Vai al contenuto

Ios 10 E App Store: Perché L'aggiornamento Gira Due Volte?


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum!

Da quando ho aggiornato l'iphone a iOS 10, una delle delle stranezze che ho notato riguarda il download degli aggiornamenti delle app: quando confermo il download con "Aggiorna tutto" la coroncina di avanzamento del download inizia a colorarsi normalmente. Appena raggiunge il 100% si "scolora" tornando indietro per poi riprendere. È come se facesse un doppio passaggio.

Capita solo a me o fa parte del pacchetto "aggiornamenti grafici" ?

L'app alla fine viene aggiornata e funziona, però non mi spiego il doppio download...

Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutto il forum!

Da quando ho aggiornato l'iphone a iOS 10, una delle delle stranezze che ho notato riguarda il download degli aggiornamenti delle app: quando confermo il download con "Aggiorna tutto" la coroncina di avanzamento del download inizia a colorarsi normalmente. Appena raggiunge il 100% si "scolora" tornando indietro per poi riprendere. È come se facesse un doppio passaggio.

Capita solo a me o fa parte del pacchetto "aggiornamenti grafici" ?

L'app alla fine viene aggiornata e funziona, però non mi spiego il doppio download...

Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma il consumo dei dati è doppio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiorni solo sotto wifi e stai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorni solo sotto wifi e stai tranquillo

Ciao Simon, da quando ho notato questa cosa infatti aggiorno solo in wifi.

Ma di cosa si tratta dato che con la precedente versione di ios non è mai capitato? Un bug del nuovo sistema operativo? Problemi su AppStore?

Io ho installato iOS 10 da ripristino totale dell'iphone senza recupero da backup, quindi non dovrebbe dipendere da qualche "sporcizia" pregressa.

Ovviamente non è grave, solo un po' fastidiosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simon, da quando ho notato questa cosa infatti aggiorno solo in wifi.

Ma di cosa si tratta dato che con la precedente versione di ios non è mai capitato? Un bug del nuovo sistema operativo? Problemi su AppStore?

Io ho installato iOS 10 da ripristino totale dell'iphone senza recupero da backup, quindi non dovrebbe dipendere da qualche "sporcizia" pregressa.

Ovviamente non è grave, solo un po' fastidiosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stema, quel che ti succede è capitato spesso anche a me con iOS 9.

Non credo sia un problema di iOS 10, anche perché sui dispositivi che ho aggiornato non si presenta questo problema.

Sembra più un qualcosa legato ad App Store e che si presenta random...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Stema, quel che ti succede è capitato spesso anche a me con iOS 9.

Non credo sia un problema di iOS 10, anche perché sui dispositivi che ho aggiornato non si presenta questo problema.

Sembra più un qualcosa legato ad App Store e che si presenta random...

Grazie Gianluca per la risposta; il fatto è che questa cosa non mi è mai capitata di vederla con le precedenti versioni per cui pensavo fosse legata a iOS 10.

Ogni tanto le app vengono aggiornate normalmente ma il più delle volte fanno il "doppio giro".

Poco male, farò attenzione ad aggiornare solo via wifi.

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianluca per la risposta; il fatto è che questa cosa non mi è mai capitata di vederla con le precedenti versioni per cui pensavo fosse legata a iOS 10.

Ogni tanto le app vengono aggiornate normalmente ma il più delle volte fanno il "doppio giro".

Poco male, farò attenzione ad aggiornare solo via wifi.

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vuoi, puoi impedire l'aggiornamento automatico sotto 3G/4G.

Ti basta disattivare l'opzione sottolineata in rosso:

f25fab67c55fae80885b3d810344727f.jpg

Così le app si aggiorneranno solo quando sarai sotto WiFi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Potrebbe davvero essere un problema dell'app store come suggeriva Gianluca, magari stanno facendo aggiornamenti anche su quella piattaforma. Aspettiamo qualche tempo e vediamo. Tra l'altro stasera sarà nuovamente imballato per il rilascio di Sierra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, puoi impedire l'aggiornamento automatico sotto 3G/4G.

Ti basta disattivare l'opzione sottolineata in rosso:

f25fab67c55fae80885b3d810344727f.jpg

Così le app si aggiorneranno solo quando sarai sotto WiFi.

Grazie per il consiglio! In realtà l'opzione era già disabilitata; preferisco eseguire io manualmente gli update

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio! In realtà l'opzione era già disabilitata; preferisco eseguire io manualmente gli update

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo!

Allora già sei sufficientemente "protetto".

:ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho lo switch App consigliate, come mai?

Forse non hai attivato App Consigliate in Impostazioni > Generali > Handoff e App Consigliate...

EDIT: Io sono di iOS 9. Sembra che su iOS 10 abbiamo tolto questa funzione...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai attivato App Consigliate in Impostazioni > Generali > Handoff e App Consigliate...

EDIT: Io sono di iOS 9. Sembra che su iOS 10 abbiamo tolto questa funzione...

È così, su iOS 10 non c'è

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

App store ed Itunes store sono in italiano... I mi riferivo alle notifiche di avvenuto aggiornamento delle app... per intenderci quelle che si trovano nella schermata notifiche facendo un swipe verso il basso...

Fai anche un reset

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...