità di passi che ho effettivamente fatto. Dico questo con certezza perché faccio la stessa strada ogni mattina e ormai so, indicativamente, quanti passi sono necessari a percorrerla.

Non accade sempre: in alcune giornate i risultati sono realistici, altri - come oggi - molto meno.
Qualcuno può dare una risposta a questo quesito?
Grazie.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...