Vai al contenuto

[Mini Guida] Come Recuperare I Messaggi Da Un Backup Di Time Machine


roby92

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

 

Ho fatto un'installazione pulita di MacOS Sierra e mi tornava utile recuperare i messaggi (iMessage ed SMS) archiviati nel backup di Time Machine che avevo fatto su El Capitan. Visto che iCloud non lo fa, c'è un metodo manuale, e scrivo questa guida per chi non lo conosce. 

 

È sufficiente copiare dall'ultimo backup di TM (accessibile dalla cartella latest), i file presenti in nomeutente-libreria-messaggi (library/Messages), nella posizione analoga della nuova installazione (stavolta accessibile più facilmente digitando nella casella di ricerca ~/Library/Messages/), cancellando prima i file eventualmente presenti nella cartella. 

 

Per accedere ai percorsi indicati per il backup di Time Machine sarà necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti dal terminale:

 

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles YES

killall Finder

 

(poi, per disattivarla sarà sufficiente sostituire YES con NO nel comando). 

 

NOTA BENE: Durante l'operazione sarà necessario ARRESTARE il programma "MESSAGGI" (CMD + Q), e PRIMA di riaprirlo sarà necessario RIAVVIARE il Mac. 

 

Buona lavoro! 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...